Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 15, 22:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Cento FE
Messaggi: 11
Acquisto radicomando low cost con RX compatibile 7.4V

Salve a tutti,

per un aeromodello trainer con motore a scoppio,

vorrei sostituire il vecchio sistema trasmittente-ricevente ( attualmente a 40mhz ) con un articolo 2.4G a basso costo.

Mi piacerebbe acquistare il modello
"Turnigy TGY-i6 AFHDS Transmitter and 6CH Receiver"
ma vedo che la ricevente può andare da 4.5 a 6.6V.

Non vedo, sul noto sito, altri articoli turnigy o flysky che possano funzionare a 7.4V.

Non vorrei mettere riduttori di tensione, diodi o altro se possibile.

Mi sa che dovrei mettere in conto di spendere un po' di più......... accetto consigli.

Ringrazio tutti, buona serata. Stefano
Stefano-1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 08:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Usi servi HV ?
Perché se non li usi, il riduttore di tensione lo devi mettere comunque

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Cento FE
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Usi servi HV ?
Perché se non li usi, il riduttore di tensione lo devi mettere comunque

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
Si, tempo fa, avevo dotato il mio vecchio trainer di 4 servi HS-430BH HV che sono compatibili con le due celle al litio; quando li ho comprati jonathan mi aveva consigliato di prevedere, per il futuro, di lavorare a 7.4V.

Ora mi trovo nella situazione che poche riceventi di fascia cinese possono lavorare a tale tensione oppure la tensione di lavoro non è dichiarata.

Appunto mi chiedo se qualcuno ha trovato una soluzione in tal senso con radio tipo turnigy.

Grazie.

Stefano
Stefano-1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 14:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
non so quanto sia produttivo rimanere su un radiocomando "troppo economico" ma usare rx e servi alimentati a 2 celle senza bec.
è un po' un controsenso perchè se uno punta ai servi hv solitamente non lo fa per risparmiare.

eventualmente, tramite un integrato lm7805, puoi farti un semplice stabilizzatore di tensione a 5V per alimentare la sola rx. spendi a dirt tanto 1 euro.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Cento FE
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
non so quanto sia produttivo rimanere su un radiocomando "troppo economico" ma usare rx e servi alimentati a 2 celle senza bec.
è un po' un controsenso perchè se uno punta ai servi hv solitamente non lo fa per risparmiare.

eventualmente, tramite un integrato lm7805, puoi farti un semplice stabilizzatore di tensione a 5V per alimentare la sola rx. spendi a dirt tanto 1 euro.
Si, hai ragione, ma da quello che ricordo li presi 7.4V compatibili perchè comunque costavano sempre una decina di euro l'uno come gli altri o la differenza per quel modello era poca.

Il punto è che non ho simpatia per le pile ni/cd che le trovi sempre scariche.

Mi piacerebbe, "per pulizia di progetto", trovare un sistema di radiocomando e 3 riceventi ( devo recuperare un altro paio di cadaveri ) che nativamente siano compatibili con i 7.4V ( 8.4V a celle cariche ) che non costi troppo.....

alla fine se dovrò spendere 200-300 euro per un taranis potrebbe essere una soluzione....

purché la motivazione sia che non esiste nessun sistema a basso costo che nativamente sia predisposto per i 7.4V e che spendere la metà dei soldi in prodotti di bassa qualità alla fine non conviene.

Vediamo si qualcuno ha qualche proposta.

Grazie intanto e buona serata.
Stefano-1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 15:38   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano-1972 Visualizza messaggio
Si, hai ragione, ma da quello che ricordo li presi 7.4V compatibili perchè comunque costavano sempre una decina di euro l'uno come gli altri o la differenza per quel modello era poca.

Il punto è che non ho simpatia per le pile ni/cd che le trovi sempre scariche.

Mi piacerebbe, "per pulizia di progetto", trovare un sistema di radiocomando e 3 riceventi ( devo recuperare un altro paio di cadaveri ) che nativamente siano compatibili con i 7.4V ( 8.4V a celle cariche ) che non costi troppo.....

alla fine se dovrò spendere 200-300 euro per un taranis potrebbe essere una soluzione....

purché la motivazione sia che non esiste nessun sistema a basso costo che nativamente sia predisposto per i 7.4V e che spendere la metà dei soldi in prodotti di bassa qualità alla fine non conviene.

Vediamo si qualcuno ha qualche proposta.

Grazie intanto e buona serata.
usa una 2s life, la rx la sopporta ed i servi vanno comunque

se vuoi batterie nimh che non si scaricano, usa le Eneloop, con 5 celle usi quella rx e quei servi hv
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina low cost tonyhhkx Compro 4 29 luglio 14 13:50
MT 1/8 low cost? nico1979 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 02 dicembre 13 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002