Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 15, 23:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Turnigy/Taranis con Orangerx dsm2/dsmx/devo

Avendo rotto l'antenna del modulo della gloriosa Turnigy 9x, ho deciso di acquistare da HobbyKing il modulo di trasmissione orangerx dsm2/dsmx/devo, avendo già una ricevente AR6200 e potendo acquistare riceventi Spectrum a prezzi vantaggiosi da utilizzare su modelli di poco conto come gli schiumini .
Dopo l'arrivo del modulo trasmittente ho effettuato facilmente il Binding della ricevente, tutti i canali funzionano ad eccezione del canale dedicato al throttle, infatti ottengo un effetto strano: un segnale fluttuante ogni 2 secondi circa, praticamente il motore parte e si spegne ogni due secondi senza toccare lo stick.
Ho effettuato varie sperimentazioni prima la ricerca della ricevente (tramite switch) in automatico, poi in manuale variando i vari parametri. Poi ho installato il modulo anche sulla Taranis e provando vari parametri sul setup alla voce "modulo esterno". Niente da fare o non viene riconosciuta la ricevente oppure il problema si ripresenta puntualmente. Ho provato anche a mettere sul canale specifico un servo ma il problema permane. Ho fatto ricerche sulla rete ma non trovo niente .
Potete aiutarmi o mi devo arrendere e provare a farmi cambiare il modulo trasmittente in garanzia (la vedo molto dura HobbyKing ha un pessimo servizio di assistenza ).
Grazie

P.S.: la ricevente va benissimo se bindata su una radio spectrum
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 17:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Help

Nessuno che può aiutarmi????
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Avendo rotto l'antenna del modulo della gloriosa Turnigy 9x, ho deciso di acquistare da HobbyKing il modulo di trasmissione orangerx dsm2/dsmx/devo, avendo già una ricevente AR6200 e potendo acquistare riceventi Spectrum a prezzi vantaggiosi da utilizzare su modelli di poco conto come gli schiumini .
Dopo l'arrivo del modulo trasmittente ho effettuato facilmente il Binding della ricevente, tutti i canali funzionano ad eccezione del canale dedicato al throttle, infatti ottengo un effetto strano: un segnale fluttuante ogni 2 secondi circa, praticamente il motore parte e si spegne ogni due secondi senza toccare lo stick.
Ho effettuato varie sperimentazioni prima la ricerca della ricevente (tramite switch) in automatico, poi in manuale variando i vari parametri. Poi ho installato il modulo anche sulla Taranis e provando vari parametri sul setup alla voce "modulo esterno". Niente da fare o non viene riconosciuta la ricevente oppure il problema si ripresenta puntualmente. Ho provato anche a mettere sul canale specifico un servo ma il problema permane. Ho fatto ricerche sulla rete ma non trovo niente .
Potete aiutarmi o mi devo arrendere e provare a farmi cambiare il modulo trasmittente in garanzia (la vedo molto dura HobbyKing ha un pessimo servizio di assistenza ).
Grazie

P.S.: la ricevente va benissimo se bindata su una radio spectrum
Molto strano come comportamento. Stai provando con un modello che già era configurato sulla radio oppure con uno nuovo appena creato? Qual'è il canale in questione? Mi interessa il numero (Ch1, Ch2, CH3, etc) , non il suo nome

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 01:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Molto strano come comportamento. Stai provando con un modello che già era configurato sulla radio oppure con uno nuovo appena creato? Qual'è il canale in questione? Mi interessa il numero (Ch1, Ch2, CH3, etc) , non il suo nome

