Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_S Buona sera a tutti
Un mio caro amico ha comprato una Horus alcuni giorni fa (in Inghilterra poiché in Italia non è disponibile).
La radio è arrivata in mode 2 ma è stato facile cambiare lo stato degli stick in mode 1.
Ora però ci ritroviamo con questo problema:
Con il software originale FRSKY
In mode 1 scegliendo GLIDER e coda a V il trim dellelevatore non funziona. Fra laltro, se si aziona il trim in oggetto, si può pensare che vada poiché sulla videata principale si vede scorrere la banda colorata e si sente il bip bip, ma se si osserva nella videata MONITOR (oppure con un ricevitore ed i servi) si vede che non si muove nulla.
Inoltre se invece si sceglie sempre in mode 1 ma AIRPLANE e coda a V i trim funzionano regolarmente. (il difetto sembra circoscritto alla sezione GLIDER ed al modo 1)
Ho provato anche a cambiare il software (scaricato dal sito della FRSKY) e, per essere sicuro, li ho provati tutti e quattro ma sempre con lo stesso risultato.
In queste condizioni è facile pensare ad un bug del programma ma, visto che è stato a lungo testato, sembra strano.
So che la cosa migliore sarebbe installare OPENTX, ma la radio è stata comprata per aver un facile rapporto con i settaggi e vorremmo tenerla con il software originale.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Paolo |
Arrivata qualche giorno fà, appena ho tempo verifico e ti faccio sapere ;)