| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
I supporti non penso che si possano indebolire con il tempo è più una sensazione estetica che funzionale, mi sento di dire che non sono poi così deboli I supporti sono questi FrSky TARANIS X9E spare part - Taranis X9E Mounting system (Standard) - HeliBatics.com basta digitare spare parts X9E FRSKY Ho trovato anche questa soluzione cncmodeller in effetti gli stick sono un po indietro e la posizione delle mani deve arretrare più che altro si sente quando lo stick del gas è al minimo, ma tieni conto che le mie mani sono veramente grandi (e anche la pancia....sigh). Probabilmente il collaudo lo ha fatto un ingegnere cinese.... Un pulpito dedicato aumenta molto le dimensioni dell'insieme Dovendo ridisegnare i supporti laterali li allungherei un pochino verso il retro Quello che è certo è che La radio non nasce per il pilotaggio a pollici Bisogna provarla per capire se va bene alle proprie esigenze Come affermavo prima comunque sono soddisfatto
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
|
Prendere una taranis normale e farci un pulpito o comprarlo non si ottiene un risultato simile ?http://m.ebay.it/itm/Trasmettitore-p...946?nav=SEARCH Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
la X9E ha in più la possibilità di spostare/modificare/aggiungere gli interruttori e i potenziometri, si può montare anche una seconda antenna, ha il modulo bluetooth (non usato però per la connessione a un pc o smarthphone) e un secondo display la rotella di programmazione è più comoda dei tasti. Gli stick erano migliori nella E, ma ora sono usciti quelli buoni anche per la D Ho provato quest'ultima a pulpito, ma mi trovo meglio con la X9E Concludendo le due radio sono fondamentalmente uguali dal punto di vista delle prestazioni, quindi la scelta tra le due è in base ai gusti
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Sulle prime X9E problema sugli stick meglio controllare https://www.rcgroups.com/forums/show...dio%21/page310
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | info
Anche io oggi sono diventato proprietario di una X9E!presa usata con un'anno di vita ed in modo 2.Vorrei passarla a modo 1 ma togliendo il coperchio posteriore ho notato che manca il centratore dello stick e il tensionatore su il ch4.posso invertire i 2 gimbal staccando i connettori e le corrispettive viti di fissaggio?Cordiali saluti.Diego.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
|
Come si fa a portare a 14 o 16 canali le riceventi? Mi pare che gli stick in dotazione siano come dimensioni quelli delle radio a pollici. Ne vendono di dimensioni con diametro più grande? Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
se ho capito bene vuoi sapere come poter sfruttare 16 o piu canali? le riceventi serie X offrono fino a 16 canali in sbus e 8 canali in cppm (vedi x4r,xsr), se invece intendi ottenere fino a 16 canali PWM hai piu strade... 1) usare due riceventi x8r opportunamente bindate in modo da avere i canali 1-8 sulla prima e 9-16 sulla seconda 2) usare un adattatore sbus to pwm 3) usare un secondo modulo di qualsiasi tipologia con abbinata la relativa ricevente, in questo modo i primi 8-16 canali l puoi ottenere dalla prima rx, mentre i restanti dalla seconda sul modulo esterno. per gli stick non so risponderti, io uso quelli di serie e mi trovo bene con quelli
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Rimini
|
Interessante.... Io ho la X9E con già bindati due moduli RX da 8ch ho disponibili 16ch attualmente. Ho in un cassetto la ricevente originale che danno nel pacchetto dell'acquisto con la radio la 6ch se volessi bindare anche quella per ottenere 22ch quale modulo TX interno dovrei acquistare/installare? esiste il modulo TX originale Tarains...? Grazie |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |