| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Nuova radio, cerco suggerimenti
Ciao a tutti, Ho una FF9T di 8 anni fa, con rispettivi moduli da 40/35/2,4 Cerco una radio, magari sempre Futaba, ma non voglio limitarmi, che permetta libere miscelazioni e magari di programmare anche sequenze. Non conosco telemetria ne FVP...sono rimasto un po indietro.. Per questo vi chiedo, aveste un budget che va da 500 a 1000 eu che radio sognereste e perché? Grazie per i vostri consigli! Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
Sul nuovo hai una unica ma ottima soluzione.. t14sg.. dopo questa c'è la 18mz, con altri prezzi.. oppure una sempre ottima 12fg o 12z trovandola usata.. ma hai il modulo di trasmissione estraibile e a sbalzo sul posteriore..La 14sg rientra anche nella fascia più basa del tuo budget.. quindi meglio di così non si può. ![]() canali assegnabili sequenze tutti i metodi di trasmissione futaba (fasstest, fasst, s-fhss) telemetria (vario, gps, batterie ecc..) schermo retroilluminato ecc.. ![]() video di una miscelazione con sequenza:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Greg, grazie della risposta! beh..la radio sembra ottima! ma..una domanda, dopo la 14sg (circa 500eu) c'è solo la end line 18Mz (2800 eu)? nulla nel mezzo? ![]() Eventualmente altre marche (graupner, multiplex) con pari funzionalità?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Se vuoi una radio da tenere in mano come la FF9 (non a pulpito per intenderci), se la telemetria "et similia" non ti interessa ma badi a "sostanza" e grande qualità costruttiva....e allora cosa di meglio che cercare una radio top di gamma Futaba della generazione appena appena precedente?? In altre parole una 12FG o 12Z o 14MZ. ![]() Le puoi trovare, in particolare la 12FG e la 14MZ (la 12Z è più rara), con una certa facilità sulla Baia in Tedeschia (Ebay.de ) e generalmente i prezzi sono abbordabili e le condizioni buone, a parte qualche sporadico caso in cui ho avuta la sfortuna di cascarci.Infatti dopo aver acquistato negli passati due 12Z nuove (dagli USA e dalla Francia) ed essermene innamorato perdutamente, nel corso degli anni con il metodo sopra descritto (Ebay.de) ho preso e provato anche la 12FG e la 14MZ....e anche un'ulteriore ma sfortunata 12Z difettosa ma che sono riuscito a rispedire al venditore, con conseguente (parziale) rimborso! Cmq a parte ciò, le mie conclusioni sulle radio sopra descritte sono: 12FG: buon prezzo (anche da usato) e ottimo rapporto prezzo/prestazioni, buona facilità di trovarne una usata, aspetto un po' dimesso, ma intendiamoci, solo riguardo alle altre coeve top di gamma Futaba. 12Z: a mio giudizio è la radio migliore! Stesse funzioni della T14MZ, ottima ergonomia decisamente migliore rispetto a quest'ultima, autonomia maggiore della 14MZ (vera divoratrice di batterie!), grande qualità costruttiva generale. 14MZ: radio ancora adesso al top (se escludiamo la mancanza della telemetria) e che è possibile trovare a prezzi ragionevoli, radio ricca di lucine e gadget (touch screen), dalle grandi funzioni ma a mio parere meno ergonomica delle altre due (è pesante e ingombrante) e con poca autonomia con le batterie dedicate, che diventa limitativa quando le stesse non sono più nuove e in perfetta efficienza. Spero di non essere stato troppo lungo e prolisso....... Ultima modifica di brigher : 20 marzo 15 alle ore 13:47 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Futaba 12Z PCMG3 PCM 1024 FM Selectable Radio Control System New | eBay Cerco un manuale per vedere le funzioni, che mi interessa soprattutto è la libertà di assegnare i canali, mixer e miscelazioni (cose che sulla FF9 non esistono) e come per la T14 la possibilità di impostare delle sequenze e velocità dei servi. Grazie mille dell'aiuto!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le info! Ho letto parte delle istruzioni e direi che la 12Z rispecchia le mie necessità (soprattutto pre programmare sequenze ed impostare la velocità di rivoluzione dei servi). Ora sono alla ricerca di un buon affare! Saluti!
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Credo di converrebbe postare la tua domanda nella sezione dedicata all'automodellismo ;) Saluti!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |