Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Tenterò di spiegarmi meglio anche se Longflyer mi ha già risposto e lo ringrazio. In effetti, impostando un valore di dualrate, riduco solo l'escursione del servo come punto massimo di corsa, o riduco proporzionalmente tutti i punti di corsa del servo in funzione della percentuale impostata di dualrate? Spero di essermi espresso più chiaramente.Ciao |
Ciao, quando riduci la percentuale di comando che vuoi avere nel punto massimo del comando meccanico, conseguentemente hai impostato una maggior precisione di controllo perché la medesima escursione del comando (tra i punti di massimo e minimi meccanici) ora pilota una più piccola escursione del servo. Cosa avviene tra il punto di minimo ed il punto di massimo dipende sempre da te: generalmente, se non imposti alcuna curva, la risposta comando-servo è una retta pertanto permane una proporzionalità lineare. Con una curva invece vari la proporzionalità a Tuo piacere.
Usando qualche numero ... nel caso di un dual rate al 60% (senza alcuna curva) ad es. sul comando elevatore, avresti il punto medio positivo (per intenderci la metà della semicorsa a picchiare) non più al 50% ma al 30% e così via la metà della metà al 15%.