Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 15, 17:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2015
Messaggi: 80
AIUTO turnigy 9x

ciao ragazzi, sto impazzendo.
Ho preso una turnigy 9X con modulo orange e ricevente r610 usate dall'utente XESHOBBY, ma ho un problema basilare che non mi permette di procedere al montaggio del mio drone.

quando collego il cavo segnale al throttle della ricevente, questa riceve il segnale dallo stick sbagliato ( ovvero se muovo il gas non succede nulla, mentre se muovo il rudder, questo sembra ricevere il segnale ).
cosa puo' essere? qualcuno mi puo' aiutare per favore? non vorrei che ci sia qualcosa che non vada nelle cose che ho acquistato usate qui sul forum
teamracingala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 18:48   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da teamracingala Visualizza messaggio
ciao ragazzi, sto impazzendo.
Ho preso una turnigy 9X con modulo orange e ricevente r610 usate dall'utente XESHOBBY, ma ho un problema basilare che non mi permette di procedere al montaggio del mio drone.

quando collego il cavo segnale al throttle della ricevente, questa riceve il segnale dallo stick sbagliato ( ovvero se muovo il gas non succede nulla, mentre se muovo il rudder, questo sembra ricevere il segnale ).
cosa puo' essere? qualcuno mi puo' aiutare per favore? non vorrei che ci sia qualcosa che non vada nelle cose che ho acquistato usate qui sul forum
Visto che l'hai chiamato drone mi verrebbe tanta voglia di risponderti vai ad un campo volo e fatti una cultura, ma visto che sei nuovo per questa volta te la passo.
Non c'è nulla che non va, l'assegnazione dei canali fra turnigy e spectrum è differente. Basta che tu trovi inverta i canali o trovando quelli giusti tramite un servo o tramite il monitor della ricevente del software del tuo multirotore.
Quelle etichette non dicono molto.
Inoltre non ci hai detto che software monta la tua turnigy9x se quello originale o opentx/er9x perchè se montasse opentx o er9x potrebbe essere un'errore nella configurazione iniziale (ordine canali)

PS: I droni hanno rotto i co....ni chiamateli multirotori che è meglio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 22:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2015
Messaggi: 80
allora il mio MULTI ROTORE
allora ho provato a controllare tutti i segnali cambiandoli uno a uno a partire dal throttle fino all'aux ( Orange R610 ), ma purtroppo non riesco a ottenere nessuno segnale dal throttle che mi faccia entrare l'esc ( quattro ) nel menu' di settaggio. è come se il segnale del throttle non arrivasse su nessun canale. Ora ho smontato una vecchia macchinina elettrica che avevo per cercare di utilizzare il servo come segnalatore di segnale
ma come mai la trasmissione avviene cosi a cavolo? perche non rispetta le uscite della ricevente come è scritto sull'adesivo?
la turnigy ha il software originale, non è l'er9.
ah inoltre provando a settare FC ( atom CC3D ) non riesco a configuare il radiocomando nella sezione in cui bisogna muovere tutti gli sticks.
grazie mille per la risposta
teamracingala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 22:31   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da teamracingala Visualizza messaggio
allora il mio MULTI ROTORE
allora ho provato a controllare tutti i segnali cambiandoli uno a uno a partire dal throttle fino all'aux ( Orange R610 ), ma purtroppo non riesco a ottenere nessuno segnale dal throttle che mi faccia entrare l'esc ( quattro ) nel menu' di settaggio. è come se il segnale del throttle non arrivasse su nessun canale. Ora ho smontato una vecchia macchinina elettrica che avevo per cercare di utilizzare il servo come segnalatore di segnale
ma come mai la trasmissione avviene cosi a cavolo? perche non rispetta le uscite della ricevente come è scritto sull'adesivo?
la turnigy ha il software originale, non è l'er9.
ah inoltre provando a settare FC ( atom CC3D ) non riesco a configuare il radiocomando nella sezione in cui bisogna muovere tutti gli sticks.
grazie mille per la risposta
Non è che ha settato per sbaglio il throttle cut da qualche parte su un interruttore ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 22:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2015
Messaggi: 80
perdonami, ma non so cosa voglia dire throttle cut. mi puoi gentilmente spiegare?
teamracingala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 22:58   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da teamracingala Visualizza messaggio
perdonami, ma non so cosa voglia dire throttle cut. mi puoi gentilmente spiegare?
Ci potrebbe essere un interruttore che blocca il gas al minimo...
Settaggio tipico di sicurezza per gli aerei...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 23:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2015
Messaggi: 80
provo a controllare su impostazioni.
cmq ho letto su un forum americano che è un tipico problema. lo si risolve passando al software Er9, ma sinceramente non ho esperienza per provare a flashare la radio. cosa mi consigli di fare? avrei anche un modulo Frsky. Secondo te faccio prima a montare il modulo frsky e comprare una ricevente frsky? perchè in futuro mi servirà la telemetria.
avevo trovato una d8r a 35 euro. secondo te cosa mi conviene fare? grazie mille ancora per la precedente risposta
teamracingala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 23:38   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da teamracingala Visualizza messaggio
provo a controllare su impostazioni.
cmq ho letto su un forum americano che è un tipico problema. lo si risolve passando al software Er9, ma sinceramente non ho esperienza per provare a flashare la radio. cosa mi consigli di fare? avrei anche un modulo Frsky. Secondo te faccio prima a montare il modulo frsky e comprare una ricevente frsky? perchè in futuro mi servirà la telemetria.
avevo trovato una d8r a 35 euro. secondo te cosa mi conviene fare? grazie mille ancora per la precedente risposta
Guarda che cambiando modulo non risolvi nulla...
Se il canale del throttle non esce (o meglio esce bloccato) o è un problema di programmazione o è un problema di calibrazione.
Di sicuro opentx ti da maggiori informazioni di debug e puoi monitorare gli stick, ma mi sembra impossibile che il canale non esca.

Se fosse un problema di calibrazione degli stick potresti seguire questa guida:
FlySky FS-TH9x, Turnigy 9x Stick Calibration How-to | HacksMods
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 00:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2015
Messaggi: 80
grazie mille, ora provvedo a leggermi la guida.
volevo chiederti: se monto la frsky avrei ugualmente lo stesso problema ( considerando la radio senza throttle cut )?
teamracingala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 00:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2015
Messaggi: 80
io vorrei usare la radio trasmittente senza dover acquistare nulla o installare nuovi sowftware. dici che è possibile?
teamracingala non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO TURNIGY 2.4GHz 9X elleo_TA Radiocomandi 25 23 marzo 15 12:59
Richiesta di aiuto per Turnigy pegasoalato Radiocomandi 4 20 giugno 12 19:55
50 Turnigy aiuto!! AEROX_15 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 16 agosto 10 21:44
turnigy 35-48: aiuto! bexwiller Aeromodellismo Volo Elettrico 7 19 giugno 10 07:58
Aiuto Caricabatterie Turnigy mikymerol Batterie e Caricabatterie 10 12 marzo 10 21:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002