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Vecchio 10 giugno 15, 00:07   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il consiglio principe è quello di scegliere una marca completa così da re-iniziare daccapo se l'hobby piacerà, diversamente si vende tutto ed s Buon bisogno, se comprato di seconda mano non vi è nemmeno vera remissione.
Di seconda mano purtroppo non trovo nulla, anzi ci sono persone che cercano di farsi pagare l'affetto che provano per le loro amate radio e addirittura chiedono più del nuovo. Il mio budget è di 200-250 euro per tutto e solo il kit di montaggio viene sui 150..se ti viene in mente qualcosa o conosci qualcuno che vende ti sarei grato se mi facessi sapere.
Per quanto riguarda i comandi non vorrei fasciarmi la resta prima di rompermela. Se riesco a comprare una radio con una ricevente magari riuscirò a capire meglio il tutto avendolo davanti
mrpasquale970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 00:42   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mrpasquale970 Visualizza messaggio
Di seconda mano purtroppo non trovo nulla, anzi ci sono persone che cercano di farsi pagare l'affetto che provano per le loro amate radio e addirittura chiedono più del nuovo. Il mio budget è di 200-250 euro per tutto e solo il kit di montaggio viene sui 150..se ti viene in mente qualcosa o conosci qualcuno che vende ti sarei grato se mi facessi sapere.
Per quanto riguarda i comandi non vorrei fasciarmi la resta prima di rompermela. Se riesco a comprare una radio con una ricevente magari riuscirò a capire meglio il tutto avendolo davanti
Ciao, questa è nuova e a meno di questo prezzo per una Tx ed una Rx telemetriche 2.4Ghz FHSS con persino gli allarmi ed i messaggi vocali non credo si possa trovare (peraltro in Italia) MX12 HoTT: Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree. Questa versione è precedente all'attuale che però ha un solo comando proporzionale oltre ai quattro principali (la precedente ne presenta due in più ...). Ad ogni modo questa è la nuova (praticamente identica ma con un comando in meno ed a un costo maggiore ... dovevano cambiare look per via di una fusione di marchi: la Graupner con la SJ) Graupner MZ-12 HoTT 6 canali | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore.

A mio avviso, la prima, a quel costo, la rivenderai bene: verifica però i costi di spedizione.
Buoni acquisti.

PA. Possibilmente, paga online con Paypal
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Ultima modifica di LONGFLYER : 10 giugno 15 alle ore 00:51
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Vecchio 10 giugno 15, 12:24   #3 (permalink)  Top
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Per me la telemetria è l'ultima cosa da guardare in una radio, io non la ritengo affatto necessaria. La mia radio è telemetrica e ho smontato i sensori dai modelli, mi davano solo fastidio. Ho un solo modello con sensori montati a bordo e che uso volentieri, da tutti gli altri modelli li ho smontati.
Nota bene: ho scritto che non la ritengo necessaria, non che la ritengo inutile! Sicuramente, se c'è, è meglio.
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Vecchio 10 giugno 15, 13:20   #4 (permalink)  Top
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Per me la telemetria è l'ultima cosa da guardare in una radio, io non la ritengo affatto necessaria. La mia radio è telemetrica e ho smontato i sensori dai modelli, mi davano solo fastidio. Ho un solo modello con sensori montati a bordo e che uso volentieri, da tutti gli altri modelli li ho smontati.
Nota bene: ho scritto che non la ritengo necessaria, non che la ritengo inutile! Sicuramente, se c'è, è meglio.
Quoto, la telemetria non è indispensabile: se ne è fatto a meno per decenni, come del resto della medesima 2.4Ghz.

