| |
| | #1 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
Citazione:
Devo ragionare un po' prima di decidere cosa fare ![]() Grazie a tutti per i consigli! Pura curiosità... Esiste un modo per definire, anche in maniera approsimativa, il range che una radio copre? Intendo dai dB o dai mW? (ovviamente non facendo una prova... A quello ci ero arrivato anch'io! | ||
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il range di queste radio, con riceventi normali, è nettamente maggiore di quello del tuo occhio, quindi il problema non si pone. Si aggira comunque intorno a 1,5 Km. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Ho una 9x che va benissimo (con le modifiche richieste per evitare problemi futuri) l'unico neo è che quella radio ha una ricevente 8 canali originale ed una ricevente 6 canali compatibile, e fin qui tutto bene, solo che la 6 canali ha i pin a 90° ed è difficilissimo infilarla in un aliante DLG. Penso che le nuove Turnigy non abbiano il problema di essere modificate, comunque ho visto che sono vendute senza modulo, ed in questo caso potresti prendere un modulo Frsky con le riceventi che non hanno costi eccessivi. Guarda su Hobby king international e prova a farti due conti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque il mio occhio con l'fpv arriva a -1cm dal modello XD ma neanche con fpv arriverò mai a 1,5km ...in generale serve saperlo non per la distanza effettiva, ma per i possibili ostacoli... Io volevo saperlo per cultura personale ![]() Ok ora decido, questo video mi sembra un po' esagerato...può essere? video | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| ripeto...se uno ha un range di 1km o un range di 300 metri è diverso...non per spingere il modello lontano, ma per attraversare un qualsiasi ostacolo...seconda cosa...capisco adesso non spingere la gente a fare cose controlegge, ma come fanno tutti quelli che fanno fpv?voi tutti volate entro le norme enac? ora io lo faccio più per inesperienza che per altro, ma credo che ci sarà qualcuno che le supera...
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Walkera Devo 7E 7CH Transmitter Mode 1 Without Receiver - US$59.99 mentre la Taranis (base, non plus) $200: FrSky Taranis X9D ACCST 2.4GHz Transmitter Version B - US$199.99 quindi sono poco più di tre volte tanto e non sette. Quella che avevi visto tu è la Plus con la ricevente: se devi fare un confronto va fatto a parità di condizioni, non puoi paragonare il costo di una radio con ricevente con una senza ricevente. Comunque comprendo che se c'è un limite di budget insormontabile fai bene ad orientarti su una radio più economica, ma a questo punto ti consiglio di prendere una radio con link FrSky, almeno se poi vuoi cambiare radio e passare alla Taranis non devi cambiare anche le riceventi. Per quanto riguarda il range: non è difficile arrivare anche a 2 Km.... ma..... che ci fai visto che secondo l'ultima bozza della nuova normativa a più di 200m non puoi spingerti e comunque devi volare a vista? Segui il consiglio di klamath e vatti a leggere la normativa ENAC.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |