| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2010 Residenza: Ferrara
| taranis x9E con OpenTX 2.1.7
qualcuno ha qualche dritta di come gestire la x9E con OpenTx ? ci sto provando ma è un disastro non riesco a trasferigli i modelli che configuro con il pc. qualcuno ha esperienza in merito ? grazie agli amici |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per aggiornare la radio fallo da radio spenta in modo che venga anche aggiornato il bootloader
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Io ho avuto dei problemi con un altro utente che aveva un bootloader corrotto di non so che versione frsky. Non riusciva a leggere le configurazioni della radio ne a ritrasferirle alla stessa in modo corretto.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2010 Residenza: Ferrara
|
Grazie per le vostre risposte. la situazione è questa: - ho provato sia la 2.1.8 che 2.1.7 - entrambe leggono "Modelli e Impostazioni della radio" (nella quale avevo creato modelli con varie configurazioni) e riesco a vederli e salvarli sul pc. - ma poi quando vado a fare "Scrivi modelli e impostazioni sulla radio" succede il pasticcio. Stacco il cavetto usb e Accendo la radio e non ho più niente solo un modello base e cambia anche lingua. Ho fatto diverse prove ma ancora non riesco, quello che riesco a fare è tramite l'esplora risorse accedo nella Taranis X9E e cancello i file nel disco (F) EEPROM e FIRMWARE e gli rimetto quelli che tempo fà avevo salvato e X9E torna in lingua italiana e con alcuni vecchi modelli. Ora mi chiedo: dopo che ho fatto "Scrivi modelli e impostazioni sulla radio" e stacco il cavetto delle 3 opzioni che mi propone il display della radio quale devo fare ???? "Write Firware" "Restore EEPRON" "Exsit" Ho anche provato a reinstallare il Zadig 2.1.0 driver installer for Taranis flashing (2014-02-22) perchè avevo la sensazione di non averlo sul PC,ma nulla è cambiato, come posso verificare che il trasferimento dei file su X9E sia o trovi la stra corretta ? grazie ancora per il vostro contributo e mi auguro che questa discussione favorisca anche altri utilizzatori della X9E. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |