BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   turnigy 9x problema porta con usbaspprogrammer (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/341564-turnigy-9x-problema-porta-con-usbaspprogrammer.html)

Darioking 15 giugno 15 02:57

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4661414)
se avrdude avesse dei problemi a trovare l'usbasp lo direbbe nella foto che hai scattato...

Quello che dice è che il target non risponde quindi vuol dire che i collegamenti sono fatti male.

Ho controllato le saldature rispetto ai diversi tutorial su internet è sono corrette....nn vorrei che sia altrove il problema sulla famosa porta #0002........ Che di fatto su Eeepe nn trovo, se non genericamente USB, ma nn capisco xchè questo usbprogrammer nn si legge come porta COM, come avviene nei tutorial postati stesso dai con myavr programmer....

romoloman 15 giugno 15 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da Darioking (Messaggio 4661592)
Ho controllato le saldature rispetto ai diversi tutorial su internet è sono corrette....nn vorrei che sia altrove il problema sulla famosa porta #0002........ Che di fatto su Eeepe nn trovo, se non genericamente USB, ma nn capisco xchè questo usbprogrammer nn si legge come porta COM, come avviene nei tutorial postati stesso dai con myavr programmer....

Perchè quello è un usbasp mentre il myavr simula un stk500, quindi l'usbasp si vede come usbasp e il myavr come com.
Due programmatori differenti due comportamenti differenti, cosa c'è di strano ?
PS quando attacchi l'usbasp alla radio, questa si accende ?

Darioking 15 giugno 15 09:11

Si inixialmente con i driver installari non correttamente (firma digitale mancante no) poi installati correttamente si come la collego all'usb si accende

Darioking 15 giugno 15 09:15

Si accende anche ad interruttore radio in posizione spento

romoloman 15 giugno 15 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da Darioking (Messaggio 4661648)
Si accende anche ad interruttore radio in posizione spento

Allora controlla bene i cavi perché deve andare.

Darioking 15 giugno 15 09:33

è giusto che debba accendersi ? Gli do l'alimentazione diretta al ciruito....

Darioking 15 giugno 15 10:35

è giusto che si accenda no?

romoloman 15 giugno 15 14:06

E' assolutamente normale che si accenda, quindi almeno il positivo e il negativo li hai azzeccati, controlla miso mosi sck e reset

Darioking 17 giugno 15 16:05

Verificati sono corretti i punti.... Nn riesco a capire...

Darioking 18 giugno 15 03:44

Forse ho capito dove é il problema da una ricerca fatta:
openrcforums • View topic - Getting rid of the Hobby King usbasp SCK error

openrcforums • View topic - noob with 9x flash problem
Penso sia proprio un problema di usbasp programmer...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002