Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 16, 11:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2009
Dubbio !!! Multiplex PROFI TX16 o JETI DC16

Buongiorno a tutti,
dovrei fare un nuovo acquisto, ovvero sostituire una delle due Profi 3030 che possiedo da un po di anni con una nuova radio di ultima generazione.
Ero orientato a rimanere nel mondo Multiplex con la nuova PROFI però dopo aver visto di recente le JETI, in particolare la DC 16, e visto il budget da impegnare, mi piacerebbe sentire qualche parere dal forum sui pro e contro di tutte e due ...
Maurizio.
asw27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 16, 12:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di URANIPPO

Data registr.: 24-09-2013
Jeti tutta la vita....
C'è un thread già aperto in questa sezione sulle radio Jeti, leggilo e poi non avrai nessun dubbio....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 16, 12:10   #3 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da asw27 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
dovrei fare un nuovo acquisto, ovvero sostituire una delle due Profi 3030 che possiedo da un po di anni con una nuova radio di ultima generazione.
Ero orientato a rimanere nel mondo Multiplex con la nuova PROFI però dopo aver visto di recente le JETI, in particolare la DC 16, e visto il budget da impegnare, mi piacerebbe sentire qualche parere dal forum sui pro e contro di tutte e due ...
Maurizio.
Non c'è storia: hardware o software che sia, Jeti vince con le mani legate.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 16, 12:15   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
Jeti tutta la vita....
C'è un thread già aperto in questa sezione sulle radio Jeti, leggilo e poi non avrai nessun dubbio....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si l'ho letto, ma sinceramente mi sono anche un po perso .... ecco perchè ho fatto questo post ... spero di racimolare alcuni dati essenziali per fare una scelta oculata ..
Vecchio 01 giugno 16, 13:17   #5 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da asw27 Visualizza messaggio
Si l'ho letto, ma sinceramente mi sono anche un po perso .... ecco perchè ho fatto questo post ... spero di racimolare alcuni dati essenziali per fare una scelta oculata ..
Penso che la cosa migliore sia parlarne con Michele Moschetta (www.jetiitalia.it) che al momento è il distributore Jeti, ma ha lavorato e volato per anni con Multiplex per cui conosce bene entrambi i sistemi. E' ovvio che ora tirerà l'acqua al suo mulino, ma per quel che riguarda la Profi TX puoi anche provare a sentire direttamente le impressioni di chi ne ha una.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.

Vecchio 01 giugno 16, 13:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
la domanda non ha motivo d'essere, JETI, nessun dubbio
la nuova profi MPX non si può guardare e neanche toccare, quando la tocchi scrocchia
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 16, 16:56   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Penso che la cosa migliore sia parlarne con Michele Moschetta (www.jetiitalia.it) che al momento è il distributore Jeti, ma ha lavorato e volato per anni con Multiplex per cui conosce bene entrambi i sistemi. E' ovvio che ora tirerà l'acqua al suo mulino, ma per quel che riguarda la Profi TX puoi anche provare a sentire direttamente le impressioni di chi ne ha una.
All'epoca (qualche anno fa ) fui consigliato nell'acquisto della Profi 3030 proprio da Marco Moschetta, papa di Michele, che mi fece apprezzare il sw aperto che permetteva di impostare liberamente stick canali interruttori ecc ecc.
Vecchio 02 giugno 16, 14:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Con tutto il bene che voglio a MPX (fedele dal 1986...) la Profi TX è poco di più di una RoyalPRO... con in più il problema che sembra una bilancia pesapersone e chi ne ha curato il design, probabilmente, rivestirebbe di swarovsky un martello demolitore...

Jeti, in questo momento, è decisamente avanti...
Vecchio 02 giugno 16, 14:49   #9 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Con tutto il bene che voglio a MPX (fedele dal 1986...) la Profi TX è poco di più di una RoyalPRO... con in più il problema che sembra una bilancia pesapersone e chi ne ha curato il design, probabilmente, rivestirebbe di swarovsky un martello demolitore...

Jeti, in questo momento, è decisamente avanti...
Chi ne ha curato il design (e che a quanto pare è l'unico ad aver vinto la lotteria con quella radio) è un noto designer di tostapani ed altri piccoli elettrodomestici di gusto molto tedesco. La definizione migliore l'ha dato un amico di Perugia, aliantista e multiplexaro come me da una vita, che quando l'ha vista con tanto di pulpito ha esclamato: "En fatto 'n comodino!"
Quando uscì non ebbi alcuna remora a scrivere che non mi piaceva affatto e per questo venni pesantemente redarguito. Purtroppo ho il brutto vizio di dire e scrivere sempre quello che penso e comunque, al di sotto della superficie come giustamente ha notato Brevino, non è altro che una Royal Pro pompata.

Vecchio 02 giugno 16, 17:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Vorrei aggiungere una cosa che riguarda una tendenza abbastanza fastidiosa ormai a livello generale: la pessima documentazione che accompagna i prodotti.

Ho letto la documentazione Jeti e la trovo abbastanza lacunosa, se dovessi acquistare un prodotto basandomi sugli strumenti che mi offrono per padroneggiarlo sarebbe dura...

MPX in questo è un caso emblematico: i manuali della RoyalPRO (anche quelli che distribuiscono con l'attuale SX) sono riferiti ad una versione del firmware talmente vecchia che molte delle cose che si possono programmare non sono neanche descritte.

Anni fa mi trovai a lavorare per una ditta che si occupava di produrre manualistica su specifiche militari: tutta un'altra storia! I manuali devono essere N.D.S.P. (acronimo che sta per Norwegian Drunk Sailor Proof)... e tutto è descritto nei minimi dettagli, accompagnato da procedure ed esempi operativi largamente esaustivi.

Bookmarks