| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Scarperia (fi)
|
Ho messo la lipo da 4 celle perche avevo quella disponibile , non avevo problemi di peso perche dovevo zavorrare e ho sempre pensato meglio batterie che piombo , e il regolatore sopporta fino a sei celle .
__________________ www.modellistimugello.net[/SIZE] |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
se il modello fosse mio, viste le dimensioni e i tanti servi collegati, userei una centralina tipo quelle di Alewings in modo da alimentare i servi con quella, pero' hanno il "difetto" se cosi vogliamo dire, che lavorano con celle 2S. se ne trovano anche di altre marche per gestire molti servi. Se invece vuoi restare "sulla tua strada" alimentando da RX i servi, (ma quanti canali ha la RX?) e restare sulla 4S, userei i bec che utilizzano anche su elicotteri 3D, che sopportano da 3 celle in su e rispettano il dichiarato. Senza far pubblicità io sto usando questo da un po, non ho cali di tensione sotto sforzo, pero' l'ho testato al banco fino s "solo" 4 A continuativi per 5 minuti. Scalda un pelo, anzi di sicuro si colano prima le spinette, perché con 2 A per spinetta era diventate calde ![]() MTTEC KETO HV BEC 12S 10A/20A PEAK V2 - hobby-factory
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| normalmente, dipende dal tipo di bec, più sali di celle in entrata e più scendi di amperaggio disponibile in uscita, a causa del maggior lavoro che deve fare il bec per ridurre la tensione
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| questo è ciò che accade sui bec lineari, sugli switching, proprio per il loro modo di "prelevare" la corrente, non c'è questo problema.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Stavo pensando a 2 soluzioni : regolatore piu grande almeno 10 A batteria lipo 2 celle oppure una life 2 celle diretta . La seconda soluzione l'ho adottata con altri modelli trainatori e alianti con meno servi ma un po più potenti , l'unica cosa negativa è che alcuni servi non tollerano il voltaggio a 6,6 e trillano . La prima soluzione ha un pezzo in più e come si dice da noi " i che un c'è , un si rompe "
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
se vuoi bruciare un servo, hai 2 modi: -farlo "puntare per periodi prolungati -alimentarlo con un voltaggio più alto del consentito entrambe comportamenti da evitare, poi fai tu.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Vero .... comunque sono in tanti ad usare le life dirette .. io sono un paio di anni che le uso su i miei due trainatori e su un paio di alianti e non ho mai avuto un problema . Non le uso con i servi cinesi......che poi vengono tutti da li ... diciamo che non le uso con i T.....y alari
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
|
Sei proprio sicuro che i servi funzionino bene? non ci sono attriti ecc, spine a posto, ti dico perché io uso da tempo e con successo i regolatori emcotec dual bat, ho un nimbus 4 che di servi (digitali) ne ha 12 e mai un problema, uso come accu per la rx delle life ,su tutti i miei alianti di una certa dimensione. Dimenticavo i regolatori Emcotec danno 5 A max eppure mai avuto problemi.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |