Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 15, 21:47   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

Riguardo l'autonomia, immagino si volerà con schermo spento (tanto non si vedrà cmq...), diversamente, durerà una mattina.
Sarebbe bello capire(dato che si sa poco) se con gli occhiali da sole polarizzati si vedrà lo schermo oppure se con gli occhiali indossati non si vedrà na beata mazza!!

piccole cose che fanno la differenza... Toccherà aspettare informazioni da chi accenderà un mutuo per portarsela a casa...

Ultima modifica di AEROX_15 : 13 giugno 15 alle ore 21:52
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 22:41   #92 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
da come ho capito sono 3 modelli
FUTABA 18SZA dovrebbe essere per aerei
FUTABA 18SZH dovrebbe essere per elicotteri
FUTABA 18SZM e questa per Multirotori
e cosi ho sbaglio.

sarebbe proprio il colmo spendere più di 1000€ per avere una radio limitata a livello software a una sola categoria di modelli, poi potrei capire gli eli che hanno realmente bisogno di miscelazioni particolari, ma i ventilatori non è che abbiano bisogno di grandi mix, allora mi chiedo la 18SZM non ha nessuna mix libero?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 22:47   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Sarebbe bello capire(dato che si sa poco) se con gli occhiali da sole polarizzati si vedrà lo schermo oppure se con gli occhiali indossati non si vedrà na beata mazza!!

piccole cose che fanno la differenza... Toccherà aspettare informazioni da chi accenderà un mutuo per portarsela a casa...
Quello del display a colori sarà un potenziale problema di visualizzazione all'aperto e di autonomia un po per tutti: chi prima e chi poi ci ritroveremo tutto con un display a colori.
Se volete anche con un touch (spero però anche con pennino e possibilità di usare anche tasti di navigazione).

Jeti, weatronic, la stessa frsky presenteranno display a colori.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 22:53   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
sarebbe proprio il colmo spendere più di 1000€ per avere una radio limitata a livello software a una sola categoria di modelli, poi potrei capire gli eli che hanno realmente bisogno di miscelazioni particolari, ma i ventilatori non è che abbiano bisogno di grandi mix, allora mi chiedo la 18SZM non ha nessuna mix libero?
Avevo la T12FGA la cui differenza era solo la tipologia di zigrinatura sullo stick motore. Il software era praticamente il medesimo ... per l'epoca una grande radio con peraltro dieci mix liberi ed una varietà di miscelazioni dedicate con finanche fine tuning integrati per miscelazione. Il tutto moltiplicato per otto cioè per singola fase di volo. Nella pratica una radio "flight conditon oriented" ma anche "curve oriented": curve a 17 punti ovunque ... ovunque saranno state centinaia in totale.

Ps. Dieci per otto uguale ottanta mix liberi e che mix ... sia per offeset che per curve a 17 punti max
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 giugno 15 alle ore 23:00
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 11:26   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
sarebbe proprio il colmo spendere più di 1000€ per avere una radio limitata a livello software a una sola categoria di modelli, poi potrei capire gli eli che hanno realmente bisogno di miscelazioni particolari, ma i ventilatori non è che abbiano bisogno di grandi mix, allora mi chiedo la 18SZM non ha nessuna mix libero?
Non credo che la aerei non abbia menù ad es. per ely che tutte hanno dai 100 euro in su o multirotori , che ha anche la T14SG aggiornata a 5.0;

Anche io ho avuto una Futaba di importazione; il modello H piuttosto che A cambiava che aveva lo swich a tre posizioni per gli idle up a dx piuttosto che a sx e a sx quello a molla; probabilmente cambieranno solo le preimpostazioni degli stick, magari entrambi a molla per i multirotori...

Sono però molto sospettoso che non abbia a parte la telemetria, tutto quello che avevano la serie T12FG / T14MZ / T18MZ, cioè menù AFR per tutte le funzioni, la possibilità di scegliere globale o singola sulle curve all'interno del menù AFR, la possibilità di scegliere globale o singola le funzioni al cambiare della condizione, cosa ad es. non possibile con la T14SG, utile per ad es. cambiare da mode 2 a 4 con uno switch, gli swich logici per qualsiasi menù, cosa molto limitata a soli alcuni menù su T14SG, qualche limitazione me la aspetto sui fine tuning;
Insomma la T12FG era una T14MZ senza touch screen (e peraltro a mio avviso un vantaggio); mentre la T18SZ non credo sia una T18MZ senza macchina fotografica, altrimenti quest'ultima sarebbe come uccisa da un Caino suo fratello visto che non avrà motivo di esistere...

Ultimo dubbio: cosa comoda sulla T18MZ è lo speaker peraltro di buon volume e qualità, mentre la T14SG eccetto gli allarmi, necessita di cuffie o speaker con cavo audio per tutto ciò che sono le voci ; chissà della T18SZ se ha speaker incorporato per le voci (telemetriche e locali)...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 14 giugno 15 alle ore 11:35
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 13:30   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
............
Insomma la T12FG era una T14MZ senza touch screen (e peraltro a mio avviso un vantaggio)
...........
Oltre a qualcosina nel software, 2 potenziometri laterali e un trim digitale (la manopola centrale e' un encoder con pulsante), i file audio.
La comodita' delllo schermo a colori consiste nella possibilita' di vedere le varie curve in simultanea.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 13:41   #97 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Oltre a qualcosina nel software, 2 potenziometri laterali e un trim digitale (la manopola centrale e' un encoder con pulsante), i file audio.
La comodita' delllo schermo a colori consiste nella possibilita' di vedere le varie curve in simultanea.
Sempre che sotto il sole si vedano....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 15:01   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Non credo che la aerei non abbia menù ad es. per ely che tutte hanno dai 100 euro in su o multirotori , che ha anche la T14SG aggiornata a 5.0;

Anche io ho avuto una Futaba di importazione; il modello H piuttosto che A cambiava che aveva lo swich a tre posizioni per gli idle up a dx piuttosto che a sx e a sx quello a molla; probabilmente cambieranno solo le preimpostazioni degli stick, magari entrambi a molla per i multirotori...

