BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   X12S Horus: Prime impressioni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351458-x12s-horus-prime-impressioni.html)

aretusa 08 febbraio 16 21:36

https://www.youtube.com/watch?v=ca2xAMU_Fbs chiaro,no? :rolleyes:

AEROX_15 13 febbraio 16 00:11

se era in cinese si capiva meglio:P

a-luca-rd 13 febbraio 16 13:17

:mellow::mellow::mellow:
la radio sarà pure accativante con il suo design squadrato e il monitorino a colori (che avrebbero anche potuto fare touch a sto punto)...
che ci dovete pilotare i droni d'assalto dell'esercito?! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
ma sopratutto... da emerito ignorante... che te ne fai di un music player sulla radio??? :blink:
sempre da emerito ignorante trovo che abbiano fatto una radio più tamarra che altro :P

massimob 13 febbraio 16 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da a-luca-rd (Messaggio 4847265)
la radio sarà pure accativante con il suo design squadrato e il monitorino a colori (che avrebbero anche potuto fare touch a sto punto)...
che ci dovete pilotare i droni d'assalto dell'esercito?! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
ma sopratutto... da emerito ignorante... che te ne fai di un music player sulla radio??? :blink:
sempre da emerito ignorante trovo che abbiano fatto una radio più tamarra che altro :P

il monitor a colori migliora la visibilità
il music player serve a chi fa acrobazia a tempo di musica, oppure agli aliantisti che hanno il cronometro con gli annunci, tanto per fare qualche esempio
sul resto concordo B)

LONGFLYER 13 febbraio 16 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da a-luca-rd (Messaggio 4847265)

Da emerito ignorante (come tu stesso dichiari ...) è probabile Tu non sappia che ci sono radio blasonate (ed anche da molto tempo) nel mercato RC che hanno le medesime caratteristiche ma ad un prezzo di diversi ordini di grandezza superiore ...

Buon w.e.

robRC70 13 febbraio 16 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4847320)
Da emerito ignorante (come tu stesso dichiari ...) è probabile Tu non sappia che ci sono radio blasonate (ed anche da molto tempo) nel mercato RC che hanno le medesime caratteristiche ma ad un prezzo di diversi ordini di grandezza superiore ...

Buon w.e.

Il negozio da cui ti fornisci è un forse po' caro... Un ordine di grandezza vuol dire 10 volte tanto. Diversi ordini di grandezza vuol dire mille, diecimila, centomila volte... Beh almeno lui ha l'umiltà di ammettere la sua ignoranza...

Se non ci credi: https://it.wikipedia.org/wiki/Ordini_di_grandezza

a-luca-rd 13 febbraio 16 19:56

dai su non litigate :P
sapevo che marchi più famosi, tipo futaba, avessero cose in più...
anche hai tempi del modellismo su quattro ruote futaba l'ho sentito spesso come marchio, ma non mi sono mai interessato neanche di striscio sentendo i prezzi. in oltre e qualche mese che mi sono riavvicinato al mondo del modellismo con i multirotore e ho iniziato adesso a studiare un po sui vari tipi radiotrasmittenti ele loro funzioni; di aerei non ne so na mazza, l'unica cosa che so è quanto era bello quando andavo a vederli volare nel campo volo dietro casa :icon_rofl
per lo schermo non metto in dubbio che a colori sia meglio, dico solo che già che c'erano potevano farlo touch come quello della turnigy i10, per esempio, o con la possibilità di collegarsi alla tx 5.8 per l'fpv come alcuni modelli di devo.
per quanto riguarda il music player l'ho trovato strano considerando che tutti, o quasi, hanno uno smartphone smartphone al giorno d'oggi e si può usare tranquillamente quello per la musica... a maggior ragione, se male non ho capito, questa radio non ha memoria interna, quindi bisognerebbe usare la sd sia per la musica che per salvare i dati dei modelli... non ne saprò molto di radio ma a livello informatico so che usare lo stesso dispositivo di memoria per leggere diversi file contemporaneamente o peggio usarlo in lettura e scrittura contemporaneamente può causare problemi.
per questo, sempre da ignorante in materia, trovo assurdo che abbiano messo il music player ma non una memoria interna per salvare i dati dei modelli.
comunque mi è parso di capire dai video postati che quelle che si vedono siano dei prototipi, spero che leggendo i vari feedback pongano rimedio agli errori

robRC70 13 febbraio 16 21:24

A proposito della mancanza della EEPROM: molto probabilmente FrSky utilizza della memoria NOR Flash, per esempio la stessa utilizzata per memorizzare il firmware.
Usare la Flash invece della EEPROM è pochino più difficile a livello software ma sicuramente possibile e, se fatto bene, sicuro.

Questa è solo la mia umile opinione :)

LONGFLYER 13 febbraio 16 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da robRC70 (Messaggio 4847342)
Il negozio da cui ti fornisci è un forse po' caro... Un ordine di grandezza vuol dire 10 volte tanto. Diversi ordini di grandezza vuol dire mille, diecimila, centomila volte... Beh almeno lui ha l'umiltà di ammettere la sua ignoranza...

Se non ci credi: https://it.wikipedia.org/wiki/Ordini_di_grandezza

... e se avessi voluto usare un rafforzativo? Non Ti è proprio passato per la mente?
Evidentemente NO! In compenso attacchi facile ... ovvio, dietro una tastiera è tutto più semplice, anche se non è affatto detto ci si riesca a celare sempre e comunque :uhm:

Riguardo invece l'ignoranza dichiarata dall'utente robRC70, è a tutti altrettanto ovvio che è solo specifica e non certo generale, e ne tanto meno di educazione. Ciò detto a dimostrazione che quanto da Te sottolineato nei miei confronti è solo inutilmente provocatorio.

AEROX_15 21 febbraio 16 12:58

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002