Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 16, 12:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Sulla mia avevo lo stesso problema
il gruppo dello stick ruota su un perno permettendo cosi, mediante la regolazione della brugola all'esterno, di cambiare la sua inclinazione
il perno è inserito su due supporti metallici, i quali erano leggermente larghi così da far oscillare tutto il gruppo
É stato sufficiente stringere i due supporti eliminando il gioco tra loro e la parte in plastica.
ricalibrato il tutto ora si raggiunge il 100% senza forzare
il problema era che durante la calibrazione si preme leggermente lo stick permettendogli di raggiungere il fine corsa, mentre a riposo non ci arriva

se riesco questa sera posto una foto
Vecchio 08 marzo 16, 14:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

Data registr.: 15-10-2015
X9E Taranis: Prime impressioni

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
ricalibrato il tutto ora si raggiunge il 100% senza forzare
il problema era che durante la calibrazione si preme leggermente lo stick permettendogli di raggiungere il fine corsa, mentre a riposo non ci arriva
Grazie,sei stato di aiuto,infatti calibrando tendevo a forzare,ora eseguendo di nuovo il tutto senza far nessuna pressione ho risolto!
Grazie anche a Klamath
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 08:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

X9E Taranis: Prime impressioni

Dopo pochi giorni di utilizzo noto dei particolari su entrambi i display! Questo a colori presenta degli aloni,all accensione comunque sembra andar tutto bene,ma quello effetto chiamato da me ad arcobaleno sembra essere una perdita dei cristalli,ma spero di sbagliarmi e confrontarmi con voi e sapere che dipende dal rivestimento in plastica sopra il display! mentre sia per il piú grande che per quello superiore i display non hanno nessuna protezione che invece aveva la x9d!è un problema di fabbrica o è un mio caso specifico?in soli pochi giorni i display sono pieni di sporco e polvere

Ultima modifica di Mhaaa : 09 marzo 16 alle ore 08:33
Vecchio 09 marzo 16, 11:04   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
Dopo pochi giorni di utilizzo noto dei particolari su entrambi i display! Questo a colori presenta degli aloni,all accensione comunque sembra andar tutto bene,ma quello effetto chiamato da me ad arcobaleno sembra essere una perdita dei cristalli,ma spero di sbagliarmi e confrontarmi con voi e sapere che dipende dal rivestimento in plastica sopra il display! mentre sia per il piú grande che per quello superiore i display non hanno nessuna protezione che invece aveva la x9d!è un problema di fabbrica o è un mio caso specifico?in soli pochi giorni i display sono pieni di sporco e polvere
a me sembra la pellicola protettiva con lo sporco sotto, si spiegherebbero anche i riflessi
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 13:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

No no posso garantirti che lo sporco entra da sotto!Controllando dai bordi dell LCD manca la parte in spugna
Vecchio 10 marzo 16, 05:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

A radio aperta al centro della foto si può notare in trasparenza il vetrino,che invece avrebbe dovuto avere una parte spugnosa che lo protegga
Vecchio 21 marzo 16, 12:18   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Ho qualche novità sulle staffe in alluminio, chi è interessato si faccia vivo in PM.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 12:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreavi90

Data registr.: 28-04-2015
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi...Sono un felice possessore di una Taranis X9D Plus che un passo alla volta sto imparando a conoscere. Ora mi piace molto la X9E ma sono indeciso se acquistarla per il fatto che (almeno per il momento) piloto solo con i pollici e non so se la X9E me lo permetta.
Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederla dal vivo per rendermi conto delle dimensioni...Pensavo infatti di smontare i due appoggi laterali in plastica ed usarla come la X9D...Si può fare?

Grazie mille, Andrea
andreavi90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 13:28   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
i due laterali si possono smontare mi pare siano 3 viti ognuno, tuttavia anche togliendo i laterali non so mica se poi riesci a usare la x9e agevolmente come fosse una radio normale perché è abbastanza larga...
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 13:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
i pollici arrivano agli stick, perlomeno con le mie mani, e non mi trovo scomodo
è un questione soggettiva e solo una prova radio alla mano può togliere il dubbio

dopo tutto però con i veleggatori ho deciso di pilotare solo a pulpito per migliorare la sensibilità dei comandi
Rispondi

Bookmarks