Carlo
Grazie Carlo per la tua collaborazione
Ho provato sia con il canale 3 sulla radio che il canale 1 e portando sul setup della radio e del modulo la sequenza AETR e poi TAER.
Tuttavia se porto il motore su un canale ausiliario della ricevente il problema scompare quindi è il canale TH (sulla ricevente) che impazzisce. Il modello è stato appositamente creato quindi nuovo, ma provato anche su uno vecchio.
Non ho più idee su cosa provare. Ho paura che sia un condensatore in perdita che agisce su quel canale.
Comunque sono certo che non sia la radio (modulo provato su Taranis e Turnigy 9x entrambe perfettamente funzionanti);
non è la ricevente che provata su una Dx8i era funzionante;
i vari settaggi sono stati provati credo tutti.
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 08:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Grazie Carlo per la tua collaborazione
Ho provato sia con il canale 3 sulla radio che il canale 1 e portando sul setup della radio e del modulo la sequenza AETR e poi TAER.
Tuttavia se porto il motore su un canale ausiliario della ricevente il problema scompare quindi è il canale TH (sulla ricevente) che impazzisce. Il modello è stato appositamente creato quindi nuovo, ma provato anche su uno vecchio.
Non ho più idee su cosa provare. Ho paura che sia un condensatore in perdita che agisce su quel canale.
Comunque sono certo che non sia la radio (modulo provato su Taranis e Turnigy 9x entrambe perfettamente funzionanti);
non è la ricevente che provata su una Dx8i era funzionante;
i vari settaggi sono stati provati credo tutti.
A questo punto non so che dirti.... sorry.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 12:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Grazie ugualmente Carlo
credo che sia colpa del modulo difettoso
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 18:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
HobbyKing mi ha rispedito un nuovo modulo in garanzia. Purtroppo il nuovo modulo ha lo stesso difetto. Sinceramente non so più cosa pensare se sono io che ho saltato un passaggio (ma credo che sia poco probabile perchè il difetto si presenta solo sul canale del motore) oppure sono incappato in una partita di moduli/firmware difettosi o .............. mboh
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 08:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
HobbyKing mi ha rispedito un nuovo modulo in garanzia. Purtroppo il nuovo modulo ha lo stesso difetto. Sinceramente non so più cosa pensare se sono io che ho saltato un passaggio (ma credo che sia poco probabile perchè il difetto si presenta solo sul canale del motore) oppure sono incappato in una partita di moduli/firmware difettosi o .............. mboh


Hai settato il modulo in modalità dsm2 1024/11ms? Il led deve lampeggiare una volta
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 15:29   #9 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, come sono disposti i microswitch sul retro del modulo Orange?

Ciao,

Paolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 00:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Scusate il ritardo nella risposta ma sono stato a letto super raffreddato.

Allora ho fatto il settaggio degli swicht sia in modalità automatica che manuale:

. 1 . . . 2 . . . 3 . . . 4 . . . 5 . . . 6 . . . 7 . . . 8
OFF . .ON . .OFF . .OFF . .OFF . .OFF. .OFF..OFF Modalità Automatica
OFF . .ON . . ON . .OFF . . ON . .OFF . .OFF..OFF Modalità Manuale

il led non lampeggia (spento come previsto per 1024 mode)

Inoltre il raggio di azione del modulo Tx e ricevente è decisamente inferiore (circa la metà) a quello originale Frsky (Taranis ed anche Turnigy9x)

Nel forum HobbyKing molti lamentano il mancato binding e alcuni anche il mio stesso difetto ma nessuno ha trovato/postato la soluzione infatti CrashTest ha supposto un bug nel firmware


Grazie per l'aiuto
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi AIUTO con Turnigy 9x orig. + OrangeRX DSMX/DSM2 + Eflite Blade MCPX boga26 Radiocomandi 13 25 maggio 14 19:27
Cercasi AIUTO con Turnigy 9x orig. + OrangeRX DSMX/DSM2 + Eflite Blade MCPX boga26 Elimodellismo Micromodelli 3 23 maggio 14 23:29
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4GHz Transmitter Module (Futaba Compatible) italoispano Radiocomandi 1 15 gennaio 14 11:35
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz su futaba 9cp micron792 Radiocomandi 5 28 settembre 13 13:17
spektrum dsm2 funziona con dsmx greg89 Radiocomandi 8 25 novembre 11 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002