Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 14, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Messaggi: 19
Problema modulo voltaggio hott per lipo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato nulla. Ho una radio graupner mz24 ed ho collegato il voltage module 33631 per lipo ad una ricevente gr12l. Ho settato yes sul canale 5 per la telemetria e tutto funzionava, ma oggi accendendo radio e modello non vedo più la telemetria ne ho la possibilità di settare sulla ricevente il voltaggio limite. È succeso a qualcun'altro? Devo fare una procedura particolare per collegare la spina di bilanciamento al modulo?
Grazie a tutti.
cremocremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 21:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da cremocremo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato nulla. Ho una radio graupner mz24 ed ho collegato il voltage module 33631 per lipo ad una ricevente gr12l. Ho settato yes sul canale 5 per la telemetria e tutto funzionava, ma oggi accendendo radio e modello non vedo più la telemetria ne ho la possibilità di settare sulla ricevente il voltaggio limite. È succeso a qualcun'altro? Devo fare una procedura particolare per collegare la spina di bilanciamento al modulo?
Grazie a tutti.
se non si connette più la telemetria (quindi non riesci a impostare il limite voltaggio della RX) puo' essere perché:

- hai la trasmittente troppo vicina alla ricevente (meno di 30-60 cm)

- hai caricato la memoria di un altro modello sulla trasmittente che anche se era bindato con una GR12 ma non era "quella" in particolare, puo' essere che non connette la telemetria
- hai fatto involontariamente un reset della ricevente

si risolve ribindando la ricevente con la memoria del modello giusto.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 01:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Messaggi: 19
Grazie mille, non è la memoria modello perché la radio è nuova e c'è caricato un solo modello. Avevo pensato alla vicinanza tra tx e rx perché se troppo vicini ho notato che viene perso il segnale (sia radio che telemetria). Non credevo che potesse perdere solo il segnale della telemetria perchè il modello risponde perfettamente ai comandi .
cremocremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 06:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Mi intrometto nella discussione .. Ho anche io una mz24 e della telemetria mi interessa solo il controllo della tensione delle lipo a bordo .. Cosa mi serve solo questo cavetto??

Ho anche modelli che vanno a 6s e a 10s( ho visto che questo va da 2a4s) ci sono varianti che arrivano a 10-12s??
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Messaggi: 19
Non so se esistono cavetti per più di 4 celle. Dovresti provare a vedere il modulo per il volo elettrico da abbinare alla ricevente, se non ricordo male dovrebbe monitorare più di 4 celle.
Comunque con il cavetto devi settare la soglia di allarme e se usi una 6 canali dovrai settare via radio nel menu della telemetria che sul canale 5 c'è il modulo del voltaggio e non un servo.
cremocremo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo HOTT air GiorgioDDT Radiocomandi 5 10 luglio 14 13:58
MX24s/cavi HOTT/modulo HOTT + varie md30701 Merc. Motori ed Elettronica 14 21 maggio 13 07:55
modulo HOTT mx24s marcus6911 Radiocomandi 23 13 ottobre 11 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002