BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   X12S Horus: Prime impressioni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351458-x12s-horus-prime-impressioni.html)

622090 05 gennaio 18 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 5080311)
arrivata ed inizio a farci amicizia
ps qualcuno sa indicarmi dove trovare le quote per tagliarmi un pulpito?
80 euro per due basette in carbonio mi sembrano una esagerazione :(

Io l'ho fatto con simil vetro preso al brico e con un tubo di alluminio sempre brico. Costo sui 10 E e 2 ore di lavoro. Se vuoi domani ti invio foto ma per le quote la vedo dura. Comunque sono facilissime da ricavare direttamente sulla radio.
Claudio

PS per Stefanozzo anche se larga io mi trovo benissimo col pulpito ma......gusti son gusti come diceva il gatto facendosi il bidet

stefanozzo 05 gennaio 18 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5080384)
...

PS per Stefanozzo anche se larga io mi trovo benissimo col pulpito ma......gusti son gusti come diceva il gatto facendosi il bidet

e ci mancherebbe:approved:

Emidio 05 gennaio 18 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5080384)
Io l'ho fatto con simil vetro preso al brico e con un tubo di alluminio sempre brico. Costo sui 10 E e 2 ore di lavoro. Se vuoi domani ti invio foto ma per le quote la vedo dura. Comunque sono facilissime da ricavare direttamente sulla radio.

ho scaricato foto di un pulpito non troppo ingombrante che entra nella sua valigetta senza smontarlo
partirò da quelle foto nel calcolo delle quote

622090 06 gennaio 18 01:08

3 Allegato/i
Ti invio le foto. Certo che questo non sta nella valigetta a meno di non rifare anche gli interni in gommapiuma.
I bracci sotto portano la radio in bilanciamento orizzontale e danno l'appoggio per la base della stessa internamente ai suoi piedini. I perni laterali sono distanti quanto è larga la radio che si infila a pressione e non necessita di ulteriori fermi. La distanza fra i due piatti di plastica è pari alla profondità della radio. Il taglio rettangolare posteriore serve per lasciare fuori il rigonfiamento posteriore dove ci sono gli attacchi caricabatteria e usb.

Claudio
PS Non posso farti vedere la radio inserita perchè sta in assistenza

Emidio 06 gennaio 18 01:34

1 Allegato/i
:) grazie per le foto
da questa foto sembra che il pulpito entri nella valigia senza problemi
e che abbiano semplicemente tolto imbottitura inferiore
vabè si vedrà
ps se riesco ad ottenere un disegno decente lo taglierò in carbonio e se ti fa piacere te ne farò avere una copia (escluse viti tubetti e altro)

Paolo_S 06 gennaio 18 11:29

Utilizzo scheda SD

Buongiorno
Chiedo aiuto per capire se è possibile, con la Horus 12, salvare i modelli sulla scheda SD.
Non sono ancora riuscito a trovare il menù nè in OPENTX nè in FROS.
Sulla Taranis è comodissimo fare il backup del modello sulla SD (che viene salvato con la data del backup) e poterlo poi recuperare (Restore) in una delle 60 memorie della radio.
Sul sito Frsky viene indicato che la radio può memorizzare 60 modelli + infiniti sulla SD !
Tutto questo senza dover collegare la radio al PC.
Grazie
Paolo

Emidio 06 gennaio 18 11:55

approfitto anche io per chiedere le prime elementari cose
(sto seguendo le discussioni inerenti la taranis)
Un file di configurazione creato da Taranis è importabile anche sulla x12s?
ci sono degli accorgimenti da seguire nella importazione?
ho notato dei "temi" sulla SD: sono delle impostazioni per cambiare aspetto al LCD radio?
Se si come le attivo?
grazie mille e abbiate pazienza ma non ho trovato sul barone uno spazio dedicto alla X12S

622090 07 gennaio 18 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 5080582)
:) grazie per le foto
da questa foto sembra che il pulpito entri nella valigia senza problemi
e che abbiano semplicemente tolto imbottitura inferiore
vabè si vedrà
ps se riesco ad ottenere un disegno decente lo taglierò in carbonio e se ti fa piacere te ne farò avere una copia (escluse viti tubetti e altro)

Ho guardato sul loro sito e si vede che c'è un piano anche sotto, ora io non ho sotto mano la radio e la valigetta ma mi ricordo che la radio entra a misura nella gommapiuma, quindi non mi capacito di come possa entrarci la parte inferiore del loro pulpito.
Comunque ti ringrazio dell'offerta, quando avrai fatto ne riparliamo

Claudio
Riguardo alle tue domande sul software,non sono così esperto da poterti essere di grande aiuto, ma ti posso dire che dopo aver caricato Open Tx ho potuto trasferire i miei modelli senza problemi, anche se poi li ho controllati accuratamente e qualche variazione l'ho fatta, ma poca cosa. Diverso il discorso se mantieni il Sw nativo.

Emidio 17 gennaio 18 16:24

Ho finito il pulpito
per chi ne avesse bisogno
http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...ml#post5082825

stefanozzo 17 gennaio 18 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 5082834)
Ho finito il pulpito
per chi ne avesse bisogno
http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...ml#post5082825

Pulpitari fighetti...[emoji13], complimenti veramente bello![emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002