Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 16, 08:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Exclamation Rx Orange R615X e Spektrum Dx5e

Chiedevo se fosse normale dopo il bind fra rx e tx che la ricevente lampeggia in rosso oltre al led arancione.
inoltre, è normale che aumentino i lampeggiamenti del led rosso? Quello arancione rimane fisso e credo sia corretto.
qualcuno mi spiega come fare il bind corretto.
grazie.
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 07:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Bind

Ciao non è normale, ma credo che il problema sia la ricevente, le nuove r615x capita che danno questo tipo di problema e non funzionano perché sono solo in dsmx. Prova più volte a fare il bind, se il problema persiste devi comprare una r615 in dsm2
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 19, 10:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Buongiorno avete qualche info sulla compatibilità ed eventuali problemi?mi spiego..ho bruciato una rx spektrum montata su un barchino,ora ho urgenza di usarlo ed ho in casa solo un orange r615 dsm2,la dx5e e dsmx...tutto si è bindato, una prova a terra fino a 200 mt non riscontro problemi....però non mi fido cmq a mandarlo in acqua...la distanza da coprire è di 150mt..posso andare tranquillo secondo voi?
Più che altro non riesco a capire se i due protocolli diversi possono dare problemi..e se essendo la ricevente mi pare park flyer in acqua potrei perdere il segnale..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 19, 16:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
gran bella domanda, ti dico quello che ho imparato in 6 anni di modellismo nautico, purtroppo l'acqua disturba il 90% degli apparati radio, figurati che la mia taranis in aria prende fino a quando vedo l'aereo di 2 metri di apertura alare, in acqua non mi prendeva più dopo soli 30 metri

la cosa migliore che puoi fare anche se nel foglietto ci fosse scritto che prende fino in mare aperto è impostare il fail safe in modo che il motore vada al minimo e la provi, se non prende più ti fai una bella nuotata o con un canotto e la riprendi

per proteggere la ricevente mettila dentro un palloncino con dentro una bustina anti umidità, sai quelle che si trovano a volte nei vestiti e nel materiale elettrico e chiudi il tutto con una fascetta

per proteggere i servi anche se ho la scatola stagna un pò di acqua entra sempre e tra la squadretta e il servo metti la pasta rossa quella per guarnizioni, è morbida e la squadretta gira senza il minimo problema e non passa neanche un pò di acqua, dopo che l'ho messa ho un tower pro da 8 euro da 3 anni
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 19, 17:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Buongiorno avete qualche info sulla compatibilità ed eventuali problemi?mi spiego..ho bruciato una rx spektrum montata su un barchino,ora ho urgenza di usarlo ed ho in casa solo un orange r615 dsm2,la dx5e e dsmx...tutto si è bindato, una prova a terra fino a 200 mt non riscontro problemi....però non mi fido cmq a mandarlo in acqua...la distanza da coprire è di 150mt..posso andare tranquillo secondo voi?
Più che altro non riesco a capire se i due protocolli diversi possono dare problemi..e se essendo la ricevente mi pare park flyer in acqua potrei perdere il segnale..
Al mio Club Chi ha comprato RX orange adattate alle Spektrum dsmx ha fatto sempre il botto....
Così come chi ha avuto Taranis prima serie accoppiatacon ste riceventi cinesi del cxxxo...booooo!?!?! Che vi dico????

In Italia non c'é un 70% di tasse d'importazione e una moneta al cambio di 4,5 volte....comprate roba Spektrum per Spektrum...Futaba per futaba....ecc ecc quant'è la perdita rispetto l'economia di 30euro in meno??? E i rischi???

Comunque sorpresa delle sorprese ho avuto in prestito un barchino da 2 solducci e la mia nuova Frsky auto/barca da 70euroa 200mt da retta manco fossi dentro a guidarla!!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 19, 17:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Buongiorno avete qualche info sulla compatibilità ed eventuali problemi?mi spiego..ho bruciato una rx spektrum montata su un barchino,ora ho urgenza di usarlo ed ho in casa solo un orange r615 dsm2,la dx5e e dsmx...tutto si è bindato, una prova a terra fino a 200 mt non riscontro problemi....però non mi fido cmq a mandarlo in acqua...la distanza da coprire è di 150mt..posso andare tranquillo secondo voi?
Più che altro non riesco a capire se i due protocolli diversi possono dare problemi..e se essendo la ricevente mi pare park flyer in acqua potrei perdere il segnale..
la DX5E e DSM2 non DSMXaltrimenti la r615 non si sarebbe bindata manco pregavi in cinese.
ps,presa anni fa per curiosita,gia smaltita in ecopiazza.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 19, 18:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Dex no...la radio è questa..il bind è avvenuto perfettamente
https://www.google.com/url?sa=t&sour...=1563811836268
La domanda era più che altro sul fatto che la ricevente che ho è park flyer...
Jetstream si tratta di barchino da pesca quindi velocità ridotte..la ricevente è dentro un palloncino mentre sul servo sgancio pastura ho messo un po' di grasso idrofugo. ..quello blu per capirci...
Aero fast è solo che ho urgenza..vedo di recuperare una ricevente originale al più presto..
Cmq vi vedo concordi..meglio non rischiare con quella ricevente..grazie mille
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 19, 18:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Dex no...la radio è questa..il bind è avvenuto perfettamente
https://www.google.com/url?sa=t&sour...=1563811836268
La domanda era più che altro sul fatto che la ricevente che ho è park flyer...
Jetstream si tratta di barchino da pesca quindi velocità ridotte..la ricevente è dentro un palloncino mentre sul servo sgancio pastura ho messo un po' di grasso idrofugo. ..quello blu per capirci...
Aero fast è solo che ho urgenza..vedo di recuperare una ricevente originale al più presto..
Cmq vi vedo concordi..meglio non rischiare con quella ricevente..grazie mille
hai ragione,goglando sul sito spektrum la prima che esce e solo dsm2.
ma guardando meglio le ultime sono anche dsmx.
si non fidarti di quelle orange park flyer....
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 00:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
hai ragione,goglando sul sito spektrum la prima che esce e solo dsm2.
ma guardando meglio le ultime sono anche dsmx.
si non fidarti di quelle orange park flyer....
Infatti...prova in acqua...100 mt ad occhiometro...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum Dx5e az1970 Merc. Motori ed Elettronica 0 24 gennaio 16 15:14
Futaba Ff9 Cp Con Modulo Spektrum Dm8 + Rx Spektrum E Orange penny20 Merc. Motori ed Elettronica 5 28 marzo 13 12:57
Spektrum dx5e fantomas0_3 Radiocomandi 8 12 settembre 12 21:18
Spektrum DX5e paint27 Radiocomandi 2 05 luglio 11 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002