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Vecchio 16 agosto 10, 00:43   #1 (permalink)  Top
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50 Turnigy aiuto!!

Salve a tutti, ce qualcuno che ha provato questo motore e mi sa dire come va?
Perchè sono interessato all'acquisto

Grazie a tutti per la disponibilità

eccolo qui:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy HP50 50cc Gas Engine 5.5HP
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Vecchio 16 agosto 10, 09:24   #2 (permalink)  Top
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Leggendo i commenti sul sito direi di lasciar perdere, meglio spendere qualcosa in più ma andare sul sicuro con un DLE55
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Vecchio 16 agosto 10, 10:50   #3 (permalink)  Top
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Leggendo i commenti sul sito direi di lasciar perdere, meglio spendere qualcosa in più ma andare sul sicuro con un DLE55
è ma il dle 55 fanno fatica a partire (visto tante volte) Quando questo motore decide di non accendersi te ne fa passare di tutti i colori... Altre volte magari "non so da cosa dipenda" si accendono sempre al primo colpo...Ce da dire anche che quando è in moto resta sempre acceso; Ma il problema resta sempre per l'avviamento.

Qui si possono vedere alcuni miei amici alle prese con questo motore:
YouTube - Gruppo Aeromodellistico Prà dei Gai - Lestans (PN) 25.04.2010 rc plane
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Vecchio 16 agosto 10, 11:07   #4 (permalink)  Top
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Io ho il DLE55 e nonostante non ci abbia fatto chissà quanti voli, ma almeno una 50ina di avviamenti di sicuro, le uniche 2 volte che non ne ha voluto sapere di accendersi è perchè ho sbagliato io, non dando tensione alla centralina e se te ne accorgi dopo 5/6 colpi sull'elica hai già ingolfato il motore.

Da quando mi hanno insegnato che la centralina va sempre accesa anche quando si stà facendo la procedura per far arrivare la miscela al motore, non ho più avuto problemi.

5/6 colpi con l'aria tirata, scoppietto, molli l'aria, 3/4 colpi e parte, se è caldo per via di voli precedenti parte al primo colpo
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Vecchio 16 agosto 10, 11:18   #5 (permalink)  Top
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Io ho il DLE55 e nonostante non ci abbia fatto chissà quanti voli, ma almeno una 50ina di avviamenti di sicuro, le uniche 2 volte che non ne ha voluto sapere di accendersi è perchè ho sbagliato io, non dando tensione alla centralina e se te ne accorgi dopo 5/6 colpi sull'elica hai già ingolfato il motore.

Da quando mi hanno insegnato che la centralina va sempre accesa anche quando si stà facendo la procedura per far arrivare la miscela al motore, non ho più avuto problemi.

5/6 colpi con l'aria tirata, scoppietto, molli l'aria, 3/4 colpi e parte, se è caldo per via di voli precedenti parte al primo colpo
Allora mi sa che sono due le cose... : o sbagliano loro qualcosa, o hanno qualcosa che non va... che olio usi per la miscela e a quanto la fai di % ?
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Vecchio 16 agosto 10, 12:01   #6 (permalink)  Top
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il turnigy lo criticano in molti...
parlano bene di questo ,alla fine è il vecchio dl50...HobbyKing Online R/C Hobby Store : RCG 50cc Gas Engine 5.2HP/7500RPM

con dl50 , dle55 ed mt57 non ho MAI avuto problemi di nessun tipo...
e come ti è gia stato giustamente detto ,se lo ingolfi , non è mica colpa del motore !!!

Ultima modifica di videowilly24 : 16 agosto 10 alle ore 12:04
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Vecchio 16 agosto 10, 12:29   #7 (permalink)  Top
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Allora mi sa che sono due le cose... : o sbagliano loro qualcosa, o hanno qualcosa che non va... che olio usi per la miscela e a quanto la fai di % ?
Motul 800 al 3% ultimamente, per i primi 5 litri usavo minerale da 8 euro al litro al 3.5% ma non ho mai avuto problemi nemmeno con quello

Ovviamente la candela originale non l'ho mai usata, sostituita appena acquistato con una NGK
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Vecchio 16 agosto 10, 14:57   #8 (permalink)  Top
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il turnigy lo criticano in molti...
parlano bene di questo ,alla fine è il vecchio dl50...HobbyKing Online R/C Hobby Store : RCG 50cc Gas Engine 5.2HP/7500RPM

con dl50 , dle55 ed mt57 non ho MAI avuto problemi di nessun tipo...
e come ti è gia stato giustamente detto ,se lo ingolfi , non è mica colpa del motore !!!
Il motore non era mica ingolfato...!!! da dove viene fuori sta cosa scusa
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Vecchio 16 agosto 10, 15:00   #9 (permalink)  Top
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è ma il dle 55 fanno fatica a partire (visto tante volte) Quando questo motore decide di non accendersi te ne fa passare di tutti i colori... Altre volte magari "non so da cosa dipenda" si accendono sempre al primo colpo...Ce da dire anche che quando è in moto resta sempre acceso; Ma il problema resta sempre per l'avviamento.

Qui si possono vedere alcuni miei amici alle prese con questo motore:
YouTube - Gruppo Aeromodellistico PrÃ* dei Gai - Lestans (PN) 25.04.2010 rc plane
Personalmente, su una decina di DLE55 che ho visto, vanno tutti molto bene a partono con molta facilità, anzi...a volte decisamente rapidi, considerando che devono anche fare il "priming" a colpi d'elica, a differenza dei glow.
Inoltre nell'esempio che riporti in video, probabilmente c'erano altri problemi legati o alle batterie o alla candela, perchè il motore partiva al primo colpo...e poi non manteneva l'innesco della scintilla.
Se parli con l'interprete del video, Sante Z. ed anche suo fratello Bruno, sono molto soddisfatti del DLE55.
Credo che tu ti sia fatto un idea molto errata, su un esempio occasionale ( a volte anche gli OS non partono o si spengono in volo...ma vai a dire che sono motori che non vanno bene?! )
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 16:15   #10 (permalink)  Top
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Il motore non era mica ingolfato...!!! da dove viene fuori sta cosa scusa
visto che non hai capito te lo rispiego meglio.... in pratica ho detto che anche un buon motore, come potrebbe essere il Mintor o il Da, se gli bagni la candela, non partira' mai quindi la tua frase '' ma il dle 55 fanno fatica a partire (visto tante volte) '' fa capire che non hai molta asperienza in motori benzina e se chi accende il motore su un modello non è capace a farlo partire, non esegue la giusta procedura o ha un motore tutto scaburato , perchè probabilmente ci ha smanacciatto peggiorando la carburazione e poi scrivendo sui vari siti ''Aiuto Carburazione'' quindi vuol dire che al campo non c'è stata una persona capace di aiutarlo....
per quanto riguarda i turnigy un po' ovunque non ne parlano un gran bene, ma bisognerebbe provarlo per poterlo dire... quindi se vuoi andare sul sicuro prendi un Dle/Dl/DA/Mintor/.........e fatti aiutare da gente capace

nei miei tre motori benzina da nuovi non ho mai dovuto toccare la carburazione , che era perfetta di fabbrica ....
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