Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 15, 21:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Aiuto per Aurora 9X

Buonasera a tutti,
Da pochi giorni ho terminato la costruzione del mio Laser 200 ed ho cominciato a programmare la radio,Hitec Aurora 9X.
Premetto che il modello ha il piano di quota con 2 servi.
Ho impostato sulla radio il modello con le suddette caratteristiche e tutto sembra funzionare,tutte le superfici si muovono correttamente.
Piccolo particolare,quando agisco sul trim accanto allo stick di comando le due parti del piano di quota non si muovono insieme ma nello specifico una con ritardo sull'altra e non nella stessa misura,rendendo il modello impossibile da correggere in volo.
Mi rivolgo a chi possiede questa radio affinche possa darmi qualche suggerimento,o funzione da attivare che io abbia dimenticato essendo la prima volta che la utilizzo.
Questa la configurazione:
Canale 1 alettone dx
Canale 2 elevatore
Canale 3 gas
Canale 4 direzionale
Canale 5 alettone sx
Canale 6 elevatore
Grazie
Piermarco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 13:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Ciao a tutti,
riprendo questo mio post perche non riesco a venirne fuori e questa cosa mi fa veramente inc.......!!
Ho scritto da diversi giorni a Safalero ma nessuno mi ha risposto. Ho aggiornato la radio ,ho provato a riprogrammarla ma nulla da fare. A pensare che l'ho acquistata di proposito perche con la mia vecchia Eclipse 7 non era possibile questo settaggio e avendo 10 riceventi hitec la scelta e' stata obligata.
E' possibile che non ci sia nessuno che la utilizza e mi dia qualche dritta su come programmarla per utilizzare due servi sul profondita in maniera che anche il trim mi funzioni?
Grazie
Piermarco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 11:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Ciao,
ho fatto una prova con la mia aurora 9x su un modello che possiedo, ed effettivamente, i piani non si muovono allo stesso momento. Mi viene da supporre che sia però un problema dovuto ai servi , magari per laschi o scarsa precisione del meccanismo(nel mio caso towerpro), piuttosto che di segnale. Farò altre prove ed indagherò, comunque.

Per contro, a me non funziona il trim del gas con tutti i modelli.... Solo con alcuni, e questa cosa mi fa davvero innervosire.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 11:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Dunque, ho fatto alcune semplici prove, e sono convinto si tratti di imprecisioni dovute ai servi.

In sostanza, ho lavorato sui Trim step, esagerandoli a 50 passi. In questo caso i movimenti sono perfettamente sincronizzati.
Già a 40 step, con quei servacci, osservo che le superfici si muovano non in sincro, prima una e poi l'altra, al successivo step.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 12:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
E' probabile sia da imputare alla banda morta del servo in questione. Prova a collegare due servi di altra marca (ed affidabili) e vedi come reagiscono.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 16:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Grazie per la risposta Albyrally,
sono circa 2 settimane che aspetto una risposta da Safalero !!
Qui mi sembra che a prendere i soldi siano tutti bravi ma quando hai bisogno di assistenza si smaterializzano!!
Comunque al terzo tentativo facendo il reset della memoria e selezionandone un'altra sono riuscito a far muovere le parti simultaneamente ed a utilizzare il trim come cristo comanda......ma quando ho programmato i punti di fine corsa dei servi una parte del timone si muove contraria all'altra.Bahhh
Ho risolto non toccando la funzione EPA e programmando sul Dual Rate i fine corsa ,assegnando un pulsante a tre posizioni con tre valori diversi.
Spero che con i futuri aggiornamenti possano risolvere questi problemi e magari chi lo sa tra qualche mese mi risponera' Safalero!!!
Ciao Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 16:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
E' probabile sia da imputare alla banda morta del servo in questione. Prova a collegare due servi di altra marca (ed affidabili) e vedi come reagiscono.
Io ho fatto anche questo tentativo,fallito.
Penso piu ad un problema di software.
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 10:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Mhhh, qui l'affare si ingrossa...

Potresti spiegarmi esattamente cosa hai fatto alla memoria? Hai salvato il lavoro fatto su un'altra, oppure hai resettato e sei partito di nuovo con la programmazione?


Io Ho notato una altra cosetta, ora che ci penso: L'epa del gas, funzionava, diciamo a modo suo, ovvero, la corsa del servo terminava dove impostato, ma la corsa dello stesso, non veniva spalmata su stutto lo stick! In pratica, io, a 3/4 di stick gas, non avevo più effetto sul servo, quindi 1/4 abbondante di zona morta. Risolto inserendo una curva gas... Che non è per niente il massimo.


Anche io ieri, ho scritto a Safalero, corredando di video la mia mail, dove spiegavo il problema al trim del gas. Confido come te che qualcuno si faccia vivo.
Altra cosa che notavo, la tastiera per l'inserimento nome modello, che dopo aver premuto certe lettere, le ripete anche pigiando sulla lettera a fianco. Rimane affezionata a certe lettere piuttosto che ad altre.

Non capisco, cacchio, ma come si fa a mandar fuori un prodotto con questi bug...
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 11:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Mhhh, qui l'affare si ingrossa...

Potresti spiegarmi esattamente cosa hai fatto alla memoria? Hai salvato il lavoro fatto su un'altra, oppure hai resettato e sei partito di nuovo con la programmazione?


Io Ho notato una altra cosetta, ora che ci penso: L'epa del gas, funzionava, diciamo a modo suo, ovvero, la corsa del servo terminava dove impostato, ma la corsa dello stesso, non veniva spalmata su stutto lo stick! In pratica, io, a 3/4 di stick gas, non avevo più effetto sul servo, quindi 1/4 abbondante di zona morta. Risolto inserendo una curva gas... Che non è per niente il massimo.


Anche io ieri, ho scritto a Safalero, corredando di video la mia mail, dove spiegavo il problema al trim del gas. Confido come te che qualcuno si faccia vivo.
Altra cosa che notavo, la tastiera per l'inserimento nome modello, che dopo aver premuto certe lettere, le ripete anche pigiando sulla lettera a fianco. Rimane affezionata a certe lettere piuttosto che ad altre.

Non capisco, cacchio, ma come si fa a mandar fuori un prodotto con questi bug...
Ciao,
Allora esattamente la seconda volta la programmazione l'ho rifatta dopo aver resettato la memoria,senza ottenere nulla,gli stessi difetti.Ho fatto una terza programmazione questa volta creando un nuovo modello da zero e la situazione e migliorata.
Comunque concordo che nel software di questa radio c'e' qualcosa che non va,e trovo vergognoso per prima cosa che si metta in distribuzione un prodotto cosi',ma ancora di piu che la SAFALERO non fornisca un'adeguata assistenza!!
Qualora dovessero riponderti( almeno 15 giorni),Albyrally,fammi sapere.
Grazie
Piermarco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 23:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao,
Allora esattamente la seconda volta la programmazione l'ho rifatta dopo aver resettato la memoria,senza ottenere nulla,gli stessi difetti.Ho fatto una terza programmazione questa volta creando un nuovo modello da zero e la situazione e migliorata.
Comunque concordo che nel software di questa radio c'e' qualcosa che non va,e trovo vergognoso per prima cosa che si metta in distribuzione un prodotto cosi',ma ancora di piu che la SAFALERO non fornisca un'adeguata assistenza!!
Qualora dovessero riponderti( almeno 15 giorni),Albyrally,fammi sapere.
Grazie
Piermarco
Ho capito... A questo punto ci riproverò anche io, e vediamo che succdde. Comunque se rispondono, certamente riferisco. Che palle però.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO Aurora 9!!!! axel83aerei Radiocomandi 1 27 luglio 11 20:24
aiuto aurora 9 disturbo strano gabryr6 Radiocomandi 4 27 novembre 10 14:47
aiuto Aurora 9!! valvolo Radiocomandi 1 08 maggio 10 15:39
aiuto hitec aurora 9 steno86 Radiocomandi 1 27 maggio 09 20:12
cerco modello aurora aiuto.... steno73 Simulatori 4 11 giugno 08 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002