| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Consigli su radio "media" 8 canali
La mia vecchia FC-18 reclama il pensionamento.... Siccome ho perso un po' di vista la classe "media" dei radiocomandi presenti sul mercato, vi chiedo consiglio su quali modelli prendere in considerazione. Sarebbe il "secondo" radiocomando, da usarsi per i ltrainatore e per i modelli meno impegnativi e nelle situazioni che richiedono una radio maeggevole e non troppo costosa (idro, tra sabbia ed acqua, inverno al campo...). Le mie esigenze:
|
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Consideralo un consiglio strettamente soggettivo: Hitec Eclipse7 (anche se i canali sono solo 7) nel caso in cui vuoi ridurre al minimo la spesa, JR PCM9XII se il costo non è un fattore determinante, possibilmente acquistata in Oriente o su Ebay dove puoi trovare anche il solo Tx a cifre interessanti.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
radio eccellente, a meno che non ti serva per forza l'ottavo canale. Tieni conto che la logica Hitec è otimizzata per sette canali, qundi dell'ottavo non dovresti averne bisogno... per lo meno per un modello che piloti col "muletto" da scartare però se devi pilotarci modelli con due servi per il profondità, visto che la hitec non ha nessun modo per avere il trim su due canali miscelati | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Per il resto,presumendo che i flap li usi solo su due o tre posizioni predefinite, lì io una Y normale ce la metterei senza troppi patemi ...sempreché non presumo sbagliato! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
presumi giustissimo!!!! il problema ti dicevo è solo di avere escursioni uguali!! In base ai miei trascorsi, e' piu' facile far muovere in modo simmetrico i due elevatori, che non i due flap... a parte considerazioni di natura estetica, la royal evo 9 potrebbe fare al caso mio? |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A parte questo, le Y vanno benissimo, anch'io le uso tranquillamente. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Quando ho preso un modello con due servi in coda... o li monti sfalsati, o smonti il servo e scambi i fili di motore e potenzionemtro oppure non c'è verso di montarli "pari" (squadrette ed astine tutte e due su o tutte e due giù). A sto punto.. un bel futaba 9 canali ci sta tutto... Valuta anche il tuo parco riceventi.. se hai ric. futaba o hitech la futaba è OK, se hai tutte riceventi JR/graupner lascia stare la futaba che anche in PPM si sposano male. Ciao Simone Roberto Roma Ultima modifica di ranox : 25 settembre 06 alle ore 14:52 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |