Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 15, 14:25   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Ho preso una ricevente x4r e non si collega alla mia x9d plus acquistata a febbraio da jonathan, come faccio a sapere quale dei due va aggiornato?
Ho provato ad aggiornare la ricevente ma non capisco come collegarla alla radio?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 19:04   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Ho preso una ricevente x4r e non si collega alla mia x9d plus acquistata a febbraio da jonathan, come faccio a sapere quale dei due va aggiornato?
Ho provato ad aggiornare la ricevente ma non capisco come collegarla alla radio?
Quando torno dalla montagna ti spiego tutto; adesso con il cell mi riesce difficile.
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 01:26   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di varzi
 
Data registr.: 30-09-2014
Messaggi: 22
Altro giro altra corsa.... E via!!!

http://www.frsky-rc.com/BBS/viewtopi...cd3313984d57f9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
varzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 21:46   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da varzi Visualizza messaggio
Altro giro altra corsa.... E via!!!

http://www.frsky-rc.com/BBS/viewtopi...cd3313984d57f9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quel thread , che avevo segnalato nella discussione della X9E, mi pare preoccupante: sembra sostanziare le segnalazioni di alcuni utenti che lamentavano una apparente riduzione della portata utilizzando il firmware EU.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 04:22   #105 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Quel thread , che avevo segnalato nella discussione della X9E, mi pare preoccupante: sembra sostanziare le segnalazioni di alcuni utenti che lamentavano una apparente riduzione della portata utilizzando il firmware EU.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
Beh che il firmware EU avesse qualche limite l'avevo detto anche io... e fin dall'inizio.
Pare che questa nuova versione, dovuta fra l'altro all'ennesimo cambiamento della norma ETSI, risolva gran parte dei problemi.
Per chi ha la radio EU consiglio l'aggiornamento, per chi ha ancora le radio non EU, se le tenga come stanno. Per i prodotti più vecchi continuare ad andare in modalità non ETSI è ancora legalmente consentito.
Fra l'altro nella sezione download del sito FRSKY è presente la versione definitiva del firmware LBT. (che per chi non lo sapesse sta per Listen Before Talking)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 22:59   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Beh che il firmware EU avesse qualche limite l'avevo detto anche io... e fin dall'inizio.
Pare che questa nuova versione, dovuta fra l'altro all'ennesimo cambiamento della norma ETSI, risolva gran parte dei problemi.
Per chi ha la radio EU consiglio l'aggiornamento, per chi ha ancora le radio non EU, se le tenga come stanno. Per i prodotti più vecchi continuare ad andare in modalità non ETSI è ancora legalmente consentito.
Fra l'altro nella sezione download del sito FRSKY è presente la versione definitiva del firmware LBT. (che per chi non lo sapesse sta per Listen Before Talking)
Ciao Romolo,
Io, avendo letto mesi fa le tue osservazioni, sono rigorosamente no-EU, ma ho solo materiale d'epoca
Diverso il caso di chi ha comprato la X9e, nel we vedremo come si comporta sul campo questo nuovo firmware.

Quale e' l'ulteriore modifica della ETSI ?

In quel thread nel sito FrSky c'e' un utente che sostiene di aver fatto delle misure , di cui allega degli oscillogrammi abbastanza misteriosi, da cui si desumerebbe che, oltre alla riduzione del duty cycle, nel firmware EU, ci sarebbe anche una riduzione della potenza istantanea, che ne pensi ?
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 23:33   #107 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-08-2015
Messaggi: 301
Ma su una radio eu, si può caricare un firmware non eu risolvendo il problema?
Carmelo1712 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 23:58   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Carmelo1712 Visualizza messaggio
Ma su una radio eu, si può caricare un firmware non eu risolvendo il problema?
Tecnicamente si' (almeno per ora, perche' dall'anno prossimo i costruttori dovranno in qualche modo impedirlo...), legalmente no, a meno che tu non abbia un hardware pre 2015.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 00:14   #109 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-08-2015
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Tecnicamente si' (almeno per ora, perche' dall'anno prossimo i costruttori dovranno in qualche modo impedirlo...), legalmente no, a meno che tu non abbia un hardware pre 2015.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
Grazie Andrea
Carmelo1712 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 00:28   #110 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Ciao Romolo,
Io, avendo letto mesi fa le tue osservazioni, sono rigorosamente no-EU, ma ho solo materiale d'epoca
Diverso il caso di chi ha comprato la X9e, nel we vedremo come si comporta sul campo questo nuovo firmware.

Quale e' l'ulteriore modifica della ETSI ?

In quel thread nel sito FrSky c'e' un utente che sostiene di aver fatto delle misure , di cui allega degli oscillogrammi abbastanza misteriosi, da cui si desumerebbe che, oltre alla riduzione del duty cycle, nel firmware EU, ci sarebbe anche una riduzione della potenza istantanea, che ne pensi ?
Qui sono spiegate abbastanza chiaramente, e riguardano in particolar modo proprio il Listen Before Talking

ETSI EN 300 328 Version 1.9.1 Contains Important Updates to V1.8.1 - Compliance Today

Per il resto, credo che non vi sia, a meno di bachi, un effettiva diminuzione della potenza istantanea, mi piacerebbe capire con che strumentazione ha fatto il test. Misurare la potenza istantanea di un segnale con un dutycycle del 10% non è banale con strumenti di fascia medio bassa.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frsky Taranis Plus gallma Merc. Motori ed Elettronica 1 29 aprile 15 08:12
FrSky Taranis microchip Compro 11 01 aprile 15 23:49
norma EN 300 328 v1.8.1 THOMAS A. Radiocomandi 3 28 marzo 15 13:40
Frsky Taranis albo86 Merc. Motori ed Elettronica 1 24 febbraio 15 19:24
frsky taranis plus pelisampei Radiocomandi 16 24 dicembre 14 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002