| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
| Cosa strana con la T9Z
Salve a tutti, ho una T9Z WC2 con modulo FrSky la sto installando con una Rx Delta8 su un Multiplex FunCub XL tutto sembra funzionare ma sul canale 4 (Rudder) dopo che accendo la Tx e alimento la Rx sto benedetto servo parte da solo senza toccare lo stik e va a dx e sx senza interrompere la corsa lo fa per i po' dopo di che si ferma e tutto sembra funzionare, ho notato però che si ripresenta se porto il servo a fondo corsa fino a quando dopo un po' scompare definitivamente e funziona regolarmente, ho fatto alcune prove per capire la causa, ho collegato un'altra Tx Futaba T9CHP stesso modulo e non lo fa, però ho provato anche a collegare un'altro servo libero al 4 canale con la T9Z e non succede nulla, funziona regolarmente, c'è qualcuno che mi può dare un idea di cosa può essere ? spero non sia un problema della T9Z, l'unica cosa che mi è venuto da pensare che potrebbe essere un problema di calibrazione 😳 qualcuno mi può aiutare ? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Ciao, dal filmato si osserva che la radio non comanda il canale in oggetto. Personalmente, tra rx e servo restanti sarei più propenso ad incriminatre il servo. Continua a fare verifiche incrociate.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
|
Credo di avere individuato il problema ma devo fare ancora dei test presumo sia la prolunga del servo, l'ho tirata via e rimontata il difetto è scomparso ma prima di rimontare il tutto farò altre prove e sicuramente la sostituisco anche se adesso funziona non mi fido.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
se si presenta solo con quel modello, allora dipende dal modello. in alternativa, potrebbe essere il potenziometro della radio, da sostituire.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |