![]() |
Informazioni di base ricevente-radiocomando Ciao a tutti, volevo porvi una domanda che forse è banale a cui però non riesco a trovare risposta; se io collego due semplici motori a spazzole ad una ricevente a due canali, accoppiata ad un radiocomando (anch'esso a due canali), nel momento in cui io aziono la levetta del radiocomando (per impartire un ordine a uno dei due motori) in una direzione il motore dovrebbe muoversi in una direzione giusto? Inoltre se io rilascio la levetta e la muovo nella direzione opposta a quella di prima, il mio motore prima si fermerà e poi girerà in senso opposto a prima? In breve, la ricevente inverte da sè il senso di rotazione del motore oppure serve qualcos'altro? Perdonate la mia ignoranza ma ho incominciato da poco :unsure: |
Tra la ricevente ed i motori devi interporre un regolatore chiamato anche ESC che interpreta i comandi in uscita dalla ricevente e li trasforma poi in una tensione variabile in uscita verso i motori. Per ottenere l'inversione della rotazione dei motori devi acquistare ESC che prevedono questa possibilità come quelli delle auto e delle barche. Non usare ESC nati per gli aerei |
aiuto taranis e settaggio aliante ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postare il mex, sono nuovo del forum, ho un problema di questo tipo e chiedo a voi se qualcuno può darmi un help. ho un aliante calypso della flyzone dove ho una ricevente x8r, su CH2 ho AILE e su CH3 ho il motore, qualcuno può dirmi come si fa ocnla taranis e il mixer ad abbassare AILE mentre aumento il gas? e farlo in modo proporzionale.... grazie a chiunque mi aiuterà gianluca |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002