Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 16, 05:12   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

Data registr.: 15-10-2015

A radio aperta al centro della foto si può notare in trasparenza il vetrino,che invece avrebbe dovuto avere una parte spugnosa che lo protegga
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 12:18   #172 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Ho qualche novità sulle staffe in alluminio, chi è interessato si faccia vivo in PM.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 12:31   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreavi90

Data registr.: 28-04-2015
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi...Sono un felice possessore di una Taranis X9D Plus che un passo alla volta sto imparando a conoscere. Ora mi piace molto la X9E ma sono indeciso se acquistarla per il fatto che (almeno per il momento) piloto solo con i pollici e non so se la X9E me lo permetta.
Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederla dal vivo per rendermi conto delle dimensioni...Pensavo infatti di smontare i due appoggi laterali in plastica ed usarla come la X9D...Si può fare?

Grazie mille, Andrea
andreavi90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 13:28   #174 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
i due laterali si possono smontare mi pare siano 3 viti ognuno, tuttavia anche togliendo i laterali non so mica se poi riesci a usare la x9e agevolmente come fosse una radio normale perché è abbastanza larga...
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 13:37   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
i pollici arrivano agli stick, perlomeno con le mie mani, e non mi trovo scomodo
è un questione soggettiva e solo una prova radio alla mano può togliere il dubbio

dopo tutto però con i veleggatori ho deciso di pilotare solo a pulpito per migliorare la sensibilità dei comandi
Vecchio 21 marzo 16, 13:39   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da andreavi90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi...Sono un felice possessore di una Taranis X9D Plus che un passo alla volta sto imparando a conoscere. Ora mi piace molto la X9E ma sono indeciso se acquistarla per il fatto che (almeno per il momento) piloto solo con i pollici e non so se la X9E me lo permetta.
Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederla dal vivo per rendermi conto delle dimensioni...Pensavo infatti di smontare i due appoggi laterali in plastica ed usarla come la X9D...Si può fare?

Grazie mille, Andrea
Anche togliendo le due plance laterali resta un po' difficoltoso il pilotaggio a pollici ( forse perché ho le mani piccole ?)

Danilo
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 16, 02:11   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking pollici

Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Anche togliendo le due plance laterali resta un po' difficoltoso il pilotaggio a pollici ( forse perché ho le mani piccole ?)

Danilo
A me è capitata la stessa cosa.
Ho anche accorciato al max gli stick montandoci due terminali commerciali e inclinandoli un pò verso l'esterno. Già è andata meglio, ma non ci siamo.
In realtà, quello che mi infastidisce molto è il fatto di non sentire ben appoggiato il fondo del TX sui polpastrelli delle dita, il che poi mi da fastidio sui pollici; pensavo di aggiungerci un paio di strisce di gomma spessa per migliorare l'appoggio della radio appunto sui polpastrelli.
Altro step potrebbe essere quello di rifare le staffe in modo che l'aggancio sia più baricentrico e la radio si inclini meno.
Ma sono fermo alle ipotesi e non sono andato avanti; ho continuato ad usare la X9D.
Ma sono ben lungi dall'arrendermi.
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 16, 10:04   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
A me è capitata la stessa cosa.
Ho anche accorciato al max gli stick montandoci due terminali commerciali e inclinandoli un pò verso l'esterno. Già è andata meglio, ma non ci siamo.
In realtà, quello che mi infastidisce molto è il fatto di non sentire ben appoggiato il fondo del TX sui polpastrelli delle dita, il che poi mi da fastidio sui pollici; pensavo di aggiungerci un paio di strisce di gomma spessa per migliorare l'appoggio della radio appunto sui polpastrelli.
Altro step potrebbe essere quello di rifare le staffe in modo che l'aggancio sia più baricentrico e la radio si inclini meno.
Ma sono fermo alle ipotesi e non sono andato avanti; ho continuato ad usare la X9D.
Ma sono ben lungi dall'arrendermi.
Le staffe , nota dolente di questa TX , ho acquistato un pulpito in compensato e devo dire che la Tx calza molto meglio, è sufficiente una sola tracolla per sorreggerla.

Danilo
Icone allegate
X9E Taranis: Prime impressioni-2.jpg   X9E Taranis: Prime impressioni-2016-03-17-20.28.37.jpg  
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 02:03   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugghio

Data registr.: 29-12-2008
Calibrazione slider laterali

Ciao a tutti.
Ho bisogno del vs aiuto:
praticamente quando vado a fare la calibrazione della radio
non mi compaiono gli slider laterali (L5,R5) e quindi non posso calibrarli.
ho provato a reinstallare il filmware tra l'altro se lo prendo dal sito mi installa la 2.1.6,
se lo scarico con companion mi installa la 2.1.7.
Se vado nella schermata principale però me li fa vedere e ovviamente sono scalibrati.
Secondo voi quale puo' essere il problema?
Icone allegate
X9E Taranis: Prime impressioni-img_20160403_003421.jpg   X9E Taranis: Prime impressioni-img_20160403_010001.jpg  
sugghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 07:55   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

Data registr.: 15-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da sugghio Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Ho bisogno del vs aiuto:

praticamente quando vado a fare la calibrazione della radio

non mi compaiono gli slider laterali (L5,R5) e quindi non posso calibrarli.

ho provato a reinstallare il filmware tra l'altro se lo prendo dal sito mi installa la 2.1.6,

se lo scarico con companion mi installa la 2.1.7.

Se vado nella schermata principale però me li fa vedere e ovviamente sono scalibrati.

Secondo voi quale puo' essere il problema?

Adesso non ho la radio con me,proprio nel l'ultima versione di open TX c'è la possibilità di andare nelle impostazioni e cambiare la funzionalità degli stick e ovviamente poterli anche disattivare!prova a controllare e che la funzione ad essi assegnato sia regolare
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks