Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 15, 08:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Futaba t8j - t10j

Come mai anche in questo forum si parla poco di queste radio?....
eppure se ne vendono in quantità.... la 8 canali ha un rapporto qualità prezzo incredibile,
oppure c'è qualcosa che mi sfugge?... pareri?
devo cambiare la radio e vorrei orientarmi su una di queste...

..
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 18:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Come mai anche in questo forum si parla poco di queste radio?....
eppure se ne vendono in quantità.... la 8 canali ha un rapporto qualità prezzo incredibile,
oppure c'è qualcosa che mi sfugge?... pareri?
devo cambiare la radio e vorrei orientarmi su una di queste...

..
Ciao, giacché rilevi se ne parli poco, come mai pensi se ne vendano in quantità?
A mio parere, penso che le vendite siano coerenti con l'entusiasmo che il web indirettamente riporta. Ed ancora, a meno che Tu non sia particolarmente interessato a modelli bnf di stampo Futaba per i quali sono state prodotti le radio della famiglia J, la convenienza e' altrove. Se inoltre la convenienza la leggi semplicemente in relazione ai canali ed al prezzo, la situazione è ancora più a svantaggio della giapponese.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 20:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, giacché rilevi se ne parli poco, come mai pensi se ne vendano in quantità?
A mio parere, penso che le vendite siano coerenti con l'entusiasmo che il web indirettamente riporta. Ed ancora, a meno che Tu non sia particolarmente interessato a modelli bnf di stampo Futaba per i quali sono state prodotti le radio della famiglia J, la convenienza e' altrove. Se inoltre la convenienza la leggi semplicemente in relazione ai canali ed al prezzo, la situazione è ancora più a svantaggio della giapponese.
Per la verità non lo penso, l'ho sentito da qualche amico e dal negoziante dove a volte mi fornisco...(forse proprio perchè ne ha da vendere...!)
Riprendo dopo qualche anno di inattività..... mi ritrovo con la mia vecchia jr3810 che modula in 40 e scopro che non ci posso più volare.... quindi sono in cerca di una radio affidabile (faccio per lo più riproduzioni) e non mi interessa la telemetria....
questo è quanto....

..
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 21:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Per la verità non lo penso, l'ho sentito da qualche amico e dal negoziante dove a volte mi fornisco...(forse proprio perchè ne ha da vendere...!)
Riprendo dopo qualche anno di inattività..... mi ritrovo con la mia vecchia jr3810 che modula in 40 e scopro che non ci posso più volare.... quindi sono in cerca di una radio affidabile (faccio per lo più riproduzioni) e non mi interessa la telemetria....
questo è quanto....

..
Ciao, scusa ma chi Ti ha detto che con la Tua onerevolissima j3810 Tu non possa volare (leggi qui radiocomando)?
Specie poi se è la radio a cui ci si è affezionati e non interessa alcuna "corbelleria" tecnologica. La tecnologia è ok ma vediamo di essere noi a fruttare essa e non essa a costringerci di optare obbligatoriamente per essa
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 23:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Ciao Longflyer, approfitto della tua disponibilità per chiederti... dato che volo su un campo che dista da un altro, in linea d'aria, di circa 5-600 metri, ed ho paura di eventuali interferenze, cosa ne pensi del modulo frsky che potrei usare sulla mia radio evitando come dici tu di acquistarne un'altra sfruttando ancora la mia?

secondo te è una soluzione affidabile o comunque precaria? il costo sarebbe di circa 80-90 euro compresa la ricevente dedicata (frsky)...

..
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 23:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Ciao Longflyer, approfitto della tua disponibilità per chiederti... dato che volo su un campo che dista da un altro, in linea d'aria, di circa 5-600 metri, ed ho paura di eventuali interferenze, cosa ne pensi del modulo frsky che potrei usare sulla mia radio evitando come dici tu di acquistarne un'altra sfruttando ancora la mia?

secondo te è una soluzione affidabile o comunque precaria? il costo sarebbe di circa 80-90 euro compresa la ricevente dedicata (frsky)...

..
I moduli FrSky sono ottimi, se sei affezionato alla tua radio, facci un pensierino.
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 00:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Ciao Longflyer, approfitto della tua disponibilità per chiederti... dato che volo su un campo che dista da un altro, in linea d'aria, di circa 5-600 metri, ed ho paura di eventuali interferenze, cosa ne pensi del modulo frsky che potrei usare sulla mia radio evitando come dici tu di acquistarne un'altra sfruttando ancora la mia?

secondo te è una soluzione affidabile o comunque precaria? il costo sarebbe di circa 80-90 euro compresa la ricevente dedicata (frsky)...

..
Confermo le parole di Alex. Se poi vuoi dare uno sguardo alle radio della stessa frsky che integrano quel modulo eccole radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 17:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
I moduli FrSky sono ottimi, se sei affezionato alla tua radio, facci un pensierino.
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Confermo le parole di Alex. Se poi vuoi dare uno sguardo alle radio della stessa frsky che integrano quel modulo eccole radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
In effetti più che esserci affezionato mi dispiace mettere da parte una radio che in tanti anni non mi ha mai dato alcun problema.... poi non sono interessato a tutte quelle funzioni che offrono le attuali radio, per cui credo che proverò il modulo con rx frsky, grazie per i consigli.

..
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 21:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
In effetti più che esserci affezionato mi dispiace mettere da parte una radio che in tanti anni non mi ha mai dato alcun problema.... poi non sono interessato a tutte quelle funzioni che offrono le attuali radio, per cui credo che proverò il modulo con rx frsky, grazie per i consigli.

..
Prego e buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 00:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Ho acquistato il modulo Frsky xjt per la jr 3810 e la ricevente V8FR-II.
Le istruzioni sono in inglese... magari ci arrivo perché ne mastico un po' (ma proprio un po)....
Per non commettere errori e dato che sono pochi passaggi, intanto che ho messo a caricare la radio, mi dite passo passo come bindare il tutto?
Quanta pazienza avete.... e vi ringrazio.

..
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T10J dex1 Radiocomandi 113 22 ottobre 18 16:21
Futaba T10J solar Merc. Motori ed Elettronica 2 24 agosto 15 22:37
Futaba t10j Fradeo Radiocomandi 0 02 giugno 14 23:18
Futaba T10J Fradeo Radiocomandi 0 17 maggio 14 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002