Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 14, 09:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Cambio mode su futaba t6j

Ciao a tutti ho acquistato un radiocomando futaba t6j solo che al momento dell acquisto( da un privato) il radiocomando è impostato su mode 2 cioè gas a sx visto che io ho bisogno assolutamente di mettere il gas a destra ho smontato tutto il radiocomando spostasto la molla e il pezzo di (alluminio o acciaio), adesso però non sò come fare perché le istruzioni del radiocomando sono in inglese e non ci capisco proprio niente ho bisogno di sapere da qualcuno i vari passaggi che servono per cambiare all interno del radiocomando il mode passando da mode 2 a mode 1 e anche se possibile come posso sincronizzare un aeromodello con ricevente e fare tutte le regolazioni del caso grazie davvero a tutti
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 09:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
innanzi tutto bisognerebbe tu organizzassi anche il tuo italiano con un po' di punteggiatura.......

scherzi a parte...senza un minimo di inglese, oggi, si va poco lontano......
se hai già cambiato il meccanismo di ritenzione dello stick devi seguire le istr. a pag.72

tenendo premuti i tasti Mode e End insieme accendi la tx, sul display apparirà STCK 2 ( il mode attuale )
con il tasto Data Input ( sù o giù ) ti sposti fin quando non compare STCK 1 ( il mode che vuoi, se ho ben capito )

spegni la tx, fatto

per quello che definisci "sincronizzare un aeromodello ecc ecc " dal momento che mi sembri parecchio a digiuno...ti consiglio di appoggiarti ad un aeromodellista esperto del campo dove ti recherai ( consigliato vivamente anche questo...per evitare malestri..)
dare queste nozioni, di base, tramite lo scritto non è facile...

comunque, le foto e le didascalie nel manuale, anche se la lingua ti è ostica, dovrebbero aiutare.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Grazie mille.. Mi hai aiutato molto questa sera provo sicuramente e ti faccio sapere come il lavoro è andato.
In ogni caso grazie per il tuo consiglio, l unica cosa per cui ho chiesto per la sincro è perché nel campo volo dove vado, nessuno e ripeto nessuno utilizza o ha mai avuto una radio futaba e quindi tutti mi hanno consigliato di chiedere info su questo forum
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 13:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da giosue91 Visualizza messaggio
Grazie mille.. Mi hai aiutato molto questa sera provo sicuramente e ti faccio sapere come il lavoro è andato.
In ogni caso grazie per il tuo consiglio, l unica cosa per cui ho chiesto per la sincro è perché nel campo volo dove vado, nessuno e ripeto nessuno utilizza o ha mai avuto una radio futaba e quindi tutti mi hanno consigliato di chiedere info su questo forum
Per fare il link con T6J o simili:

Avere un ricevitore FHSS o S-FHSS;
Impostare il relativo modo nel trasmettitore tra i due detti sopra;
Accendere il TX
Accendere il RX a 1 metro circa di distanza; il led lampeggierà;
Premere il tastino SW sul ricevitore per almeno 1 sec;
Attendere che il led ricevitore sia verde fisso

Finito

Con i ricevitori Futaba tipo FASST è la stessa identica procedura;
Con i FASSTEST invece il link si fa senza tastino dal menù del trasmettitore, ovviamente tra quelli compatibili FASSTEST;

Ciao!
__________________

Ultima modifica di flyhight : 22 dicembre 14 alle ore 13:47
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Ragazzi sono riuscito a fare tutto fortunatamente.
L unica mia domanda adesso è la seguente, con la futaba t6j come posso fare per aumentare l escursione del direzionale? Diminuire l escursione degli alettoni? E diminuire la sensibilità dei comandi ?
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 20:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
sempre seguendo il manuale........

escursioni comandi: pag. 33 End Point Adjustment, 100 è il valore normale, aumentandolo aumenti la corsa, diminuendolo la riduci

sensibilità comandi: pa. 29 Exponential Settings, valore di default 0%, ogni valore negativo ( segno - davanti ) renderà il comando più "sordo" al centro stick, tanto più, quanto il valore impostato sarà alto
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 23 dicembre 14 alle ore 20:49
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 14:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Grazie mille per l aiuto adesso il lavoro è quasi finito, ma secondo te come mai l alettone di sinistra ha molta ma molta più Corsa rispetto a quello destro non avendo fatto nessuna regolazione agli alettoni? Premetto che gli ho messi nel 1 e 6 canale della ricevente
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 17:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sempre seguendo il manuale........

escursioni comandi: pag. 33 End Point Adjustment, 100 è il valore normale, aumentandolo aumenti la corsa, diminuendolo la riduci

sensibilità comandi: pa. 29 Exponential Settings, valore di default 0%, ogni valore negativo ( segno - davanti ) renderà il comando più "sordo" al centro stick, tanto più, quanto il valore impostato sarà alto
Mio zio inoltre ha appena preso una spektrum dx6 e cambiare l escursione di ogni singolo servo è davvero una cavolata, basta andare su traveler adjustament e con gli stick puoi modificare a piacimento sia se vuoi alettone che vada più verso l alto che verso il basso. Secondo te si può fare anche sulla futaba t6j? Perché quando vado su EPO ho solo 4 canali e gli alettoni sono nel 1 e nel 6 come posso fare per modificare solo quello di sinistra e aumentare la corsa del direzionale che gira poco a destra?
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba 7c cambio mode stepix Radiocomandi 15 17 ottobre 08 21:11
Cambio mode da 3 a 2 in Futaba T6E dreossi Radiocomandi 1 25 novembre 07 14:38
cambio mode su futaba T12FG joele98 Radiocomandi 6 30 ottobre 07 12:42
Cambio Mode su Futaba FF9 nevada Radiocomandi 12 29 gennaio 07 20:41
Futaba FF9 e cambio mode calderaro Radiocomandi 2 18 gennaio 06 14:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002