Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 06, 22:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
manuale futaba esauriente.....ma!!!!!

salve volevo sapere una curiosita' , siete soddisfatti del manuale futaba ? ho letto il manuale della 7chp e poi quello della9chp , secondo me sono fatti male. voi lo avete capito alla prima lettura?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 22:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Almeno per la FF9 si, alla prima lettura era tutto chiaro.. ma ho letto quello in inglese!
Per il resto si tratta solo di prenderci un pò il giusto feeling.. dopo qualche giorno passato a giocherellarci (alza sempre un paio di elementi del tx mi raccomando) ci si orienta bene nei menù e nelle capacità delle radio.
Il manuale in italiano è molto approssimativo ed ho lasciato subito perdere.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:33   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2006
English!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Almeno per la FF9 si, alla prima lettura era tutto chiaro.. ma ho letto quello in inglese!
Per il resto si tratta solo di prenderci un pò il giusto feeling.. dopo qualche giorno passato a giocherellarci (alza sempre un paio di elementi del tx mi raccomando) ci si orienta bene nei menù e nelle capacità delle radio.
Il manuale in italiano è molto approssimativo ed ho lasciato subito perdere.

Saluti
Roberto
Roma
Stra-quoto!!!

Se non hai grossi problemi con l'inglese usa quello perchè la versione italiana (una becera trabuzione della Radiosistemi) è assolutamente incompleta.

Una prova "provata" sta nel fatto che nella traduzione italiana è stata stralciata la procedura, peraltro semplicissima, per spostare lo stick da mode 1a mode 2 .........si raccomanda di mandare la radio in assistenza mentre in realtà lo spostamento della molletta di richiamo dello stick è una banalità (nella versione originale in inglese è descritta tutta la procedura).

Ciao e a presto,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 17:55   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
salve volevo sapere una curiosita' , siete soddisfatti del manuale futaba ? ho letto il manuale della 7chp e poi quello della9chp , secondo me sono fatti male. voi lo avete capito alla prima lettura?
alla prima lettura di quello italiano era come se fosse scritto in sanscrito. poi, tra il manuale e giocherellarci (sopratutto la seconda) il grosso l'ho capito.
il manuale è una autentica schifezza, ma anche come facilità non è delle migliori, io con la mc24 non ho mai visto il manuale, eppure ......
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 18:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Io pur essendo uno sfegatato sostenitore di Futaba, devo ammettere che l'interfaccia utente delle sue radio non è proprio user-friendly, almeno sino all'arrivo della T14 (tutto un altro mondo).
Il manuale (originale) è esaustivo, molto meno quello tradotto.

Ciao
Vecchio 10 settembre 06, 00:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Il mio manuale tradotto in italiano è illeggibile. Mi sono presto stufato di avere a che fare con le impostazioni di difetto (=default) e ho cominciato a studiarmi la radio per conto mio. La versione inglese è un po' meglio, ma non mi è sembrata comunque soddisfacente, soprattutto mi sembra che non aiuti granché a superare il più grande difetto della radio:

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
devo ammettere che l'interfaccia utente delle sue radio non è proprio user-friendly
On-line c'è qualcosa che assomiglia ad una raccolta di faq, ma anche quella mi è sembrata un po' scarsa. Tuttavia ciò a mio parere aiuta più di tutto nell'usare la radio è sapere già di cosa si ha bisogno e andarselo a cercare!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks