BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Strano ma vero! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/353312-strano-ma-vero.html)

rosnik 17 gennaio 16 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4824230)
Affidare un modello ad un decoder da pochi euro ed andarsi a cercare rogne pur di usare s-bus:wacko:
Qualcosa non mi torna:fiu:

Temo non ti torni ben altro.

Cheap isn't always bad.

newmaster 17 gennaio 16 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4824605)
non so tu che aerei fai, ma cinque servi per ala suppongo sia piuttosto grande, quindi ci saranno due semiali, cinque servi per semiala ci vogliono due decoder cadauna ed uno o due hub in fusoliera
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:B)

Veramente è nella tua risposta al post precedente di Rosnik che parli di 5 servi per semiala quando Lui, mi sembrava di aver capito, parlasse di 5 per ala, e in tutti i casi parla di una sola ala, e anche con 10 servi se è unita bastano 3.:D:D

No, non ho aerei grandi, ho una auto molto lunga quindi tengo sempre le ali unite.:icon_rofl:icon_rofl

PS. Scusa, scherzo, ma faccia a faccia le cose si capiscono meglio, con lo scritto manca l'espressività e il tono.:)

stasy 18 gennaio 16 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da rosnik (Messaggio 4824624)
Temo non ti torni ben altro.

Cheap isn't always bad.

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :shutup: :shutup:

romoloman 18 gennaio 16 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4825687)
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :shutup: :shutup:

Non credere che la parte di decoding dell'sbus in un servo utilizzi elettronica molto sofisticata.... è almeno per l'sbus standard una roba abbastanza banale.

massimob 18 gennaio 16 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4825730)
Non credere che la parte di decoding dell'sbus in un servo utilizzi elettronica molto sofisticata.... è almeno per l'sbus standard una roba abbastanza banale.

visto che sei capitato qui ti chiedo:
qual'è il metodo corretto per collegare più servi sbus? Nelle istruzioni Futaba si usano gli Hub, sono necessari o si può fare diversamente? Avevo intenzione di attrezzare un'ala di un veleggiatore con 4 servocomandi della Frsky, ma non ho trovato nulla a riguardo nelle istruzioni Frsky
Altro caso: se dovessi collegare due o più decoder in uscita alla porta sbus o S-port, come li collego? Si può fare, in tutti gli esempi trovati viene collegato sempre e solo un decoder sbus

newmaster 18 gennaio 16 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4825766)
visto che sei capitato qui ti chiedo:
qual'è il metodo corretto per collegare più servi sbus? Nelle istruzioni Futaba si usano gli Hub, sono necessari o si può fare diversamente? Avevo intenzione di attrezzare un'ala di un veleggiatore con 4 servocomandi della Frsky, ma non ho trovato nulla a riguardo nelle istruzioni Frsky
Altro caso: se dovessi collegare due o più decoder in uscita alla porta sbus o S-port, come li collego? Si può fare, in tutti gli esempi trovati viene collegato sempre e solo un decoder sbus

Salve
Io ho collegato 4 decoder di HobbyKing ad altrettanti servi per decoder, il tutto con delle Y e funzionavano tutti perfettamente, (16 Servi) certo, provato solo a banco e solo per poco tempo:)

massimob 18 gennaio 16 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 4825811)
Salve
Io ho collegato 4 decoder di HobbyKing ad altrettanti servi per decoder, il tutto con delle Y e funzionavano tutti perfettamente, (16 Servi) certo, provato solo a banco e solo per poco tempo:)

anche per me dovrebbe essere cosi, anche perchè a stare dietro a Futaba, bisognerebbe fare un mutuo a mettere tutti quei Hub, oltre all'incasinamento, quindi anche usando servocomandi Sbus (quindi senza decoder) si dovrebbe collegarli con delle Y, semplicemente

newmaster 18 gennaio 16 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4825826)
anche per me dovrebbe essere cosi, anche perchè a stare dietro a Futaba, bisognerebbe fare un mutuo a mettere tutti quei Hub, oltre all'incasinamento, quindi anche usando servocomandi Sbus (quindi senza decoder) si dovrebbe collegarli con delle Y, semplicemente

Premetto che non ho mai avuto in mano uno di questi Hub, ma mi sembrano dei semplici duplicatori, (dicasi doppia elettrica) quindi secondo me si potrebbe fare anche una tripla o una quadrupla con filo e spinette da servi.
Sarà solo un po' difficile mettere 3 o 4 fili in ogni contatto della spinetta.:(

massimob 18 gennaio 16 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 4825841)
Premetto che non ho mai avuto in mano uno di questi Hub, ma mi sembrano dei semplici duplicatori, (dicasi doppia elettrica) quindi secondo me si potrebbe fare anche una tripla o una quadrupla con filo e spinette da servi.
Sarà solo un po' difficile mettere 3 o 4 fili in ogni contatto della spinetta.:(

mica devi collegarli nel contatto della spinetta, lo fai a qualche centimetro dalla spinetta e raggruppi i cavi

newmaster 18 gennaio 16 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4825849)
mica devi collegarli nel contatto della spinetta, lo fai a qualche centimetro dalla spinetta e raggruppi i cavi

Vero.:approved:

Perché semplificarsi la vita.:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002