Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 15, 13:05   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Stavo appunto per riscriverti: frsky. Vedo però che lo hai capito. Godere già di frsky ti darebbe anche modo di non cambiare riceventi quando domani potrai cambiare radio ed a quel punto godere di un occhio di riguardo verso frsky: una marca che prima costruiva solo moduli e riceventi come altri fabbricanti ma ora costruisce anche apprezzate radio. Ad onor del vero, il passaggio è stato forzato dal mercato che, ormai con tecnologia 2.4 Ghz matura, offre all'utente radio di diverse marche senza modulo intercambiabile.

Buoni acquisti.

come mai vedo che nei combo consigliano djt+d8r e non djt+x8r che differenza c'è tra queste 2 rx?
turborocket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 13:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da turborocket Visualizza messaggio
come mai vedo che nei combo consigliano djt+d8r e non djt+x8r che differenza c'è tra queste 2 rx?
Se vuoi sbus doverosamente devi prendere la più recente x8r. Qui il sito frsky con i suoi prodotti (da prendere altrove però: il sito ufficiale è di stampo informativo).
Vecchio 13 dicembre 15, 13:26   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se vuoi sbus doverosamente devi prendere la più recente x8r. Qui il sito frsky con i suoi prodotti d(a prendere altrove dove più conviene).
per capirci qualcosa ho visto il sito.....

quindi mi confermi che metto la x8r tramite sbus posso sfruttare 16 canali ed avere la telemetria sul display della turnigy 9x giusto?
Vecchio 13 dicembre 15, 13:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
per capirci qualcosa ho visto il sito.....

quindi mi confermi che metto la x8r tramite sbus posso sfruttare 16 canali ed avere la telemetria sul display della turnigy 9x giusto?
Detta così la risposta è NO!

Perché sia un SÌ devi usare il saldatore e modificare la t9x originale che, a quel punto, diventa altro: una "t9x moddata OpenTx" che a parte l'hardware (nemmeno tutto visto che una parte la sostituisci ed una parte la aggiungi ...) non avrà altro in comune con l'originale.

Buon lavoro e buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 dicembre 15 alle ore 13:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 13:41   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Detta così la risposta è NO!
Perché sia un SÌ devi usare il saldatore e modificare la t9x originale che, a quel punto, diventa altro: una "t9x moddata OpenTx" che a parte l'hardware (e nemmeno tutto visto che una parte la sostituisci ed una parte la aggiungi ...) non avrà altro in comune con la originale.

Buon lavoro e buoni acquisti.
sisi avevo dato per sotto inteso l'opera di saldatura necessaria per fare tutto ;)

ho anche preso una batteria life per sostituire l'orribile pacco batterie in dotazione e un backlight per il display
Vecchio 13 dicembre 15, 13:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
sisi avevo dato per sotto inteso l'opera di saldatura necessaria per fare tutto ;)

ho anche preso una batteria life per sostituire l'orribile pacco batterie in dotazione e un backlight per il display
Quando la presi Io veniva offerta senza batteria e pertanto la scelta Life l'ho fatta cmq.anche Io.
Riguardo la retroilluminazione, oggi la prenderei bianca (l'azzurra che presi, all'atto pratico, la trovo assai fioca ...).
Vecchio 13 dicembre 15, 13:51   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Quando la presi Io veniva offerta senza batteria e pertanto la scelta Life l'ho fatta cmq.anche Io.
Riguardo la retroilluminazione, oggi la prenderei bianca (l'azzurra che presi, all'atto pratico, la trovo assai fioca ...).
presa bianca ;)
Vecchio 13 dicembre 15, 13:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
presa bianca ;)
Alla fine verifica il costo dell'operazione e confrontalo con quello Taranis come ultimo passo prima di proseguire. Semmai potresti pensare di moddare opentx cmq. la t9x con modulo originale che terrai come radio joystick per simulazioni PC o funzioni di allievo RC in campo.

Buone cose.
Vecchio 16 dicembre 15, 01:52   #19 (permalink)  Top
User

Ragazzi...mi e capitata sottomano una devo 10 con ricevente 10 ch....nuova imballata a 100 euro....ho letto che si basa sul protocollo spektrum. Dite che posso montarla sulla cc3d oppure meglio sbus?
Vecchio 16 dicembre 15, 03:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ragazzi...mi e capitata sottomano una devo 10 con ricevente 10 ch....nuova imballata a 100 euro....ho letto che si basa sul protocollo spektrum. Dite che posso montarla sulla cc3d oppure meglio sbus?
Eh eh ... hai già preso pezzi per la t9x ed ora stai per spendere almeno altri 100 euro. Ti avevo già scritto che chi bene spende prima poi risparmia? Se non l'ho fatto (dovrei rivedere i post ...) lo faccio ora.

Che la devo si basa su protocollo spektrum sarebbe una novità (ma magari mi sbaglio ... c'è sempre da imparare ...). Quello che so è che la Devo usa una tecnica di trasmissione (DSSS) come la usava tempo fa anche Spektrum (stessa tecnica non significa però compatibilità ed anzi, nello RC in 2.4GHz, considera che quasi nulla è compatibile ...). Inoltre, non a caso la Spektrum ha abbandonato la tecnica DSSS: l'omologazione a trasmettere liberamente è stata data quando in tecnica FHSS. Per non scontentare troppo i vecchi proprietari DSSS gli è stato cmq. permesso di volare in campi di volo denunciati (quasi tutti a pagamento ...) pena eventuale multa.

Riguardo la Tua seconda domanda lascio a chi vorrà intervenire ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 dicembre 15 alle ore 03:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks