Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 15, 01:14   #1 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Tenterò di spiegarmi meglio anche se Longflyer mi ha già risposto e lo ringrazio. In effetti, impostando un valore di dualrate, riduco solo l'escursione del servo come punto massimo di corsa, o riduco proporzionalmente tutti i punti di corsa del servo in funzione della percentuale impostata di dualrate? Spero di essermi espresso più chiaramente.Ciao
Ciao, quando riduci la percentuale di comando che vuoi avere nel punto massimo del comando meccanico, conseguentemente hai impostato una maggior precisione di controllo perché la medesima escursione del comando (tra i punti di massimo e minimi meccanici) ora pilota una più piccola escursione del servo. Cosa avviene tra il punto di minimo ed il punto di massimo dipende sempre da te: generalmente, se non imposti alcuna curva, la risposta comando-servo è una retta pertanto permane una proporzionalità lineare. Con una curva invece vari la proporzionalità a Tuo piacere.

Usando qualche numero ... nel caso di un dual rate al 60% (senza alcuna curva) ad es. sul comando elevatore, avresti il punto medio positivo (per intenderci la metà della semicorsa a picchiare) non più al 50% ma al 30% e così via la metà della metà al 15%.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando