| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2015 Residenza: Vicenza
| Scelta radiocomando
Ciao a tutti, sono nuovo, e come da presentazione vorrei cimentarmi su un quadricottero. Meglio, sono sempre stato affascinato dal modellismo ma non l'ho mai praticato. Vorrei iniziare ora, ed ho scelto un quadricottero. Poi, essendo uno SMANETTONE, vorrei far tutto da me. Ci riuscirò?? Partiamo dalla scelta della radio: ho appena ordinato da HK quanto segue: Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) Turnigy 2650mAh 3S 1C Lipoly Tx Pack (Futaba/JR) Turnigy P403 AC/DC charger Sarei in tempo ad annullare l'ordine perché mi è venuto il seguente dubbio: Tra spedizione tasse etcetcetc spenderò circa 140. In rete avrei trovato la fitTek® FlySky FS-TH9X Che mi farebbe risparmiare (90), oppure anche la walkera 10ch che per una cifra simile forse è più evoluta? (130) Mi dareste un consiglio?? Molte grazie Alberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buoni acquisti. Ps. Jonathan è un validissimo venditore italiano.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 03 giugno 15 alle ore 16:45 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Questo è oggi (tempo fa era inferiore di circa il 15-20%) il prezzo e l'allestimento di riferimento da nuovo con costi di spedizione inclusi nonché garanzia. Al tutto manca solo una valigetta che per poco la si trova o la si rimedia. Così da tenere presente durante una eventuale trattativa sull'usato. Ciao.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 03 giugno 15 alle ore 18:02 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2015 Residenza: Firenze
|
Scusate se mi intrometto, anche io sono nella stessa più o meno situazione dell'OP, vorrei fare una domanda scema: Se io prendo sta fr-sky quanta longevità ha? Se decido di passare ai quad piuttosto che elicotteri piuttosto che alianti senza motore milionari immensi e bellissimi quando vincerò al super enalotto, potrò usare la stessa radio? Se decido un giorno di fare fpv giù per le montagne, va bene la stessa radio? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi ha progettato la radio ed ancor più il software si è già posto questi problemi e giacché anch'essi modellisti (il software è open source e l'involucro hardware è stato costruito dalla frsky in collaborazione con i progettisti software) immagina anche il grado di flessibilità. Unica condizione è esser pronto a tale flessibilità in quanto la programmazione del modello è più sbilanciata sulle capacità logiche del pilota rispetto ad altre radio ove le funzioni sono limitate dalla fabbrica. Un ulteriore vantaggio sono la convenienza economica dei componenti frsky (riceventi e sensori) e la loro affidabilità.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2015 Residenza: Firenze
| Citazione:
Sono indeciso se buttarmi su questa oppure sulla nuova turnigy quella che sembra un iphone, quella nuova li con lo schermo bislungo nel mezzo che non mi ricordo il nome in questo momento... tg 10 qualcosa così. Il fatto è che guardavo adesso su jonathan e il modello vecchio della taranis (senza il plus) che costava molto meno è fuori stock penso definitivo a sto punto.. mentre fino a qualche giorno fa era disponibile. in questa maniera diventa difficile scegliere perchè la combo con la ricevente sta a circa 250 euro al momento se non mi sbaglio quindi è una cifra che va ben al di sopra delle mie aspettative, non ho una lira | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2015 Residenza: Vicenza
| Alla fine
ciao! Alla fine mi sono convinto! L'ho presa nuova su jonathan. FrSKY - X9D PLUS Taranis Mode 1-3 solo TX FrSKY - X8R ricevente con telemetria .... se sarà amore con il modellismo, avrò uno strumento versatile..., se non lo sarà .. La metterò sul mercatino ... 😞 Grazie 1000 dei consigli! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |