| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Citazione:
non penso che nei campi-volo ci siano ancora molte persone sui 35MHz, quindi a mio parere la possibilità di "dover aspettare il proprio turno per volare" diventa molto remota. Secondo me chi sceglie i 2.4GHz (me compreso), lo fa per questioni di praticità (antenne più corte, nessun quarzo da cambiare), a scapito della robustezza della trasmissione (non è la prima volta che perdo un modello con il sistema Spektrum 2.4... però stavo usando una RX Orange!). Tornando alla MX-12, esiste comunque un kit di conversione generico, per poterla usare con protocollo Spektrum 2.4GHz: OrangeRX DSMX/DSM2 Compatible 2.4GHz DIY Transmitter Module Io consiglio di montare anche un'antenna 2.4GHz a guadagnodi almeno 6dB, per sopperire la scarsa robustezza del link radio (soprattutto se vengono usate Rx Orange, dichiarate full-range ma nella pratica ... half-range) Ovviamente decade l'omologazione. | |
| | |
| Bookmarks |
| |