Il mio suggerimento a comprare qualcosa di moderno e non di antico è più volto al fatto di non voler qualcosa di più di li a poco vedendo altri piloti. Una piccola che ha tutto quello che serve, ed in questo caso anche di più, sposta più in la un nuovo acquisto. Riguardo la telemetria, la si può da subito usare come allarme per batteria modello in fase di esaurimento ("prepararsi per l'atterraggio!") e/o basso segnale di ricezione sul modello ("cambiare area di volo!").
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Vecchio 10 giugno 15, 13:52   #5 (permalink)  Top
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Infatti la telemetria non credo sia particolarmente utile.
Volo da quasi 30 anni e ultimamente, per curiosità, mi hanno prestato un sistema telemetrico.
Sinceramente penso di modificare la mia 9xr (che mrpasquale970 potrebbe prendere in considerazione) solo per sfizio di modificare qualcosa che ho (p.s. klamath grazie per l'info su altro thread).
L'unica utilità infatti è solo riguardo l'avviso di l'autonomia, ma che il timer di bordo sopperisce alla grande.
Circa l'avviso di scarso segnale non credo che per l'utilizzo normale ci sia chissà quale importanza dato che normalmente si vola a circa 200 mt con aereo e 4-500 mt con aliante e quindi molto al disotto del range della radio.
Per le interferenze è tutta un'altra storia e non credo che in questo caso la telemetria faccia molto oltre che a dirti "il modello cade e non puoi farci nulla"
Quando l'anno scorso mi sono regalato una nuova radio da affiancare all'altra ho preso la 9xr e ci ho affiancato un modulo fly-dream che ha un negozio nella mia zona.
Non ho, ad oggi, nessun problema e ho speso in tutto €.110.
Con un modulo frsky o Hitec avrei speso circa €.150.
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 10 giugno 15, 14:00   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Infatti la telemetria non credo sia particolarmente utile.
Volo da quasi 30 anni e ultimamente, per curiosità, mi hanno prestato un sistema telemetrico.
Sinceramente penso di modificare la mia 9xr (che mrpasquale970 potrebbe prendere in considerazione) solo per sfizio di modificare qualcosa che ho (p.s. klamath grazie per l'info su altro thread).
L'unica utilità infatti è solo riguardo l'avviso di l'autonomia, ma che il timer di bordo sopperisce alla grande.
Circa l'avviso di scarso segnale non credo che per l'utilizzo normale ci sia chissà quale importanza dato che normalmente si vola a circa 200 mt con aereo e 4-500 mt con aliante e quindi molto al disotto del range della radio.
Per le interferenze è tutta un'altra storia e non credo che in questo caso la telemetria faccia molto oltre che a dirti "il modello cade e non puoi farci nulla"
Quando l'anno scorso mi sono regalato una nuova radio da affiancare all'altra ho preso la 9xr e ci ho affiancato un modulo fly-dream che ha un negozio nella mia zona.
Non ho, ad oggi, nessun problema e ho speso in tutto €.110.
Con un modulo frsky o Hitec avrei speso circa €.150.
Preferiresti un timer al posto dell'indicatore di riserva sull'auto? Inoltre, volare sapendo come "legge" il segnale il modello in volo è una buona cosa della tecnologia attuale, visto e considerato che si vola via onde radio. Tutto il resto rientra nell'opinabile.
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Vecchio 10 giugno 15, 14:16   #7 (permalink)  Top
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Non intendevo questo...
Per mia tara personale dovuta a tutte le criticità passate (a chi non è mai successo di rimanere senza miscela o con le batterie scariche in volo?) sono sempre consapevole di quale autonomia ha il modello che stò usando e cerco sempre di non arrivare al limite...
In effetti il mio ragionamento è sovrapponibile al tuo solo che, almeno per me, della telemetria (che al momento non ho) non ne sento la mancanza.
Certo che se il mio sistema l'avesse lo userei e forse lo apprezzerei meglio almeno nelle due funzioni della "riserva" e della potenza del segnale.
Al momento per la riserva imposto il timer con il conto alla rovescia e per il segnale faccio come ho sempre fatto fin'ora.
Del resto lo hai detto tu che la telemetria non è indispensabile.. E io sono d'accordo con te.
Inoltre la 9xr l'ho acquistata prima che uscisse la versione pro che, comunque, costa sensibilmente (relativamente) di più.
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Infatti la telemetria non credo sia particolarmente utile.
Volo da quasi 30 anni e ultimamente, per curiosità, mi hanno prestato un sistema telemetrico.

L'unica utilità infatti è solo riguardo l'avviso di l'autonomia, ma che il timer di bordo sopperisce alla grande.

Circa l'avviso di scarso segnale non credo che per l'utilizzo normale ci sia chissà quale importanza dato che normalmente si vola a circa 200 mt con aereo e 4-500 mt con aliante e quindi molto al disotto del range della radio.

Per le interferenze è tutta un'altra storia e non credo che in questo caso la telemetria faccia molto oltre che a dirti "il modello cade e non puoi farci nulla"
Avviso di autonomia, quante volte è capitato di avere le batterie di bordo che sembrano andare ma non vanno ? Più spesso di quanto si pensi, molti modelli cadono er quello, il timer non ti dice nulla in materia, la telemetria se ben usata ti evidenzia il problema prima che sia critico.

