Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 gennaio 15, 14:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Borgosesia
Messaggi: 262
Problema Flysky TH9X

Ciao a tutti,
come da titolo ho un probabile problema ad una delle mie radio, una FlySky th9X il clone/copia della turnigy 9X.

Il problema è il seguente, uno dei canali, per la precisione il canale alettoni in mode 2, a stick rilasciato non risulta centrato dal programma APM planner.

Ho invertito i canali sulla ricevente per escluderne il malfunzionamento ed infatti il problema si sposta ovunque io colleghi quel canale.

In effetti in volo si presentano problemi compatibili, come se tenessi lo stick sempre lievemente da un lato.

Da APM rifacendo la calibrazione della radio i valori pwm min e max sono corretti, 1057-1960 ma con stick rilasciato il valore risulta circa 1600 (dovrebbe essere circa 1450)

Bene o male trimmando, e con l'autotrim di APM riesco più o meno a compensare la cosa, ma non alla perfezione. ( anche perchè se calibro a radio trimmata diminuisce drasticamente la corsa da un lato)

Per precisazione (per chi mastica di controller per multirotori) è una multiwii pro rossa di hk con firmware megapirate.

Ho letto che caricando opentx o altro software open è possibile calibrare le corse degli stick, ma prima di farlo volevo chiedere se qualcuno ha qualche idea o se è già capitato.

Grazie in anticipo della consulenza.
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Turnigy 9x o FlySky FS-TH9X encore27 Compro 0 19 settembre 14 21:29
flysky th9x-b modulo originale ciro1000 Radiocomandi 2 21 luglio 14 17:16
Radio flysky fs-th9x urien75 Radiocomandi 2 27 giugno 12 16:59
flysky th9x canaro74 Radiocomandi 4 08 gennaio 12 00:56
flysky-th9x Max Maxi Radiocomandi 7 09 agosto 11 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002