Sono però molto sospettoso che non abbia a parte la telemetria, tutto quello che avevano la serie T12FG / T14MZ / T18MZ, cioè menù AFR per tutte le funzioni, la possibilità di scegliere globale o singola sulle curve all'interno del menù AFR, la possibilità di scegliere globale o singola le funzioni al cambiare della condizione, cosa ad es. non possibile con la T14SG, utile per ad es. cambiare da mode 2 a 4 con uno switch, gli swich logici per qualsiasi menù, cosa molto limitata a soli alcuni menù su T14SG, qualche limitazione me la aspetto sui fine tuning;
Insomma la T12FG era una T14MZ senza touch screen (e peraltro a mio avviso un vantaggio); mentre la T18SZ non credo sia una T18MZ senza macchina fotografica, altrimenti quest'ultima sarebbe come uccisa da un Caino suo fratello visto che non avrà motivo di esistere...

Ultimo dubbio: cosa comoda sulla T18MZ è lo speaker peraltro di buon volume e qualità, mentre la T14SG eccetto gli allarmi, necessita di cuffie o speaker con cavo audio per tutto ciò che sono le voci ; chissà della T18SZ se ha speaker incorporato per le voci (telemetriche e locali)...
Ciao, la T18SZ a differenza della T14SG (che molti pensavano ad una T12FG ma solo conoscendo quest'ultima non si poteva non osservare che la T14SG è la sorella telemetrica della banale T8FG con peraltro il medesimo numero di canali ...) la T18SZ dovrebbe esssere una Top Level Series Radio ed a disdetta dello chassis (pessima scelta quella di assomigliare alla T14SG peraltro di altra fascia ...) pare riportare (se mi ricordo bene) tutte le funzioni della T12FG (forse addirittura T12Z) con in più la telemetria: in stile FX-32 ma forse anche con secondo processore e perciò nel contempo in stile T12Z. Ovviamente dovrà presentare differenze forti rispetto alla T18MZ ma non è da escludere che queste siano più concentrate nello hardware elettronico, nella meccanica, nello chassis che nel software (dove certamente vi sarà qualche differenza ma non credo così abissale). Probabile, come succede anche in altri settori, che l'inavvicinabile ammiraglia serva a creare il mito per poi vendere meglio il medesimo marchio in prodotti inferiori.

A dimostrazione una immagine ... vedremo! Ciò però non toglie nulla al prezzo esagerato cui pare costerà.

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 giugno 15 alle ore 15:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 15:41   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Chiedo scusa se qualcuno lo ha già spiegato ed io sono stato disattento,ma cos'è e a cosa serve il "fine tuning" che spesso sento nominare in questa discussione?.
grazie
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 15:54   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, la T18SZ a differenza della T14SG (che molti pensavano ad una T12FG ma solo conoscendo quest'ultima non si poteva non osservare che la T14SG è la sorella telemetrica della banale T8FG con peraltro il medesimo numero di canali ...) la T18SZ dovrebbe esssere una Top Level Series Radio ed a disdetta dello chassis (pessima scelta quella di assomigliare alla T14SG peraltro di altra fascia ...) pare riportare (se mi ricordo bene) tutte le funzioni della T12FG (forse addirittura T12Z) con in più la telemetria: in stile FX-32 ma forse anche con secondo processore e perciò nel contempo in stile T12Z. Ovviamente dovrà presentare differenze forti rispetto alla T18MZ ma non è da escludere che queste siano più concentrate nello hardware elettronico, nella meccanica, nello chassis che nel software (dove certamente vi sarà qualche differenza ma non credo così abissale). Probabile, come succede anche in altri settori, che l'inavvicinabile ammiraglia serva a creare il mito per poi vendere meglio il medesimo marchio in prodotti inferiori.

A dimostrazione una immagine ... vedremo! Ciò però non toglie nulla al prezzo esagerato cui pare costerà.

Grazie comunque per l'immagine, ma da qui di ciò che ho sospettato mancare non ricavi assolutamente nessuna conclusione; vedi solo il linkage menù, con le stesse medesime voci del menù linkage della T14SG e sorelle, vedi che ha un bel display, una grafica semplice, ordinata e professionale, una probabile Life 2S che la alimenta ma nulla più...

Quanto al doppio processore, se intendi uno classico e uno per l'interfaccia grafica come T14Mz e T18Mz è solo uno svantaggio perché crasha senza abbandonare i comandi comunque non a caso è win CE (cesso)... Speriamo lo abbiano tolto e fatto tutto in casa magari con un software open source come molti TV mi pare usino ubuntu...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 14 giugno 15 alle ore 16:02
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 20:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 12:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 20:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 16:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 17 giugno 05 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002