BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Acquisto radicomando low cost con RX compatibile 7.4V (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/333208-acquisto-radicomando-low-cost-con-rx-compatibile-7-4v.html)

Stefano-1972 19 gennaio 15 23:31

Acquisto radicomando low cost con RX compatibile 7.4V

Salve a tutti,

per un aeromodello trainer con motore a scoppio,

vorrei sostituire il vecchio sistema trasmittente-ricevente ( attualmente a 40mhz ) con un articolo 2.4G a basso costo.

Mi piacerebbe acquistare il modello
"Turnigy TGY-i6 AFHDS Transmitter and 6CH Receiver"
ma vedo che la ricevente può andare da 4.5 a 6.6V.

Non vedo, sul noto sito, altri articoli turnigy o flysky che possano funzionare a 7.4V.

Non vorrei mettere riduttori di tensione, diodi o altro se possibile.

Mi sa che dovrei mettere in conto di spendere un po' di più......... accetto consigli.

Ringrazio tutti, buona serata. Stefano

massimob 20 gennaio 15 09:48

Usi servi HV ?
Perché se non li usi, il riduttore di tensione lo devi mettere comunque

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

Stefano-1972 20 gennaio 15 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4522852)
Usi servi HV ?
Perché se non li usi, il riduttore di tensione lo devi mettere comunque

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

Si, tempo fa, avevo dotato il mio vecchio trainer di 4 servi HS-430BH HV che sono compatibili con le due celle al litio; quando li ho comprati jonathan mi aveva consigliato di prevedere, per il futuro, di lavorare a 7.4V.

Ora mi trovo nella situazione che poche riceventi di fascia cinese possono lavorare a tale tensione oppure la tensione di lavoro non è dichiarata.

Appunto mi chiedo se qualcuno ha trovato una soluzione in tal senso con radio tipo turnigy.

Grazie.

Stefano

athxp 20 gennaio 15 15:41

non so quanto sia produttivo rimanere su un radiocomando "troppo economico" ma usare rx e servi alimentati a 2 celle senza bec.
è un po' un controsenso perchè se uno punta ai servi hv solitamente non lo fa per risparmiare.

eventualmente, tramite un integrato lm7805, puoi farti un semplice stabilizzatore di tensione a 5V per alimentare la sola rx. spendi a dirt tanto 1 euro.

Stefano-1972 20 gennaio 15 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da athxp (Messaggio 4523284)
non so quanto sia produttivo rimanere su un radiocomando "troppo economico" ma usare rx e servi alimentati a 2 celle senza bec.
è un po' un controsenso perchè se uno punta ai servi hv solitamente non lo fa per risparmiare.

eventualmente, tramite un integrato lm7805, puoi farti un semplice stabilizzatore di tensione a 5V per alimentare la sola rx. spendi a dirt tanto 1 euro.

Si, hai ragione, ma da quello che ricordo li presi 7.4V compatibili perchè comunque costavano sempre una decina di euro l'uno come gli altri o la differenza per quel modello era poca.

Il punto è che non ho simpatia per le pile ni/cd che le trovi sempre scariche.

Mi piacerebbe, "per pulizia di progetto", trovare un sistema di radiocomando e 3 riceventi ( devo recuperare un altro paio di cadaveri ) che nativamente siano compatibili con i 7.4V ( 8.4V a celle cariche ) che non costi troppo.....

alla fine se dovrò spendere 200-300 euro per un taranis potrebbe essere una soluzione....

purché la motivazione sia che non esiste nessun sistema a basso costo che nativamente sia predisposto per i 7.4V e che spendere la metà dei soldi in prodotti di bassa qualità alla fine non conviene.

Vediamo si qualcuno ha qualche proposta.

Grazie intanto e buona serata.

massimob 20 gennaio 15 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano-1972 (Messaggio 4523315)
Si, hai ragione, ma da quello che ricordo li presi 7.4V compatibili perchè comunque costavano sempre una decina di euro l'uno come gli altri o la differenza per quel modello era poca.

Il punto è che non ho simpatia per le pile ni/cd che le trovi sempre scariche.

Mi piacerebbe, "per pulizia di progetto", trovare un sistema di radiocomando e 3 riceventi ( devo recuperare un altro paio di cadaveri ) che nativamente siano compatibili con i 7.4V ( 8.4V a celle cariche ) che non costi troppo.....

alla fine se dovrò spendere 200-300 euro per un taranis potrebbe essere una soluzione....

purché la motivazione sia che non esiste nessun sistema a basso costo che nativamente sia predisposto per i 7.4V e che spendere la metà dei soldi in prodotti di bassa qualità alla fine non conviene.

Vediamo si qualcuno ha qualche proposta.

Grazie intanto e buona serata.

usa una 2s life, la rx la sopporta ed i servi vanno comunque

se vuoi batterie nimh che non si scaricano, usa le Eneloop, con 5 celle usi quella rx e quei servi hv

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002