Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 15, 22:18   #3 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Avendo rotto l'antenna del modulo della gloriosa Turnigy 9x, ho deciso di acquistare da HobbyKing il modulo di trasmissione orangerx dsm2/dsmx/devo, avendo già una ricevente AR6200 e potendo acquistare riceventi Spectrum a prezzi vantaggiosi da utilizzare su modelli di poco conto come gli schiumini .
Dopo l'arrivo del modulo trasmittente ho effettuato facilmente il Binding della ricevente, tutti i canali funzionano ad eccezione del canale dedicato al throttle, infatti ottengo un effetto strano: un segnale fluttuante ogni 2 secondi circa, praticamente il motore parte e si spegne ogni due secondi senza toccare lo stick.
Ho effettuato varie sperimentazioni prima la ricerca della ricevente (tramite switch) in automatico, poi in manuale variando i vari parametri. Poi ho installato il modulo anche sulla Taranis e provando vari parametri sul setup alla voce "modulo esterno". Niente da fare o non viene riconosciuta la ricevente oppure il problema si ripresenta puntualmente. Ho provato anche a mettere sul canale specifico un servo ma il problema permane. Ho fatto ricerche sulla rete ma non trovo niente .
Potete aiutarmi o mi devo arrendere e provare a farmi cambiare il modulo trasmittente in garanzia (la vedo molto dura HobbyKing ha un pessimo servizio di assistenza ).
Grazie

P.S.: la ricevente va benissimo se bindata su una radio spectrum
Molto strano come comportamento. Stai provando con un modello che già era configurato sulla radio oppure con uno nuovo appena creato? Qual'è il canale in questione? Mi interessa il numero (Ch1, Ch2, CH3, etc) , non il suo nome

Carlo