Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
Suggerimenti per radio

Scusandomi se sconfino un po' sull'OT, ma stavo valutando l'ipotesi di sostituire la mia radio "cinesata" con qualcosa di più serio, sempre in un range di prezzo umano.
Voialtri cosa utilizzate?
Cosa ne dite di
Spektrum DX6
Hitec Optic
Futaba 6EX
considerate le nostre esigenze?
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
Scusandomi se sconfino un po' sull'OT, ma stavo valutando l'ipotesi di sostituire la mia radio "cinesata" con qualcosa di più serio, sempre in un range di prezzo umano.
Voialtri cosa utilizzate?
Cosa ne dite di
Spektrum DX6
Hitec Optic
Futaba 6EX
considerate le nostre esigenze?
Ciao Mario io ho una dx6i, bella radiolina, 10 memorie, un bel display e delle riceventi superlight (come tutte penso...). La radio è abbordabile come prezzo, le riceventi costicchiano, ma si trovano cloni cinesi compatibili a prezzi irrisori, non so per le altre che hai elencato; contavo di prenderne un paio ma vanno a ruba e non sono in stock da qualche tempo.
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 02:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
Hai descritto solo delle 6ch perche ??
Una 4ch non è piu che sufficente ...
Io personalmente uso una Futaba 4eax e mi ci trovo benissimo , se ci devi mandare solo barche mi sembra buttare soldi comprarsi una 6ch , poi come consiglio il 2,4ghz non è propio il massimo per le barche meglio i 40mhz ti danno meno problemi e le riceventi da 3-4 ch costano una cavolata
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 10:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
mah, ho indicato 6 canali perchè la radio a 4 generalmente non sono programmabili, a me piacerebbe avere un po' di modelli in memoria in modo da non rifare il binding tutte le volte.
2.4 ghz per la comodità di non dover cambiare cristalli, mettersi tutti d'accordo sulle frequenze, etc.
In effetti è vero, le radio a 40mhz adesso te le tirano dietro, ma mi è capitato personalmente di assistere a un "naufragio" di un mio conoscente causato da un bambino che è arrivato al lago e senza dire niente a nessuno, e ha acceso la stessa frequenza.........
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Suggerimenti??? fedex82 Aeromodellismo Principianti 8 15 ottobre 09 17:54
suggerimenti.... myzyo Aeromodellismo Volo Elettrico 31 12 dicembre 08 13:02
Suggerimenti..help drake07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 13 marzo 08 22:04
Chiedo suggerimenti busico46@virgilio.it Aeromodellismo Principianti 1 21 dicembre 07 18:28
Suggerimenti Ta 152 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 febbraio 05 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002