Citazione:
Originalmente inviato da Palbitiger Ciao a tutti, sono nuovo, e come da presentazione vorrei cimentarmi su un quadricottero. Meglio, sono sempre stato affascinato dal modellismo ma non l'ho mai praticato. Vorrei iniziare ora, ed ho scelto un quadricottero. Poi, essendo uno SMANETTONE, vorrei far tutto da me. Ci riuscirò??
Partiamo dalla scelta della radio: ho appena ordinato da HK quanto segue:
Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
Turnigy 2650mAh 3S 1C Lipoly Tx Pack (Futaba/JR)
Turnigy P403 AC/DC charger
Sarei in tempo ad annullare l'ordine perché mi è venuto il seguente dubbio:
Tra spedizione tasse etcetcetc spenderò circa 140. In rete avrei trovato la
fitTek® FlySky FS-TH9X Che mi farebbe risparmiare (90), oppure anche la walkera 10ch che per una cifra simile forse è più evoluta? (130)
Mi dareste un consiglio??
Molte grazie
Alberto |
Ciao, dipende molto da te: se sei un tipo a cui piace far da se è magari godi anche di forti tendenze alla tecnologia, la radio è ancora più importante della sua già alta importanza. A fronte di ciò, dando per scontato queste caratteristiche che in fondo ti hanno fatto partire da un drone, ti suggerisco di entrare nel mondo frsky: oltre ad una radio economica ma di fini capacità (Taranis) troverai riceventi e sensori affidabili e sempre economici. Nel caso però ti suggerisco di prendere la radio doverosamente in Italia per questioni di garanzia ed intrinseca omologazione (quest'ultima non meno importante visto anche un Drone rc). Se circa 200 euro per una radio che poi terrai per molto e molto tempo sono per te troppe, prendila usata da qualcuno che a sua volta l'ha presa in Italia e possa dimostrarlo.
Buoni acquisti.
Ps. Jonathan è un validissimo venditore italiano.