BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   X12S Horus: Prime impressioni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351458-x12s-horus-prime-impressioni.html)

LONGFLYER 15 ottobre 17 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5066870)
Cercando qui e là:
https://www.rcgroups.com/forums/show...postcount=9329
purtroppo ho letto tutte le risposte e non sembra che abbiano trovato la soluzione.

Ho provato a disinstallare companion 2.2 e reinstallare niente.
Ho provato anche a fare le stesse cose con companion 2.1.9 e Taranis e ha funzionato perfettamente

Mah!!

Hai letto qui? OpenTX 2.2.0

Quinto punto:

Companion supports reading and writing Horus firmware when the radio is powered off and then connected to USB, using dfu-util and the libusb drivers installed by Zadig, exactly like for the Taranis. See the “Flashing your Taranis Radio” section in this manual. Companion can back up existing firmware (see note below in known issues) including the stock FrSky one (save as .bin), and can flash the FrSky DFU bootloader so that no other tool and/or driver swapping is needed. You might need to disable the “Check hardware compatibility” checkbox in the flashing dialog.

Saluti.

622090 16 ottobre 17 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 5067001)
Hai letto qui? OpenTX 2.2.0

Quinto punto:

Companion supports reading and writing Horus firmware when the radio is powered off and then connected to USB, using dfu-util and the libusb drivers installed by Zadig, exactly like for the Taranis. See the “Flashing your Taranis Radio” section in this manual. Companion can back up existing firmware (see note below in known issues) including the stock FrSky one (save as .bin), and can flash the FrSky DFU bootloader so that no other tool and/or driver swapping is needed. You might need to disable the “Check hardware compatibility” checkbox in the flashing dialog.

Saluti.

Si ho letto tutto il leggibile ma purtroppo non ne sono venuto fuori perchè c'era qualcosa che mancava nelle righe di programma, poi è intervenuto un programmatore professionista (mio figlio) che in 5 minuti ha risolto tutto aprendo e correggendo in DOS.
Cerco di spiegare quel poco che ho capito:
Il programma trovava 4 DFU interfaces/altsettings e chiedeva di specificare quella che si voleva che mio figlio ha scoperto essere la 0.......e voila tutto ok.
Leggi l'ultima riga della immagine che ho postato ieri.

Adesso il dubbio è solo se è giusto fare una segnalazione agli sviluppatori.

Claudio

622090 18 ottobre 17 00:06

Qualcuno dei possessori della Horus potrebbe dirmi quanto dura la batteria? La mia ha un comportamento che mi sembra strano, tipico delle batterie morenti, cioè si carica a oltre 10 volts in breve tempo con il led di ricarica acceso fisso ma poi si scarica in circa 1 ora di funzionamento.
Grazie
Claudio

622090 18 ottobre 17 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5067401)
Qualcuno dei possessori della Horus potrebbe dirmi quanto dura la batteria? La mia ha un comportamento che mi sembra strano, tipico delle batterie morenti, cioè si carica a oltre 10 volts in breve tempo con il led di ricarica acceso fisso ma poi si scarica in circa 1 ora di funzionamento.
Grazie
Claudio

Ok mi rispondo da solo. Scusate ma ho scritto una cavolata, leggendo meglio le istruzioni ho capito che il led si accende lampeggiante per un tot poi resta acceso fisso fino alla completa carica e allora si spegne. Io invece avevo capito che a led fisso fosse finita la carica e staccavo il caricatore, il voltmetro interno segnava 10,5 ma la carica durava pochissimo. Ciao

622090 19 ottobre 17 16:29

Scusate ma mi sembra che questa discussione stia languendo. Non faccio alcun tipo di polemica ma è solo per capire se gli utilizzatori di questa nuova radio sono 3 o 33.
Avrei un paio di quesiti da esporre ma se nessuno la possiede allora......

Grazie
Claudio

stefanozzo 24 ottobre 17 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5067724)
Scusate ma mi sembra che questa discussione stia languendo. Non faccio alcun tipo di polemica ma è solo per capire se gli utilizzatori di questa nuova radio sono 3 o 33.

Grazie
Claudio

Dammi tempo almeno fino a natale dai...:P

akrobaticone 24 ottobre 17 09:48

Ci sto lavorando....:boxe:

LONGFLYER 24 ottobre 17 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5067724)

Grazie
Claudio

Va la che non si paga per esporre comunque

622090 25 ottobre 17 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 5068483)
Va la che non si paga per esporre comunque

Se non ho capito male volevi dire esponi che è gratis al massimo non ti risponde nessuno.
Allora giusto per cominciare. La sto usando da circa una settimana dopo aver trasportato tutto dalla taranis. Mi trovo molto bene, è più facile fare le variazioni al campo usando il selettore rotativo, Si vede bene alla luce del sole anche con luminosità ridotta per risparmiare la batteria.
Domanda: quale potrebbe essere l'uso dei due trim in più oltre quello di usarli come un comune interruttore a 3 posizioni con ritorno a molla? Visto che dice "trim center" suppongo che sia una specie di potenziometro a zero centrale come gli altri trim dei canali ma non trovo come usarlo

Claudio

LONGFLYER 25 ottobre 17 01:26

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5068614)
Se non ho capito male volevi dire esponi che è gratis al massimo non ti risponde nessuno.
Allora giusto per cominciare. La sto usando da circa una settimana dopo aver trasportato tutto dalla taranis. Mi trovo molto bene, è più facile fare le variazioni al campo usando il selettore rotativo, Si vede bene alla luce del sole anche con luminosità ridotta per risparmiare la batteria.
Domanda: quale potrebbe essere l'uso dei due trim in più oltre quello di usarli come un comune interruttore a 3 posizioni con ritorno a molla? Visto che dice "trim center" suppongo che sia una specie di potenziometro a zero centrale come gli altri trim dei canali ma non trovo come usarlo

Claudio

Ciao, sei libero di usare il trim libero come interruttore con ritorno a molla MA è pur sempre un trim e pertanto utile per trimmare extra comandi e miscelazioni nelle diverse fasi di volo.
Potresti anche implementare quelli che Futaba chiama "Fine Tuning", cioè delle impostazioni fini in volo cui un trim libero risulta comodo come selettore di quel valore di miscelazione che, una volta trovato, potrà essere settato di base al rientro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002