| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
FullPower Variatore PRO 25A BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Con questa serie di esc all' epoca mi ero trovato molto bene Se prendi le lipo da jonathan prendi le Fullpower silver non la serie GOLD per intenderci... Con le Gold ho amici che si son trovati male. Altrimenti vai su le turnigy che per quello che costano e per imparare vanno più che bene Batteries & Accessories>Turnigy Lipoly | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2011
|
ok: vi ringrazio infinitamente.....anche per i link che avete appunto linkato..... Sì alimenti tutto con una batteria sola. Il connettore che esce dal regolatore lo attacchi al canale 3 della ricevente. Gli altri canali, solitamente sono: 1 alettoni, 2 elevatore (il piano orizzontale), 4 timone. ora non ditemi che sono un caprone...lo so da me mi è rimasto ancora il dubbio degli alettoni che sono due (uno per ala) quindi di cavi alla ricevente ne arrivano due ...piu 1 elevatore piu 1 timone piu il regolatore....tot. 5 o mi sfugge qualcosa???? |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ti sfugge che hai comprato una ricevente a 4 canali per un modello che ne ha 5,quindi ora o cambi ricevente o metti il famoso cavo a Y sui due alettoni in modo da riunirli in un solo canale.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
a ecco....allora comincio a capirci qualcosina.... be visto che devo imparare credo (almeno spero) che invece di prendere una ricevente a 5 canali, mi procuro il famoso cavo a Y per gli alettoni...o sbaglio ancora??? nel senso che è meglio prendere una ricevente a 5 o 6 canali??? tu cosa consigli?? |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Secondo me avendo in mano una radio come la Taranis metterei la sua ricevente a 8 canali che hai gia' (se ci sta ma penso di si) in modo da poter regolare la corsa del singolo alettone in modo indipendente,cosa che con la Y non puoi fare.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
ok....poi quando e se avrò imparato i rudimenti del volo (col simulatore me la cavo ...ma so bene che dal "vivo" è tutt'altra cosa) diciamo che mi è servito molto per le leve degli stick ....nel senso che non ci devo pensare e mi viene automatico.....poi anni fa avevo già volato col cavo allievo/maestro (in aria ci stavo ma decollo ed atterraggio faceva il maestro) poi ho lasciato perdere ...ma la voglia mai venuta meno....per questo dicevo che so bene la differenza fra simulatore e volare veramente...., posso sempre togliere la rx 8 canali e utilizzarla per modelli "seri"....spero cmq ci stia nell'Easy.... grazie infinite |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
rx a 5 canali fr-sky non le fa... Ma c'è la X6R che ha 6 canali, con questa rx la Y non ti serve se hai l' x4R SB puoi usare l'SBUS | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |