Citazione:
Originalmente inviato da astroroma se vuoi creare un interruttore di sicurezza per il motore, non devi usare il THR_CUT, ma fare due mix:
master: OFFSET
slave: THROTTLE
rate: 100%
switch: quello che ti pare
Di mix ne servono due perchè l'offset massimo che permette la FF9 è del 100%, mentre per sopprimere il motore anche nel caso tu mandi inavvertitamente lo stick al massimo, ti serve un offset del 200%. Facendo due mix ed assegnandoli allo stesso interruttore, i due offset si sommano ed ottieni appunto il tuo offset del 200% che non fa partire il motore manco a prenderlo a calci.
Spero di essere stato chiaro.
M.
Funziona benissimo,sulla T10 l'ho messa sull'interruttore in basso a SX a 2 posizioni,quello che usavo per gli Eli come Hold,fatto il Binning Tiro su lo SWITCH ed il motore è fermo,lo uso con l'Aliante prima di lanciare,SWITCH ON,gas a 3/4 modello in mano a Dx,Switch OFF,in basso,ed a motore acceso lancio,poi cabro e via....  |
Grazie! Non ho mai usato i mix e mai approfondito la loro programmazione. Dovrò dedicarmici.
Al momento ho risolto impostando come tipo di aereo "acrobatic". In questo modo ho la curva gas assegnata allo switch che uso sugli eli per l'hold, la metto a 0% e risolvo.
Per quanto riguarda i comandi, con acrobatic mi funziona sia una specie di tutt'ala che l'aliante classico con alettoni.
Probabilmente i modelli glider diventano indispensabili per modelli "complicati" con flap, freni e cose che non conosco, ma in quel caso diventa indispensabile il mix che mi hai indicato per poter fermare il motore.