| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2015
| Informazioni di base ricevente-radiocomando
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda che forse è banale a cui però non riesco a trovare risposta; se io collego due semplici motori a spazzole ad una ricevente a due canali, accoppiata ad un radiocomando (anch'esso a due canali), nel momento in cui io aziono la levetta del radiocomando (per impartire un ordine a uno dei due motori) in una direzione il motore dovrebbe muoversi in una direzione giusto? Inoltre se io rilascio la levetta e la muovo nella direzione opposta a quella di prima, il mio motore prima si fermerà e poi girerà in senso opposto a prima? In breve, la ricevente inverte da sè il senso di rotazione del motore oppure serve qualcos'altro? Perdonate la mia ignoranza ma ho incominciato da poco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Tra la ricevente ed i motori devi interporre un regolatore chiamato anche ESC che interpreta i comandi in uscita dalla ricevente e li trasforma poi in una tensione variabile in uscita verso i motori. Per ottenere l'inversione della rotazione dei motori devi acquistare ESC che prevedono questa possibilità come quelli delle auto e delle barche. Non usare ESC nati per gli aerei
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2015 Residenza: Monza
| aiuto taranis e settaggio aliante
ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postare il mex, sono nuovo del forum, ho un problema di questo tipo e chiedo a voi se qualcuno può darmi un help. ho un aliante calypso della flyzone dove ho una ricevente x8r, su CH2 ho AILE e su CH3 ho il motore, qualcuno può dirmi come si fa ocnla taranis e il mixer ad abbassare AILE mentre aumento il gas? e farlo in modo proporzionale.... grazie a chiunque mi aiuterà gianluca |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |