BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Strano ma vero! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/353312-strano-ma-vero.html)

massimob 14 gennaio 16 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da rosnik (Messaggio 4822295)
Certo mi sbaglio ed è questo solo un mio parere.
Ma forse,
buttare 2 minuti e capire le infinite peculiarità e migliorie che ha introdotto il sistema Sbus, forse forse sarebbe più efficace.
Non solo per i multi(cosi) ma anche per i Maxi.

Futaba® S.Bus System
B)

io già lo uso, è interessante, ma finchè i servocomandi sbus non saranno di uso comune, il sistema sbus non può essere apprezzato al 100%, l'applicazione del decoder non sempre rende conveniente l'utilizzo di questa tecnologia

stasy 15 gennaio 16 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4821566)
scusa ma è evidente che hai fatto un acquisto avventato, quella non è una ricevente del caxxo, non sarà idonea alle tue esigenze, ma chi ne ha colpa? Tu l'hai comprata!
forse sei stato invogliato dal prezzo o da altri fattori non lo so, ma che colpa ne ha il produttore? che colpa ne ha il venditore? :blink:

si in effetti lo ammetto ho fatto un acquisto avventato e la descrizione era in lingua austriaca.( non sempre S.Google translate funziona bene)
Ma se le foto erano chiare mi sarei accorto senza problemi che mancavano i connettori...

stasy 15 gennaio 16 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4821546)
lui ha visto il prezzo e gli si è annebbiata la vista, avrà pensato: questi fessi hanno sbagliato a mettere il prezzo ed io gliene prendo tre prima che se ne accorgano, son furbo io B):icon_rofl

Ti sbagli.
ho pensato che erano articoli fuori produzione( robbe ha chiuso) e quindi super scontati

rosnik 15 gennaio 16 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4822319)
io già lo uso, è interessante, ma finchè i servocomandi sbus non saranno di uso comune, il sistema sbus non può essere apprezzato al 100%, l'applicazione del decoder non sempre rende conveniente l'utilizzo di questa tecnologia

Si, certo.
Molto dipende anche dalla complessità di un cablaggio.
Ad esempio,
invece di attaccare 5 servi per un ala,
con un semplice decoderino e servi normali, atacchi una spina, e via. B)

massimob 15 gennaio 16 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da rosnik (Messaggio 4823275)
Si, certo.
Molto dipende anche dalla complessità di un cablaggio.
Ad esempio,
invece di attaccare 5 servi per un ala,
con un semplice decoderino e servi normali, atacchi una spina, e via. B)

5 servi per semiala, ti ci vogliono 4 decoderini, due per semiala, non è proprio una semplificazione, anche perchè bisogna rinforzare la linea di alimentazione, diverso invece con servi sbus, si semplifica di molto

rosnik 15 gennaio 16 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4823280)
5 servi per semiala, ti ci vogliono 4 decoderini, due per semiala, non è proprio una semplificazione, anche perchè bisogna rinforzare la linea di alimentazione, diverso invece con servi sbus, si semplifica di molto

Ma no...
ci sono decoder a pochi euro da 4 canali da 10 e da 18 canali. :rolleyes:
Pure i servi Sbus necessitano di un Hub.

stasy 17 gennaio 16 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da rosnik (Messaggio 4823325)
Ma no...

Affidare un modello ad un decoder da pochi euro ed andarsi a cercare rogne pur di usare s-bus:wacko:
Qualcosa non mi torna:fiu:

newmaster 17 gennaio 16 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4823280)

Veramente coi decoder di Hobbyking ne bastano 3 e ti rimangono 2 uscite per i servi vuote, visto che ogni decoder ha 4 uscite, al contrario dei Futaba originali che ne hanno 3. :)
5x2=10 servi
4x3= 12 uscite :D:D
Alimentazione... altro discorso.

newmaster 17 gennaio 16 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da rosnik (Messaggio 4823325)
Ma no...

Bastano anche delle semplici doppie, oppure una ciabatta. :rolleyes::rolleyes:

CB-636 - Offerte ciabatte elettriche, prese e prese multiple | SILAMP - - Multipresa ciabatta | Multipresa ciabatta elettrica 6 posti schuko

massimob 17 gennaio 16 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 4824253)
Veramente coi decoder di Hobbyking ne bastano 3 e ti rimangono 2 uscite per i servi vuote, visto che ogni decoder ha 4 uscite, al contrario dei Futaba originali che ne hanno 3. :)
5x2=10 servi
4x3= 12 uscite :D:D
Alimentazione... altro discorso.

non so tu che aerei fai, ma cinque servi per ala suppongo sia piuttosto grande, quindi ci saranno due semiali, cinque servi per semiala ci vogliono due decoder cadauna ed uno o due hub in fusoliera
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002