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Vecchio 31 dicembre 14, 18:47   #1 (permalink)  Top
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Utilizzare o non utilizzare tasto on/off ricevente?

Salve ragazzi, un amico mi ha detto di non utilizzare il tasto on/off bensì di collegare il pacco batterie direttamente alla ricevente. Lui dice che ormai il tasto non si usa più e che oltretutto passare dal bec del tastino rallenta i servi.
Dunque è vero tutto ciò? Voi usate l'interruttore?
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Vecchio 31 dicembre 14, 19:02   #2 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, un amico mi ha detto di non utilizzare il tasto on/off bensì di collegare il pacco batterie direttamente alla ricevente. Lui dice che ormai il tasto non si usa più e che oltretutto passare dal bec del tastino rallenta i servi.
Dunque è vero tutto ciò? Voi usate l'interruttore?
dipende dal modello, se è tutto chiuso meglio avere un interruttore esterno, se invece l'accesso è facilitato da un portellino, capottina ecc si può anche collegare il pacco direttamente
se poi il modello avesse due batterie per la rx, una per la centralina del motore a benzina? togli e metti ogni volta le spinette delle batterie?
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Massimo Bison
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Vecchio 31 dicembre 14, 19:23   #3 (permalink)  Top
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È una mugen mbx 7 nitro. Sono novellino e non so come comportarmi. Io solitamente vado in pista con due pacchi batteria. Uno sulla macchina è uno di scorta. Quando il primo si scarica lo metto in carica e uso l'altro. Collegandolo direttamente alla ricevente apparte il disagio di togliere il portellino ogni volta per spegnere la radio, dovrei continuamente fare attacca/stacca il connettore dalla ricevente e non vorrei che alla lunga si rompesse.
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Vecchio 31 dicembre 14, 19:30   #4 (permalink)  Top
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È una mugen mbx 7 nitro. Sono novellino e non so come comportarmi. Io solitamente vado in pista con due pacchi batteria. Uno sulla macchina è uno di scorta. Quando il primo si scarica lo metto in carica e uso l'altro. Collegandolo direttamente alla ricevente apparte il disagio di togliere il portellino ogni volta per spegnere la radio, dovrei continuamente fare attacca/stacca il connettore dalla ricevente e non vorrei che alla lunga si rompesse.
se è una macchina niente interruttore, attacchi e stacchi la spinetta che lascerai a portata di mano fuori della scatoletta di protezione, quando vedi che è usurata la cambi, ma se hai cura succederà raramente
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Massimo Bison
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Vecchio 31 dicembre 14, 19:55   #5 (permalink)  Top
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Come faccio a tenerla a portata se la ricevente è dentro una scatola di plastica chiusa superiormente da un coperchio con 4 viti?
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Vecchio 31 dicembre 14, 22:26   #6 (permalink)  Top
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Come faccio a tenerla a portata se la ricevente è dentro una scatola di plastica chiusa superiormente da un coperchio con 4 viti?
Fai uscire presa e spina dalla scatola


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Massimo Bison
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Vecchio 01 gennaio 15, 01:36   #7 (permalink)  Top
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Scusami ma non riesco a capire.. Come dovrei fare?
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Vecchio 01 gennaio 15, 08:46   #8 (permalink)  Top
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ciao gigi ho gareggiato per più di 20 anni con gli automodelli e ti consigli vivamente di mettere l'interruttore,non è per niente vero che i servi rallentano e anche se lo fosse al caso tuo che mi pare di capire che sei un entry level ti aiuterebbe ulteriormente a mantenere la giusta traiettoria posiziona l'interruttore di modo tale che quando è on si trovi verso la torretta posteriore e non dimenticare il cappuccio in silicone sull'interruttore altrimenti la polvere te lo aggruppa ben presto
ciao e felici salti
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Vecchio 01 gennaio 15, 11:41   #9 (permalink)  Top
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Grazie per l'intervento, ma cosa vuol dire che mi aiuterebbe a mantenere la giusta traiettoria???
Non riesco proprio a capire cosa c'entra l'interruttore con la guida..
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Vecchio 01 gennaio 15, 12:24   #10 (permalink)  Top
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Grazie per l'intervento, ma cosa vuol dire che mi aiuterebbe a mantenere la giusta traiettoria???
Non riesco proprio a capire cosa c'entra l'interruttore con la guida..
Non mettere niente, scolta me

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Massimo Bison
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