Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 16, 15:20   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da Dark345 Visualizza messaggio
Allora mi scuso! Peccato... piu che altro perchè è in osepdale mio padre e voleva qualcosa da leggere per passare il tempo!
Come dice @Robby Naish 40 pagine di thread sono nulla, ne ho lette centinaia (ed altrettante in inglese), comunque potresti tradurglielo tu, anche con Google translate, in fondo il linguaggio utilizzato è abbastanza semplice

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 16:00   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
TGY-i10 e rx Turnigy iA6

Stamattina la TGY-i10 è arrivata anche a me. Carina, nulla da dire, appena ho tempo cambio il Mode, da 2 a mode 1.
Ho acquistato assieme alla radio anche un ricevitore parkfly Turnigy IA6, quello in foto, anch'esso in AFHDS 2A....pensavo fosse totalmente compatibile, invece non riesco a bindarlo!



Turnigy iA6 Receiver 6CH 2.4G AFHDS 2A Receiver (EU Warehouse)

Facendo una breve ricerca, mi è sembrato di capire che sostanzialmente il motivo è per il nuovo firmware della tx. La mia radio ha istallato il fw 1.07 del 18-06-2015...mah, ammetto di non essere molto addentro in queste cose e ignoro se è l'ultimo o il penultimo ecc.

Qualcuno ha esperienza in merito per riuscire a bindare questa rx con la TGY-i10?


P.S. La sua rx, la i10 inclusa nella scatola funziona alla grande e si binda perfettamente!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 16:11   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Stamattina la TGY-i10 è arrivata anche a me. Carina, nulla da dire, appena ho tempo cambio il Mode, da 2 a mode 1.
Ho acquistato assieme alla radio anche un ricevitore parkfly Turnigy IA6, quello in foto, anch'esso in AFHDS 2A....pensavo fosse totalmente compatibile, invece non riesco a bindarlo!



Turnigy iA6 Receiver 6CH 2.4G AFHDS 2A Receiver (EU Warehouse)

Facendo una breve ricerca, mi è sembrato di capire che sostanzialmente il motivo è per il nuovo firmware della tx. La mia radio ha istallato il fw 1.07 del 18-06-2015...mah, ammetto di non essere molto addentro in queste cose e ignoro se è l'ultimo o il penultimo ecc.

Qualcuno ha esperienza in merito per riuscire a bindare questa rx con la TGY-i10?


P.S. La sua rx, la i10 inclusa nella scatola funziona alla grande e si binda perfettamente!
beccati qs... pure in italiano te l'ho trovato

Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 16:42   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
beccati qs... pure in italiano te l'ho trovato

Grande! Il nostro amico Simone DC!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 18:50   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
beccati qs... pure in italiano te l'ho trovato

Grande...grande davvero!!

Ho seguito passo passo la descrizione del filmato e sono riuscito finalmente a bindare la IA6!

...anche se si è trattato dello stesso metodo che avevo eseguito più volte ma inutilmente, l'unica differenza era il ponticello per il binding che toglievo solo dopo aver messo su off la rx...ma non penso sia questo il motivo, forse avevo saltato qualche passaggio, o forse posizionato male le antenne...boh!
Devo dire però che con la rx IA10 inclusa nel kit non ho avuto il minimo problema.

In ogni caso, grazie mille per l'aiuto!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 13:25   #416 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: SAVONA
Messaggi: 32
salve a tutti, sapete dirmi come posso utilizzare la radio i10 con realflight 7.5....non riesco a farla funzionare.grazie
birillo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 14:36   #417 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da birillo70 Visualizza messaggio
salve a tutti, sapete dirmi come posso utilizzare la radio i10 con realflight 7.5....non riesco a farla funzionare.grazie
ma cos'è che non riesci a fare? sulla radio non cè mica da fare nulla di particolare, basta crearsi un modello e collegare il cavo
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 17:47   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Effettuato il cambio Mode, da 2 a 1.
E' semplicissimo, oltretutto nel manuale allegato è (frettolosamente) spiegato. Non bisogna intervenire sugli sticks cambiando molla braccetto ecc. come nella maggior parte delle altre radio, cosa peraltro non agevole da eseguire in questa Turnigy, ma è necessario SOLO invertire gli stessi...e nient'altro.
Inizialmente mi sono "incartato" poichè erroneamente avevo staccato e scambiato fra loro anche i connettori, cosa che non va assolutamente fatta poichè ciascuno connettore deve seguire il proprio stick.
Nella foto sono evidenziati i connettori (che non è necessario scollegare) e in pratica lo stick di sx si installerà a dx con il proprio connettore attaccato, e viceversa.




Pur avendo la radio aperta, non ho ritenuto opportuno rinforzare l'attacco USB....è fragilino anche in queste ultime, ma procedendo con mooolta attenzione penso che possa durare. In ogni caso ritengo preferibile caricare normalmente la batteria al di fuori della radio, con un apposito adattatore come quello in foto sotto.

Icone allegate
TGY-i10 ... da HK INTERESSANTE-img_6501-bis.jpg  
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 23:01   #419 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: SAVONA
Messaggi: 32
ciao klamath, in pratica se collego il radiocomando al pc e faccio partire il programma realflight 7.5 non succede nulla e non so cosa devo toccare o fare....grazie
birillo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 23:22   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Effettuato il cambio Mode, da 2 a 1.
E' semplicissimo, oltretutto nel manuale allegato è (frettolosamente) spiegato. Non bisogna intervenire sugli sticks cambiando molla braccetto ecc. come nella maggior parte delle altre radio, cosa peraltro non agevole da eseguire in questa Turnigy, ma è necessario SOLO invertire gli stessi...e nient'altro.
Inizialmente mi sono "incartato" poichè erroneamente avevo staccato e scambiato fra loro anche i connettori, cosa che non va assolutamente fatta poichè ciascuno connettore deve seguire il proprio stick.
Nella foto sono evidenziati i connettori (che non è necessario scollegare) e in pratica lo stick di sx si installerà a dx con il proprio connettore attaccato, e viceversa.




Pur avendo la radio aperta, non ho ritenuto opportuno rinforzare l'attacco USB....è fragilino anche in queste ultime, ma procedendo con mooolta attenzione penso che possa durare. In ogni caso ritengo preferibile caricare normalmente la batteria al di fuori della radio, con un apposito adattatore come quello in foto sotto.

A me questa cosa mi lascia veramente basito
Se è così semplice cambiare modo, riuscite a spiegarmi come mai la stessa radio, dallo stesso magazzino costa quasi il doppio in mode 1 rispetto alla mode 2?
Mò me la prendo e non se ne parla più, volevo la FlySky ma costa troppo
Mi confermate che le riceventi della FS-TH9X (la "mamma" della Turnigy 9x) sono compatibili?
Altra cosa: avendo (credo) lo stesso HW della FlySky i10, si riesce a flasharla con i FW aggiornati di quest'ultima?
Grazie!
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002