Scarso segnale: le antenne nei sistemi 2.4Ghz rappresentano un grosso problema, su modelli con materiali compositi spesso le antenne sono messe peggio di quanto non si creda, scusa ma sapere che mi trovo con possibili problemi mi fa riportare spesso il modello a casa integro.

Interferenze: parlare di interferenze sulla 2.4Ghz è quantomeno improbabile a meno di non trovarsi di fronte a comportamenti illeciti da parte di altri.

Poi parliamoci chiaro, ognuno fa quello che vuole, ma con la radio telemetrica ci ho ritrovato dei modelli, mi sono salvato due o tre volte e vivo sogni tranquilli, per non parlare del variometro che qualche volta in pendio mi ha consentito di trovare la termicuccia che mi ha fatto risalire.

Se ne può fare a meno ? Certo che si... ma si può fare a meno di tante altre cose.
Dovendo iniziare tuttavia, uno degli investimenti che farei è proprio la radio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Vecchio 10 giugno 15, 15:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Avviso di autonomia, quante volte è capitato di avere le batterie di bordo che sembrano andare ma non vanno ? Più spesso di quanto si pensi, molti modelli cadono er quello, il timer non ti dice nulla in materia, la telemetria se ben usata ti evidenzia il problema prima che sia critico.

Scarso segnale: le antenne nei sistemi 2.4Ghz rappresentano un grosso problema, su modelli con materiali compositi spesso le antenne sono messe peggio di quanto non si creda, scusa ma sapere che mi trovo con possibili problemi mi fa riportare spesso il modello a casa integro.

Interferenze: parlare di interferenze sulla 2.4Ghz è quantomeno improbabile a meno di non trovarsi di fronte a comportamenti illeciti da parte di altri.

Poi parliamoci chiaro, ognuno fa quello che vuole, ma con la radio telemetrica ci ho ritrovato dei modelli, mi sono salvato due o tre volte e vivo sogni tranquilli, per non parlare del variometro che qualche volta in pendio mi ha consentito di trovare la termicuccia che mi ha fatto risalire.

Se ne può fare a meno ? Certo che si... ma si può fare a meno di tante altre cose.
Dovendo iniziare tuttavia, uno degli investimenti che farei è proprio la radio.
Quoto.

Aggiungo anche che quando si scrive si pensa al generico interessato a farsi una idea e quest'ultimo e' quasi sempre un principiante (anche se non lo è nel metodo di approccio alla materia, giacchè ha scelto la consultazione di sorgenti di informazione e non solo l'amico).

Per i già consapevoli ... abbiate pazienza
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Vecchio 10 giugno 15, 21:29   #10 (permalink)  Top
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Quoto.

Aggiungo anche che quando si scrive si pensa al generico interessato a farsi una idea e quest'ultimo e' quasi sempre un principiante (anche se non lo è nel metodo di approccio alla materia, giacchè ha scelto la consultazione di sorgenti di informazione e non solo l'amico).

Per i già consapevoli ... abbiate pazienza
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Avviso di autonomia, quante volte è capitato di avere le batterie di bordo che sembrano andare ma non vanno ? Più spesso di quanto si pensi, molti modelli cadono er quello, il timer non ti dice nulla in materia, la telemetria se ben usata ti evidenzia il problema prima che sia critico.

Scarso segnale: le antenne nei sistemi 2.4Ghz rappresentano un grosso problema, su modelli con materiali compositi spesso le antenne sono messe peggio di quanto non si creda, scusa ma sapere che mi trovo con possibili problemi mi fa riportare spesso il modello a casa integro.

Interferenze: parlare di interferenze sulla 2.4Ghz è quantomeno improbabile a meno di non trovarsi di fronte a comportamenti illeciti da parte di altri.

Poi parliamoci chiaro, ognuno fa quello che vuole, ma con la radio telemetrica ci ho ritrovato dei modelli, mi sono salvato due o tre volte e vivo sogni tranquilli, per non parlare del variometro che qualche volta in pendio mi ha consentito di trovare la termicuccia che mi ha fatto risalire.

Se ne può fare a meno ? Certo che si... ma si può fare a meno di tante altre cose.
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