| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
|
Salve a tutti, volevo chiedervi se incorro a dei problemi poichè la mia Rx 2801 Pro ha le antenne con l'ultima parte scoperta, come in figura, mentre su internet ho visto che sono completamente scoperte. Non so sinceramente il motivo di questa differenza, infatti mene sono accorto solo ora .Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
hai tritato un pochino la plastica che protegge il conduttore... speriamo tu non abbia accorciato anche il conduttore altrimenti la perdita di portata è inevitabile. il problema ora è che se le estremità toccano un qualcosa di conduttivo, quest'ultimo diventa antenna.. e non va bene.. isola con termo retraibile del diametro corretto e fai un test di portata a terra
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
|
Ti ringrazio per la risposta. Ho controllato la lunghezza dell'antenna e ho visto che è corretta di 31 mm. Seguirò il tuo consiglio. Ho notato una leggera ossidazione, può compromettere la ricezione in maniera significativa? Grazie. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
no, puoi usarla.. comunque se ti capita, prendine un'altra e quella la usi su cose poco impegnative...così ti togli ogni dubbio e sei più tranquillo.. tanto le riceventi servono sempre
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |