Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 14:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Question Compatibilità riceventi FlySky FSR8B e radio Turnigy 9x

ciao a tutti!
avrei bisogno di un informazione, prima di fare stupidaggini...
qualcuno sa dirmi se le riceventi Fly Sky FSR8B sono compatibili con il radiocomando turnigy 9x?
Saluti
Alex
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 18:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duecarri
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 292
la ricevente è compatibile se nella radio è montato un modulo fr-sky, altrimenti no, ciao
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 10:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
la ricevente è compatibile se nella radio è montato un modulo fr-sky, altrimenti no, ciao
grazie le info ...pazienza

chiedo questo perchè io uso la turnigy, ma mi hanno regalto un modulo TX e delle RX fly-sky, e mi sarebbe piacuto usarle....

quindi non vale neanche il viceversa immaggino....giusto?

altra altenativa è trovare una radio su cui montare il modulo... ne vale la pena?
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:00   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Ghirus7 Visualizza messaggio
grazie le info ...pazienza

chiedo questo perchè io uso la turnigy, ma mi hanno regalto un modulo TX e delle RX fly-sky, e mi sarebbe piacuto usarle....

quindi non vale neanche il viceversa immaggino....giusto?

altra altenativa è trovare una radio su cui montare il modulo... ne vale la pena?
FlySky forse è compatibile FrSky di sicuro senza il suo modulo no.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:56   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Infatti...mi sa che duecarri ha fatto confusione con le marche....
Anche tu mi sa che fai un po' di confusione nella tua domanda iniziale...nel senso che qualsiasi ricevente funziona con la radio....basta avere il modulo di trasmissione giusto.
Quindi se hai il modulo e la ricevente non ci sono problemi....se il modulo riesci ad installarlo sulla radio.....
Ciao

Ultima modifica di MisterX : 11 novembre 11 alle ore 12:00
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Question

Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Infatti...mi sa che duecarri ha fatto confusione con le marche....
Anche tu mi sa che fai un po' di confusione nella tua domanda iniziale...nel senso che qualsiasi ricevente funziona con la radio....basta avere il modulo di trasmissione giusto.
Quindi se hai il modulo e la ricevente non ci sono problemi....se il modulo riesci ad installarlo sulla radio.....
Ciao
Ciao!

Scusa ma non mi sembrava, ma dato che non sono pratico tutto può essere….

Non ho capito invece la seconda frase, ossia il discorso sul modulo, dato che so che ogni radio lavora accoppiata solo con la ricevente dedica o quasi... (è sempre il quasi che mi turba )

Provo quindi a spiegarmi meglio, e vorrei farti capire il senso che volevo dare al discorso
Innanzitutto io uso la turnigy 9x, con software aggiornato, ho 4 riceventi originali, e fin qui tutto normale, ok?
Dato che volevo usare la radio anche su modelli a 4 ruote e mi sembrava assurdo avere 8 canali, ho trovato e provato delle riceventi compatibili, ma solo a 3 e a 4 canali, sono HK, quindi marca diversa ma fuzionano, senza nulla sapere sui moduli ecc….
Da qui in poi ho fatto solo ipotesi, basate su un esperienza diretta… ed è quello che ho chiesto nel primo post…
Discorso lineare o no?
Ho dimenticato qualcosa?
Ciauzzzzzz
Alex
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Io invece pensavo che la turnigy con il suo modulo originale Turnigy, fosse compatibile con le riceventy FLY-SKY ( e non le frsky che sono un altra cosa) e che fosse vero anche vicevsa. Tutto questo in quanto rimarchiaggio dello stesso prodotto ad opera di distributori diversi, ma che elettronicamente dovrebbero essere uguali.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Question

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Io invece pensavo che la turnigy con il suo modulo originale Turnigy, fosse compatibile con le riceventy FLY-SKY ( e non le frsky che sono un altra cosa) e che fosse vero anche vicevsa. Tutto questo in quanto rimarchiaggio dello stesso prodotto ad opera di distributori diversi, ma che elettronicamente dovrebbero essere uguali.
ok, vedo che stavolta mi sono spiegato

infatti mi sembrava viste le foto in giro nel web, che le due radio fossero simili... mi domandavo dunque se lo erano anche le riceventi... quindi secondo te i componenti interni sono molto simili ... solo rimachiati?
per caso tu hai avuto modo di provare l'incrocio delle TX/RX diverse?
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 18:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
purtroppo no, e quindi no posso aiutare, ma spero che qualche utente che abia provato si faccia vivo e faccia luce sulla questione.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 09:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
purtroppo no, e quindi no posso aiutare, ma spero che qualche utente che abia provato si faccia vivo e faccia luce sulla questione.
Eccomi..........

Ho rotto le scatole ad un amico e....finamelmente si è deciso a prestarmi una ricevente FLY-SKY FS-R8B.... ... quella dell' inizio del 3d...

L'ho scritto apposta grande per eviatare confusioni e fraintendimenti...


dunque..... dunque..... piccolo servizio fotografico per confrontarla con la RX turnigy 9X8C V2 e poi oggi pomeriggio le prove...

a più tardi!!!!!

ciauzzzz
Alex
Icone allegate
Compatibilità riceventi FlySky FSR8B e radio Turnigy 9x-rx_1.jpg   Compatibilità riceventi FlySky FSR8B e radio Turnigy 9x-rx_2.jpg   Compatibilità riceventi FlySky FSR8B e radio Turnigy 9x-rx_3.jpg   Compatibilità riceventi FlySky FSR8B e radio Turnigy 9x-rx_4.jpg   Compatibilità riceventi FlySky FSR8B e radio Turnigy 9x-rx_6.jpg  

Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilita radio-riceventi aereo3 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 18 ottobre 11 14:05
Compatibilità riceventi su Radio Futaba 2.4 Pramuk Radiocomandi 4 27 febbraio 11 23:18
Compatibilità riceventi-radio TheFoggy Radiocomandi 1 17 dicembre 07 14:31
Compatibilità radio e riceventi havana7 Radiocomandi 3 10 agosto 07 02:07
Radio Futaba FC18 8 canali compatibilità riceventi Flavio970 Radiocomandi 5 21 marzo 05 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002