Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 15, 21:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2015
Residenza: verona
Messaggi: 1
aiutoooo...ho un problema!!!!!

buonasera ,sono nuovo del forum,volo con aerei elettrici e non ho mai avuto grossi problemi di settaggi radio..ma ho un problema che mi lascia a terra...chiedo aiutoooo
volo con un easystar e ho una radio hitec optic 6 da 2.4ghz tutto andava bene fino a quando mi sono imbattuto nella autocostruzione di un aereo in depron,collego la mia seconda ricevente ,una minima 6T e vengo a scoprire che per salvare la configurazione di riconoscimento tra le due riceventi e la radio devo fare laggiornamento del fimware della radio...
preso il modulo hpp-22 per l'aggiornamento e fatto con l'ultima versione le riceventi si sono salvate nei canali dedicati per i due modelli.
e qui e saltato fuori il problema...tutti i servi dei due aerei funzionano correttamente a parte le solite regolazioni di trim e reverse che ho dovuto fare...ma di tutti e due il problema e che il motore funziona solo con stick al massimo e a piena potenza ..come se la corsa del gas non ci sia piu e poi i giri del motore non sono al massimo e impostato a 100 e per andar giusto devo impostarlo a 125...non cè inserito nessun freno o taglio...tutto disabilitato e il trim del motore mi fa andare solo in crescendo e non calando...ho provaro a rimettere laggiornamento vecchio come anche il reset di tutta la radio...niente...il regolatore fa i beep giusti....cosa posso fare? avete dei suggerimenti da darmi?mi affido a voi piu esperti---grazie:bo wdown:
quivis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 00:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berfanter
 
Data registr.: 30-08-2015
Residenza: Roma TorVergata
Messaggi: 14
ciao quivis

Anche la radio è aggiornata? Parlo del modulo trasmittente. Hai controllato? Dovresti avere tutto il "sistema" aggiornato per non avere errori di comunicazione. Vai sul sito della Safalero e controlla alla sezione supporto, guarda le versioni di aggiornamento e confrontale con il tuo hardware, per verificarlo collega il tuo hardware e "accedi all'installazione" dell'aggiornamento ma senza installare nulla... Se le ultime versioni corrispondo al tuo hardware è ok.
Potrebbe anche essere un errato binding e cioè accoppiamento ricevente radio...riesegui il binding tra radio e ricevente per esserne sicuro, guarda sul tuo manuale su come fare.
Nel caso ancora non funzionasse puoi provare a sostituire la ricevente con l'altra, visto che hai detto di possederne 2... e vedere cosa succede. Quindi andare per esclusioni.
E poi ti consiglieri di resettare il modello sulla tua radio e ripartire da capo con un nuovo modello.
In fine, sei sicuro di aver aggiornato correttamente la ricevente? Perché forse il problema, visto che ti è accaduto dopo l'aggiornamento, potrebbe anche essere quello di un aggiornamento software corrotto... non lo escluderei

Berfanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 13:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
Hai aggiornato anche la radio?
Prova a fare la calibrazione dell' esc, trovi le indicazioni sul foglio di istruzioni dell'esc.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema ezrun..aiutoooo gianblade Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 04 gennaio 12 12:17
Problema ruote.... aiutoooo!!! Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 30 maggio 08 20:10
aiutoooo....problema motore walkera 36b kikino Elimodellismo Principianti 3 28 dicembre 07 10:20
Problema Lama 5-4 Aiutoooo HammerPG Elimodellismo Principianti 0 14 settembre 07 21:06
Problema centralina?...Forse! AIUTOOOO nortrop Aeromodellismo Volo 3D 15 21 dicembre 06 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002