Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 16, 23:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 21
taranis x9E con OpenTX 2.1.7

qualcuno ha qualche dritta di come gestire la x9E con OpenTx ?
ci sto provando ma è un disastro non riesco a trasferigli i modelli che configuro con il pc.
qualcuno ha esperienza in merito ?
grazie agli amici
sandrob45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 16, 23:21   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sandrob45 Visualizza messaggio
qualcuno ha qualche dritta di come gestire la x9E con OpenTx ?
ci sto provando ma è un disastro non riesco a trasferigli i modelli che configuro con il pc.
qualcuno ha esperienza in merito ?
grazie agli amici
Installa la versione 2.1.8 la versione 2.1.7 è quella di FrSky che non mi risulta sia compatibile con opentx companion.
Per aggiornare la radio fallo da radio spenta in modo che venga anche aggiornato il bootloader
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 16, 23:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eppeblin
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Installa la versione 2.1.8 la versione 2.1.7 è quella di FrSky che non mi risulta sia compatibile con opentx companion.
Per aggiornare la radio fallo da radio spenta in modo che venga anche aggiornato il bootloader
Ciao Romolo io ho installato la 2.1.7 e funzione bene.
eppeblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 09:12   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Installa la versione 2.1.8 la versione 2.1.7 è quella di FrSky che non mi risulta sia compatibile con opentx companion.
Per aggiornare la radio fallo da radio spenta in modo che venga anche aggiornato il bootloader
Io ho avuto dei problemi con un altro utente che aveva un bootloader corrotto di non so che versione frsky. Non riusciva a leggere le configurazioni della radio ne a ritrasferirle alla stessa in modo corretto.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 11:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 21
Grazie per le vostre risposte.
la situazione è questa:
- ho provato sia la 2.1.8 che 2.1.7
- entrambe leggono "Modelli e Impostazioni della radio" (nella quale avevo creato modelli con varie configurazioni) e riesco a vederli e salvarli sul pc.
- ma poi quando vado a fare "Scrivi modelli e impostazioni sulla radio" succede il pasticcio.
Stacco il cavetto usb e Accendo la radio e non ho più niente solo un modello base e cambia anche lingua.
Ho fatto diverse prove ma ancora non riesco, quello che riesco a fare è tramite l'esplora risorse accedo nella Taranis X9E e cancello i file nel disco (F) EEPROM e FIRMWARE e gli rimetto quelli che tempo fà avevo salvato e X9E torna in lingua italiana e con alcuni vecchi modelli.

Ora mi chiedo: dopo che ho fatto "Scrivi modelli e impostazioni sulla radio" e stacco il cavetto delle 3 opzioni che mi propone il display della radio quale devo fare ????
"Write Firware"
"Restore EEPRON"
"Exsit"

Ho anche provato a reinstallare il • Zadig 2.1.0 driver installer for Taranis flashing (2014-02-22) perchè avevo la sensazione di non averlo sul PC,ma nulla è cambiato, come posso verificare che il trasferimento dei file su X9E sia o trovi la stra corretta ?

grazie ancora per il vostro contributo e mi auguro che questa discussione favorisca anche altri utilizzatori della X9E.
sandrob45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 23:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 21
con entusiasmo ringrazio Romolo per le info ricevute tali da risolvere il problema tra X9E con OpenTx 2.1.7.
sandrob45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 16, 10:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eppeblin
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da sandrob45 Visualizza messaggio
con entusiasmo ringrazio Romolo per le info ricevute tali da risolvere il problema tra X9E con OpenTx 2.1.7.
E bravi !!
eppeblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 16, 08:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 21
con il valido aiuto di Romoloman ho fatto progressi e riesco a modificare modelli con OpenTX e poi trasferirli sulla 9E.

Ora sto cercando, ma trovo difficoltà, nel far dire alla radio le parole giuste.
Per ora dice "gradi" invece che "metri" !!!!!

Dal pc non riesco ad accedere alla cartella SOUNDS sulla micro sim e neppure a sincronizzare la sim con OpenTX.
Riesco a leggere modelli e impostazioni, poi sul modello aperto con OpenTX in funzioni speciali quando gli chiedo per un interruttore di suonare una traccia la tendina mi propone solo 3 wav e se faccio la prova da errore "Impossibile trovare il file sonoro F:\SOUNDS|it/SOUND/it/geaardn.wav!

Probabilmente manca qualche configurazione per questi aspetti !!!!!!
Qualcuno ha esperienza in merito ?
sandrob45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 16, 13:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 87
Ciao.sto smanettando anche io su questa radio.
X l audio sbagliato prova a scaricare il sound pack per la versione 2.1 e lo inserisci nella microsd rispettando il nome cartella SOUNDS
Io ho risolto così.

Citazione:
Originalmente inviato da sandrob45 Visualizza messaggio
con il valido aiuto di Romoloman ho fatto progressi e riesco a modificare modelli con OpenTX e poi trasferirli sulla 9E.

Ora sto cercando, ma trovo difficoltà, nel far dire alla radio le parole giuste.
Per ora dice "gradi" invece che "metri" !!!!!

Dal pc non riesco ad accedere alla cartella SOUNDS sulla micro sim e neppure a sincronizzare la sim con OpenTX.
Riesco a leggere modelli e impostazioni, poi sul modello aperto con OpenTX in funzioni speciali quando gli chiedo per un interruttore di suonare una traccia la tendina mi propone solo 3 wav e se faccio la prova da errore "Impossibile trovare il file sonoro F:\SOUNDS|it/SOUND/it/geaardn.wav!

Probabilmente manca qualche configurazione per questi aspetti !!!!!!
Qualcuno ha esperienza in merito ?
enrikez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 16, 17:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 21
ci proverò.
ho tolto la sim dalla radio ed ho cercato di inserirgli alti waw, ma neppure il pc la legge. riproverò.
Grazie
e buoni voli
sandrob45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X9E Taranis: Prime impressioni akrobaticone Radiocomandi 264 24 marzo 21 21:58
Casini su Taranis x9e eppeblin Radiocomandi 28 28 luglio 16 22:57
Scambio Taranis Plus x9d con x9e Spirit LI Paolo Merc. Motori ed Elettronica 1 28 marzo 16 18:52
TARANIS X9E - Pulpito nortrop Merc. Motori ed Elettronica 2 25 dicembre 15 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002